Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 169
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Cara Anna K,
    quel che tu pensi sia Murelli è davvero lontanissimo da quello che egli è. Ma in fondo poco importa.
    Quel che conta è che tu:
    a) stai utilizzando molto male questo strumento. In modo del tutto personalistico e distruttivo.
    b) stai chiamando in causa le edizioni di AR contro Barbarossa e ciò mi pare assai avventato
    c) stai dando dell'ipocrita, sia pur non avvedendotene, a Pietro Carini facendo di lui un qualcuno che le cose non te le dice in faccia. Ma io so che non è vero perché a me non ha mai esitato a dirmele...
    d) ti stai ponendo come una persona in grado di dare giudizi perentori, giudizi di valore e scomuniche. Questo (esclusi i casi di oggettività, come ad esempio il mettere al bando un venduto o il fustigare un comportamento pericoloso) non lo hanno fatto Giorgio né Maurizio che, concedimi, sono ben più autorevoli di quanto lo sia tu e persino di quanto tu sia adorabile. Ma non lo ha fatto neppure Léon Degrelle.
    Di solito lo fanno, invece, gli eccitati senza consistenza, cosa che sono convintissimo tu non sia (intendo il secondo di questi elementi) .
    Nel persistere su questa strada difendi ovviamente il tuo io e magari sei anche convinta di nobilitarlo ma lo stai invece appesantendo.
    Al di là delle impressioni e delle convinzioni soggettive si dovrebbe imparare a stare al mondo, nel mondo degli uomini. So bene che la cosiddetta area si è trasformata in un pollaio di galletti da batteria sempre pronti a strillare e poi a rappacificarsi facendo finta che nulla sia stato detto: e tutti insieme a becchettar mangime. Ma se le cose stanno così non dobbiamo obbligarci a sottostare ad esse e men che meno ad alimentarle.
    In altre parole, io sono CERTO (per averlo accertato) che quanto pensi di Maurizio non è assolutamente vero. Ma il problema non sta solo in questo; sta nel fatto che, permettimi, tu non hai l?autorità morale di farti avvocato d?accusa. Non lo hai di per te, non lo hai in questa sede, non lo hai per conto terzi che, autorevoli, se non lo hanno fatto e se non lo fanno avranno di sicuro un buon motivo. Non lo avresti nei confronti di nessuno, men che meno nei confronti di Maurizio. Se pensi di averlo me ne rammarico, vorrà dire che l?infezione relativista, egalitarista e antitradizionale ha fatto presa anche dove dovrebbero esistere solide torri?
    Insomma questi tuoi interventi stanno facendo molto più torto a Giorgio che a Maurizio. A Roma si dice ?aripijate?: e al di là del primo impatto burlesco è una frase monoverbale assai saggia, basta riflettere su di essa.
    Caro Metapolis,
    mi pare che tu ti stia accanendo un po' troppo in una difesa disperata - ma, come già ti ho reso merito, naturale - del tuo amico e socio Murelli. Spero che perciò tu non voglia ricorrere alla slealtà.
    Dire che con le mie parole faccio fare la parte dell'ipocrita a Pietro Carini è assurdo. Nei confronti di Pietro Carini io nutro la più totale, profonda, consapevole ammirazione. Da decenni Pietro vota la sua tenacia, cortesia, intelligenza, 'civilezza' alla causa che io ritengo somma: potrei forse non venerarlo? Pietro - aggiungo - è proprio l'"antimurelli" che ho in mente, l'esatto opposto di chi si mette in proprio, lo schietto esempio dell'intelligenza che riconosce la propria funzione, della fedeltà che non mente a sé stessa. Pietro? Sta un palmo al di sopra di tanta vociante intellighenzia d'area!
    Le parole di rimprovero e di 'paterno' ammonimento che tu rivolgi a me non intendo accoglierle. La rassegnazione non è la mia virtù; non è nemmeno una virtù. Dove vedo una menzogna ritengo sacrosanto dovere intervenire.
    Quanto all'isistenza sui torti che io causerei al mio Editore: non è che, a forza di ripeterlo, vogliamo convincerci che sia davvero così?
    E sull'autorità che io non avrei: non l'avrei? Io? Che agisco senza l'ombra di un secondo fine, senza sotterfugi, senza ambizioni personali, spinta dal solo gusto della decenza, del vero? E chi l'avrebbe, l'autorità? Murelli l'emancipato? L'unica superiorità che sono disposta a riconoscere a Murelli temo sia quella anagrafica: ha molti anni più di me. E ciò è anche, se ci pensi, un suo ulteriore demerito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio Visualizza Messaggio
    Caro Metapolis,
    mi pare che tu ti stia accanendo un po' troppo in una difesa disperata - ma, come già ti ho reso merito, naturale - del tuo amico e socio Murelli. Spero che perciò tu non voglia ricorrere alla slealtà.
    Dire che con le mie parole faccio fare la parte dell'ipocrita a Pietro Carini è assurdo. Nei confronti di Pietro Carini io nutro la più totale, profonda, consapevole ammirazione. Da decenni Pietro vota la sua tenacia, cortesia, intelligenza, 'civilezza' alla causa che io ritengo somma: potrei forse non venerarlo? Pietro - aggiungo - è proprio l'"antimurelli" che ho in mente, l'esatto opposto di chi si mette in proprio, lo schietto esempio dell'intelligenza che riconosce la propria funzione, della fedeltà che non mente a sé stessa. Pietro? Sta un palmo al di sopra di tanta vociante intellighenzia d'area!
    Le parole di rimprovero e di 'paterno' ammonimento che tu rivolgi a me non intendo accoglierle. La rassegnazione non è la mia virtù; non è nemmeno una virtù. Dove vedo una menzogna ritengo sacrosanto dovere intervenire.
    Quanto all'isistenza sui torti che io causerei al mio Editore: non è che, a forza di ripeterlo, vogliamo convincerci che sia davvero così?
    E sull'autorità che io non avrei: non l'avrei? Io? Che agisco senza l'ombra di un secondo fine, senza sotterfugi, senza ambizioni personali, spinta dal solo gusto della decenza, del vero? E chi l'avrebbe, l'autorità? Murelli l'emancipato? L'unica superiorità che sono disposta a riconoscere a Murelli temo sia quella anagrafica: ha molti anni più di me. E ciò è anche, se ci pensi, un suo ulteriore demerito.
    Testarda difesa dell'IO e manifesto della cecità, o meglio dell'Io che acceca...
    Quanto era da dire da parte mia l'ho detto. Mi spiace che tu prosegua a seguire il tuo momentaneo signore: lo spirito di gravità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testarda difesa dell'IO e manifesto della cecità, o meglio dell'Io che acceca...
    Quanto era da dire da parte mia l'ho detto. Mi spiace che tu prosegua a seguire il tuo momentaneo signore: lo spirito di gravità.
    Lo spirito di "gravitas", caro Metapolis. Che molto ha a che fare con la rettitudine e nulla con la grevità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo spirito di "gravitas", caro Metapolis. Che molto ha a che fare con la rettitudine e nulla con la grevità.
    Dialettica? Non è spirito di gravitas è nitzcheanissimo spirito di gravità...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Donne.........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dialettica? Non è spirito di gravitas è nitzcheanissimo spirito di gravità...
    Non costringermi a constatare con amarezza: "Lo stupido istruito ha un campo più vasto per praticare la sua stupidità", caro Metapolis.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioBenny Visualizza Messaggio
    Donne.........
    Imbecilli....

BlousonNoir
    Ospite

Predefinito

Imbecilli....

Che disperazione!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me stiamo assistendo ad un corteggiamento in piena regola!

BlousonNoir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Basilisco1959 Visualizza Messaggio
    Per me stiamo assistendo ad un corteggiamento in piena regola!
    UN RAPPORTO SADO...E MOLTO MASO!

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima