Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Italiani brava gente

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,264
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Ma no, semplice dialettica
    Quel che Mingardi non dice che queste associazioni sono perfettamente legittime.
    Nessuno può impedirci di riunirci se lo vogliamo.
    E' un punto fondamentale della democrazia.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    gia' e m'incazzo anch'io perche' tutti si lamentano ma poi non cambiano mai atteggiamento
    il paradiso terrestre non c'e' da nessuna parte, semplicemente vi sono paesi dove se dici una cosa e' cosi' e basta e ti prendi la responsabilita' ....

l'italiano medio disprezza atteggiamenti onesti....vai in giro a dire che se trovi un portafoglio per terra vai a restituirlo, il primo commento sara' "bravo pirla"

ecco l'onesta' e' una cosa da stupidi in Italia
    ma te hai avuto a che fare solo col napoletano medio?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    ma te hai avuto a che fare solo col napoletano medio?
    perche' andare con gli stereotipi?

Di questi tempi potremmo dire con lo juventino medio, col milanista medio e via discorrendo...

o con il furbetto del quartierino medio che a sua volta fa riferimento al parlamentare medio seguito dai suoi leccapiedi medi e supportato da giornalisti medi...

in Italia delinquere conviene e ti assicuro che non e' affatto colpa solo del napoletano medio, e' una corruzione dei costumi e della morale che negli ultimi anni ha permeato strati sempre piu' vasti della societa'...

e non e' solo colpa del nano eh... quello ha fatto da catalizzatore, e' stato l'icona di questo degrado, ma la societa' italiana era gia' su quella china da anni, lui casomai ne ha velocizzato ed integrato il processo, ma sarebbe avvenuto comunque

io ho una mia teoria molto complessa su questo e non mi va di esporla in 2 righe... e' qualcosa che ha a che fare con cio' che non si e' sudato al 100%...
    ottenere qualcosa troppo facilmente ci fa diventare tutti piu' stronzi...

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è solo uno stereotipo purtroppo, con tutto il rispetto per le brave persone che vivono a napoli, ma, oggettivamente, una proporzione rilevante non è come loro e fa precipitare inesorabilmente la "media".

Non commento le tue assurdità su Berlusconi solo perché sono le 6 e trenta di mattina...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La società civile?
    Quello schifo propagandato dai comunisti che ha portato chi indossa l'uniforma ad essere a margine della società? quasi considerato un marziano, un non avente diritto di cittadinanza?
    Merda, solo merda secca.
    Mille volte meglio la società militare.
    Rick, riportiamo i fatti alla realtà. Quando affermi che "Quello schifo propagandato dai comunisti che ha portato chi indossa l'uniforma ad essere a margine della società?" ti riferisci al ns Paese? Ora un conto è dire che esiste in Italia un'esigua minoranza di soggetti che si dichiarano comunisti e sono contro il ns Esercito, un altro conto è invece affermare quanto da te scritto. A tal pro è solo il caso di ricordare il ragguardevole livello dello stipendio percepito sai ns militari; oppure il "soldo" da loro percepito in missione che non sfigura affatto se confrontato a quello pagato ai loro soldatri da Paesi ben più militaristi, e ricchi, del nostro. La contrapposizione politica va bene ma non dovrebbe mai far perdere il confronto con la realtà.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero
    Io invece buono non lo sono per niente, ed anche sei ti sei permesso d' offendere la mamma altrui, io non faccio altrettanto anche perche' la tua poverina non c'entra; solo che confermo in data odierna, che sei un'emerita e vacua testa di cazzo. Non riprovarci stronzo.
    c'ho i brividi guarda

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    L'attacco alle corporazioni, di primo acchito, è da condividere. I "gruppi" o classi di cittadini che si riuniscono in associazione tendono sempre a cercare vantaggi, che finiscono sempre a discapito degli altri (i tassisti hanno interesse a chè il loro gruppo sia composto da pochi elementi, benchè questo si concluda inevitabilmente con maggiori tariffe per chi tassista non è), e cercano aiuti dalla politica. La quale questo aiuto lo fornisce volentieri, visto che questi gruppi sono serbatoi di voti.

Quel che Mingardi non dice che queste associazioni sono perfettamente legittime. Nessuno può impedirci di riunirci se lo vogliamo. E' un punto fondamentale della democrazia. Non credo piacerebbe a nessuno se un giorno un politico arrivasse e mettesse fuorilegge tutte le associazioni di giocatori di fantacalcio (tanto per fare un esempio, anche se potrei bellamente fregarmene in quanto non gioco al fantacalcio). Al di là del fatto che sarebbe eticamente discutibile, è leggermente anticostituzionale.

Quindi Mingardi sfrutta l'argomento per attaccare la politica che dà privilegi alle corporazioni in cambio di voti. Solo che finisce per attaccare proprio uno dei primi (se non il primo) governo italiano che finalmente ha provato a togliere questi privilegi. Perchè è vero (a differenza di quel che afferma) che il cittadino comune, quando si alza la mattina alle 7, pensa a quanto dovrà pagare l'aspirina. Soprattutto se si alza col mal di testa (nel qual caso diventa davvero la priorità di quella persona).

Se ci sono stati dei governo in Italia che hanno favorito le corporazioni, questi sono stati i governi della prima repubblica: la DC, il PSI ed anche il PCI all'opposizione. Ed è molto interessante notare come chi abbia sempre difeso le corporazioni attaccate da Bersani siano stati quei deputati dell'attuale opposizone che vengono da DC, PSI e PCI.
    anche qui, vuoi commentare gli scritti di un tizio che leggi una volta ogni 2 anni, e finisci col fare figuracce: le associazioni fra cittadini sono perfettamente legittime, per carità, non mi sembra che lo neghi da nessuna parte.E il governo in carica ha trovato in Mingardi uno strenuo difensore, perloemno in merito alle liberalizazioni.Eppro' lo stato è una bestiaccia di suo, e questo Mingardi, che ci sia Prodi o Berlusconi, non puo' non dirlo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,264
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    perche' andare con gli stereotipi?

Di questi tempi potremmo dire con lo juventino medio, col milanista medio e via discorrendo...

o con il furbetto del quartierino medio che a sua volta fa riferimento al parlamentare medio seguito dai suoi leccapiedi medi e supportato da giornalisti medi...

in Italia delinquere conviene e ti assicuro che non e' affatto colpa solo del napoletano medio, e' una corruzione dei costumi e della morale che negli ultimi anni ha permeato strati sempre piu' vasti della societa'...

e non e' solo colpa del nano eh... quello ha fatto da catalizzatore, e' stato l'icona di questo degrado, ma la societa' italiana era gia' su quella china da anni, lui casomai ne ha velocizzato ed integrato il processo, ma sarebbe avvenuto comunque

io ho una mia teoria molto complessa su questo e non mi va di esporla in 2 righe... e' qualcosa che ha a che fare con cio' che non si e' sudato al 100%...
    ottenere qualcosa troppo facilmente ci fa diventare tutti piu' stronzi...
    Ho elaborato una teoria minima istantanea, leggendo il tuo post.
    Nella vita, come nello sport pugilistico, ci sono diverse categorie: ci sono i pesi "medi", i pesi welter, i pesi gallo, etc.
    E, come nel caso dell'amico Rick, ci sono i pesi POLLO.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è solo uno stereotipo purtroppo, con tutto il rispetto per le brave persone che vivono a napoli, ma, oggettivamente, una proporzione rilevante non è come loro e fa precipitare inesorabilmente la "media".

Non commento le tue assurdità su Berlusconi solo perché sono le 6 e trenta di mattina...
    non condivido... se i napoletani abbassassero la media si dovrebbe trovare qualcun altro che l'ha alzata... e chi sarebbe? E come fai a misurare?
    No fattelo dire e' uno stereotipo, una frase fatta... che a Napoli ci sia delinquenza ok, ma c'e' dovunque... le persone oneste e perbene a Napoli sono piu di quelle che immagini...

su Berlusconi non mi sorprendo che la tua analisi diverga, infatti siamo su lati opposti della barricata. Naturalmente non ho la pretesa di convincerti di questo, piuttosto ti suggerirei di leggere qualcosa di Marco Travaglio e di documentarti un po di piu' sulle gesta del nano di Arcore...
    tanto per iniziare guarda questo:
    http://video.google.com/videoplay?do...06477660565968

poi segui le tracce come pollicino e prosegui con gli altri video, con RAIOT della Guzzanti, del Caimano di Moretti ecc... tutti i fatti sono assolutamente documentati e provenienti da sentenza passate in giudicato, le analisi sono estremamente intelligenti e ben fatte...

ma come dice Moretti nel Caimano "la gente che le voleva sapere queste cose le sa gia''...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,264
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    [...]
    ma come dice Moretti nel Caimano "la gente che le voleva sapere, queste cose le sa già''...

(c'ho aggiunto una virgola e l'a accentata; rende meglio ... )

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima