Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Maurizio, Una Curiosita': Che Fine Ha Fatto Il Tuo Compagno Di Lotta Vittorio Loi Al Quale Il Destino Ti Ha Legato In Gioventu'? Ha Intrapreso Dopo Come Te Un Percorso Politico Nell'area Anche Dopo Le Disavventure O E' Uscito Dalla Politica?
    E' Stato Un Valido Camerata?

Enclave MUSSOLINISTA
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono felicissimo di risentirti dopo qualche anno. Contento di averti qui, manifesto la viva speranza che la Tua presenza, unita a quella di altri, sia un impeto di ulteriore slancio ad "andare oltre" per questo ns amato forum e per la ns martoriata gente.

Domande:

Come hai conosciuto il forum "Destra Radicale" di PoliticaOnline ?

Sai qualcosa sul perchè ultimamente c'è un proliferare di iscrizioni ?

Cosa si dovrebbe fare, per permettere alle innumerevoli forze antagoniste che esistono all’interno delle nostre società, di uscire dalla “trappola” in cui sono state relegate, a causa della cecità o dell’incompetenza o dell’impreparazione o dell’incapacità o del “doppio gioco” di chi le dirige o pretende guidarle ?

Cosa ne pensi della poesia di questo anonimo che allego ?

Dettato dal cuore, per capire...

I ranghi della nostra Area,
    son da sempre inquinati
    da pseudo “comandanti”
    e riprovevoli “profeti”.
    “Ducetti” che predicano l’unione
    per creare maggiore divisione,
    per controllare il balzello
    del loro misero “orticello”.

E nocivi profeti del vacuo
    o ciarlatani del “dire”
    che ingannano la gente
    per “piombarsi” qualche dente.

Tutti ometti prezzolati
    che affermandosi “illuminati”,
    mungono il cuore dei “cretini”,
    per estorcere quattrini.

Clown, ballerine e nani
    di un “circo” senza fine
    che più che assecondati
    andrebbero sprangati.

Sbocciati dal nulla,
    come funghi velenosi,
    hanno ucciso l’idea
    ed anche la speranza.

Sempre pronti a dividerci
    e frazionarci in mille gruppi,
    dopo aver fatto i soliti danni,
    giocano ai neutri, al di sopra delle parti.

Miserabili e dannose carogne,
    verrà il vostro momento!
    E questo, per il solo motivo
    che è giustizia dare l'esempio.

La nostra gente deve capire
    che la Rivoluzione, quella vera,
    non passa per le loro strade,
    né per i loro sistematici sotterfugi.

La Rivoluzione è un inarrestabile impeto,
    non è fatta di vaniloqui e ciance,
    è l’azione quotidiana che travolge,
    pagata con lacrime, sofferenze e sangue.

(anonimo)

Ultimamente in un 3d si parlò di Riccardo Manfredi. L'hai conosciuto ? Potresti ricordarcelo ?

Oppure: conosci qualcuno che potrebbe ricordarcelo e magari inserire una sua immagine ?

Grazie alla prossima.

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli
    Riprova tra un paio di giorni. L'ho inserito oggi ma prima di dopo domani non posso controllare nulla. Può essere che il problema sia dato dal fatto che non è stato trasformato in PDF ma lo si sia tirato dentro come testo. A quel punto possono esserci delle incompatibilità per la lettura. Magari sto dicendo una stupidata perché in fondo io ne capisco ancora veramente poco di queste cose. Ho cominciato a navigare solo vero aprile e il sito l'ho preso in mano a maggio. Figurati un po!
    D'accordo maurizio ti ringrazio.
    Riguardo alla frecciata su degrelle immagino non sia il caso che insista.. o così facendo ho già insistito ..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli
    No. Veramente la Redazione milanese di Orion si compone di persone diverse. Da sempre "Orion" dice di non essere un organo espressione di unità dottrinaria. Ci sono uomini e donne con molte cose in comune e altre di carattere molto individuale. Anche sulla ricostruzione del "carattere primigenio destra radicale" si hanno opinioni e ricostruzioni diverse. A me pare - nel presentarmi a questo forum - di aver posto correttamente la mia versione. C'è un "panorama culturale" e ci sono interpreti degli elaborati culturali. "Orion" in un dato momento ha detto la sua. Però non riesco a capire a quale passaggio della Redazione di Orion ti riferisci.
    Il passaggio è proprio quello genealogico, relativo alle case editrici che inaugurarono la mietitura culturale da destra. Io ricordo con precisione una data: 9 dicembre 1963. E un titolo: "Saggio sull'ineguaglianza delle razze umane".

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Uruz-
    D'accordo maurizio ti ringrazio.
    Riguardo alla frecciata su degrelle immagino non sia il caso che insista.. o così facendo ho già insistito ..
    Da parte di Alessandra l'indicazione che ti serve.
    In alto i cuori

La fonte per Léon Degrelle è:
    Louise Narvaez (duchesse de Valence), Degrelle m'a dit, Editions du Baucens, Bruxelles 1977 (non mi risultano traduzioni né integrali né parziali in italiano).

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    mi interesserebbe sapere come va la situazione organizzativa (e finanziaria) del mondo editoriale dell'area.

Il problema che vedo è la scarsa disponibilità di titoli e punti-vendita. Io sto in America Latina e ho difficoltà a farmi spedire le edizioni d'area, che non compaiono nei sistemi di smercio internazionali (tipo IBIS). Le edizioni hanno inoltre uno scarso tiraggio e si esauriscono in fretta.

In pratica mi tocca andare in Italia e fare la spesa nelle (poche) librerie specializzate, riempiendo le valigie di libri...

Vorrei anche che si pensasse in rieditare diversi titoli degli anni venti-trenta mai ripubblicati.Come va la situazione organizzativa e (finanziaria) del mondo editoriale dell'area.
    p.s. Mi interesso di fascismo anche per lavoro: insegno all'università e mi occupo -tra le altre linee di ricerca- di questo tema.
    Rispondo per me. Alla SEB diamo tutto quello che possiamo dare e anche di più. Ciononostante la nostra struttura organizzativa è debole e poco professionale. Finanziariamente è un diastro. Il sistema SEB sta in piedi con un bel debito da molti zeri possibile perchè ciò che si poteva ipotecare è stato ipotecato. E va bene così! Non l'ha ordinato il dottore di occuparsi di editoria, no?
    Sulla distribuzione all'estero è praticamente impossibile. Noi come orionlibri riceviamo ordini dall'esstero e provvediamo. Forse quelli come te, sul posto, dovrebbero propagandare i nostri punti vendita online. Trovare il modo di creare un cetro librario, vedere di interessare almeno una libreria indigena assicurando ad essa l'afflusso di pubblico attraverso debita propaganda. Di certo non accadrà mai che si riesca a fare qualcosa sul piano professionale.
    I.C.!

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANSUZ
    Maurizio, Una Curiosita': Che Fine Ha Fatto Il Tuo Compagno Di Lotta Vittorio Loi Al Quale Il Destino Ti Ha Legato In Gioventu'? Ha Intrapreso Dopo Come Te Un Percorso Politico Nell'area Anche Dopo Le Disavventure O E' Uscito Dalla Politica?
    E' Stato Un Valido Camerata?
    Che fine ha fatto non lo so. C'è chi dice che è morto malamente dopo essere entrato e uscito più volte di prigione. Io non lo vedo più dal maggio 1980 (supercarcere Cuneo). Non siamo mai stati legati. Fummo appaiati nel fatto che ci vide protagonisti per un puro caso. Eravamo diversi allora. Se è ancora vivo lo siamo a maggior ragione oggi.
    Ma veramente questa è una domanda di interesse generale?
    I.C.!

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"...Fu quindi tra i gruppi quali i "Figli del Sole" e "Ordine Nuovo" che si cominciarono ad utilizzare associati i termini "destra" e "radicalismo". Fino alla famosa recensione di Franco Giorgio Freda che aveva per titolo "Per un radicalismo di destra: Cavalcare la Tigre" pubblicata in "Tradizione" del 1963, poi riprodotta in Julius Evola e l'affermazione assoluta (Padova 1978) e in Tradizione e/o Nichilismo - letture e ri-letture di Cavalcare la Tigre da me edito nel 1988..."

Aggiungo alcune note sulla questione della genesi della Destra Radicale. Non per una questione di etichetta, ma di contenuto.

Ordine Nuovo (parliamo del Centro studi, non del successivo Movimento Politico), non ha mai scritto di 'radicalismo', ma semmai di coerenza con le tesi del fascismo. Almeno a leggere le prime riviste editate (quelle che sono riuscito a recuperare), la loro dottrina è fondamentalmente basata su questo. Questa posizione di O.N., viene ben ribadita, poi, proprio in opposizione alle idee di Freda, con un 'volantino' del 1970, con il quale O.N. prende le distanza dalla introduzione di Freda alla prima edizione del libretto evoliano "Dottrina aria di lotta e vittoria" (quindi prende le distanza dal radicalismo).

Insomma se qualcuno possiede gli scritti di Ordine Nuovo che esprimono posizioni di 'radicalismo' politico li faccia conoscere.
    Il volantino a cui accenno è stato riprodotto in appendice al libro "Evola no-global?", assieme alla introduzione di Freda.

Diversa è la posizione del successivo Movimento Politico ordine Nuovo, con il quale - leggevo nel libro di Chiara Stellati "L'ideologia dell'Origine" - Freda aveva maggiori 'consonanze'

Aggiungo una precisazione cronologica: la prima pubblicazione dello scritto di Freda segnalato da Murelli, è del 1961, e appare sulla rivista "Intervento".

Un saluto a Maurizio Murelli
    Pietro Carini

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natoW
    Sono felicissimo di risentirti dopo qualche anno. Contento di averti qui, manifesto la viva speranza che la Tua presenza, unita a quella di altri, sia un impeto di ulteriore slancio ad "andare oltre" per questo ns amato forum e per la ns martoriata gente.
    Domande:
    Come hai conosciuto il forum "Destra Radicale" di PoliticaOnline ?
    Sai qualcosa sul perchè ultimamente c'è un proliferare di iscrizioni ?
    Cosa si dovrebbe fare, per permettere alle innumerevoli forze antagoniste che esistono all’interno delle nostre società, di uscire dalla “trappola” in cui sono state relegate, a causa della cecità o dell’incompetenza o dell’impreparazione o dell’incapacità o del “doppio gioco” di chi le dirige o pretende guidarle ?
    Cosa ne pensi della poesia di questo anonimo che allego ?
    1) Sapevo dell'esistenza del forum perché ogni tanto me ne parlavano. Poi, da quando ho preso a gestire "orionlibri.com" (che purtroppo in questi giorni sto un po' trascurando, ma da domani riprendo a lavorarci) ho visto, attraverso l'apposito strumento, che molti visitatori del sito linkavano da qui dentro. Qualcuno deve averci sitato. Mi sono incuriosito, ho a mia volta cliccato sul link politicaonlineforumdestra radicale e mi si è aperta una di queste discussioni. Ci ho girato un po' dentro e mi sono ben predisposto. Poi, un amico mi ha consigliato di farlo, mentre un veterano per cui porto rispetto me l'ha quasi ordinato. Ho cose da dire e domande a cui rispondere. Quindi eccomi qua. Quando sarà possibile imposterò le discussioni che mi preme inmpostare. Il resto si vedrà.

2) Sul fatto che stanno proliferenado le iscrizioni non so nulla. Io non so neppure chi sono i vecchi e chi i nuovi. Ogni tanto mi capita di vedere sotto l'avatar la data di iscrizione di Tizio o di Caio... Ma non so come era ieri questo forum e quanto frequentato.

3) La terza domanda è veramente impegnativa. Ma non la fuggo. Risponderò, magari indirettamente, con tutta una serie di affermazioni che intendo fare appena mi sarò stabilizzato e avrò avuto modo di lanciare la discussione che m'interessa lanciare.

4) Giuro, sono molte cose ma non poeta! Non so valutare. In genere però mi piacciono le cose meno dirette. Per esempio in un romanzo mi piace che il personaggio non si presenti subito in modo stereotipato ma che si disveli pian piano attraverso l'emergere della sua psicologia, della sua storia. Con la musica è lo stesso (mi piace la classica sinfonica) e tra le canzoni moderne ho le stesse esigenze che per la narrativa.
    Quel che intende dire chi là scritta è palese e il sentimento che ci è stato messo dentro forse è quello che conta più dello stile.
    Stammi bene
    I. C.!

Pagina 3 di 17 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima