Eluana non può farlo, il danno subìto le ha tolto tutto quello che la rendeva "viva". Ed è irreversibile.
E aggiungo un'altra cosa. La mia pietà non va a lei che è al di là del bene e del male, va al padre 60enne che ho avuto modo di ascoltare, distrutto dal dolore, che ha una figlia morta in un letto di ospedale e al quale non è concesso di piangerla su una tomba, non può nemmeno elaborare il lutto e farsi una ragione di aver perso definitivamente la sua unica figlia a vent'anni. Bisognerebbe fermarsi un attimo e mettersi nei panni di, qualche volta.

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

al contrario, è artificiale la legislazione fatta in violazione del diritto naturale. le legislazioni possono prevedere diversi tipi di cose, ma questo non significa che ipso facto tali cose siano legittimate dal diritto naturale, che sta alla base delle legislazioni.
semplicemente queste legislazioni non sono coerenti coi presupposti stessi del loro diritto.

Quello che mi dà più fastidio è che l'eutanasia è probabilmente il campo etico dove si vomità più che in ogni altro retorica e ipocrisia , eppure l'accanimento terapeutico che trasforma un morto in zombie tramite i macchinari dovrebbe andare contro la volontà di Dio e della semplice natura o no?

Sempre che si voglia accedere alla teoria del diritto naturale. All'interno, poi, della categoria di cui parli vi sono diverse istanze; alcune delle quali potrebbero essere aperte alla eliminazione fisica come selezione "naturale". Non sarebbe la prima volta che, storicamente, si fa discendere un diritto (anche privare della vita può essere un diritto) da una presunta legge "naturale" ed immutabile.
Facendo noi parte di un sistema laico la teoria del diritto naturale è difficilmente accettabile.

proprio perchè non è in grado di intendere non possiamo sapere cosa prova e se quello di morire è il suo desiderio!!
Poi se la questione è voler rendere la vita meno dura ai famigliari non mi pronuncio perchè da parte mia se una croce del genere toccasse a me farei tutto quello che mi compete fino alla fine naturale del mio caro ma per gli altri non posso certo esprimermi!

Ecco appunto la retorica di cui parlavo , ma cosa c'entrano le normali cure?
io sto parlando dell'accanimento terapeutico , di macchinari che tengono in vita il cuore ed il sistema respiratorio a gente cui manca letteralmente un pezzo di cervello andato in fumo per mancanza d'ossigeno , gente che non sente nè parla nè percepisce il mondo esterno , il caso di Terri Schiavo tipo...