Risultati da 1 a 3 di 3
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La confusione di Testadiprazo

L’evidente e grave superficialità con la quale Testadiprazzo si ostina a trattare temi tanto delicati e complessi sulla Tradizione ci obbliga ancora una volta a evitare un’accurata disamina delle confusioni presenti nei suoi testi, mole di lavoro che esula dai nostri fini su questo forum. Rimandiamo dunque chi legge i suoi scritti alla diretta consultazione delle opere del Guénon per quanto riguarda i temi trattati, per evitare false considerazioni sulla Tradizione generate da letture erronee. Ci associamo anche noi al suo augurio, nello spiacevole e ironico equivoco grammaticale da lui prodotto a chiusura di replica. Sattwa

quoto:
    "ma gradirei..qualora mi si risponda..di usare argomenti fondati..dal punto di vista Tradizionale..e non esternare semplici congetture per di più erronee.."

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SATTWA
    L’evidente e grave superficialità con la quale Testadiprazzo si ostina a trattare temi tanto delicati e complessi sulla Tradizione ci obbliga ancora una volta a evitare un’accurata disamina delle confusioni presenti nei suoi testi, mole di lavoro che esula dai nostri fini su questo forum. Rimandiamo dunque chi legge i suoi scritti alla diretta consultazione delle opere del Guénon per quanto riguarda i temi trattati, per evitare false considerazioni sulla Tradizione generate da letture erronee. Ci associamo anche noi al suo augurio, nello spiacevole e ironico equivoco grammaticale da lui prodotto a chiusura di replica. Sattwa

quoto:
    "ma gradirei..qualora mi si risponda..di usare argomenti fondati..dal punto di vista Tradizionale..e non esternare semplici congetture per di più erronee.."
    A questo punto..mi associo anch'io ai saggi propositi dell'amico Satwa..che mi onora nel dedicarmi addirittura un Thread..cosa che non merito..e nell'augurare una buona lettura di Guenon..a chi ne sente il bisogno..per rafforzare quel Principio interiore che è base ad ogni seria iniziazione...che altrimenti Guenon può solo confondere le idee..o peggio..rafforzare pregiudizi..che in realtà... ognuno legge se stesso..
    Reputo..d'ora in poi..di dedicare la virtù della pazienza..ad altri fini..ben più importanti..che non parlare con chi ha altro da fare che l'ascoltarmi..e..nell'augurarvi..un buon proseguimento dei lavori culturali..mi dedicherò ad altri forum..onde non disturbare..quella serenità interiore..condizione irrinunciabile a un sano lavoro spirituale..
    Se qualcuno vorrà rispondere a problemi posti e a considerazioni fatte..lo potrà negli altri forum..che qui..come dice il Saggio..non si cava un ragno dal buco......

PS
    Dopo le varie offese che mi sono state rivolte..gradirei non venisse cancellato questo messaggio...grazie...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PER LE POLEMICHE PERSONALI USATE I PVT GRAZIE.

(Quando raggiungerete entrambi i 50 post richiesti )
    "In girum imus nocte et consumimur igni"