Visualizza Risultati Sondaggio: Eutanasia

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole.

30 88.24%
  • Contrario.

3 8.82%
  • Non sò.

1 2.94%
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Eutanasia

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Favorevole col consenso dell'interessato.
    con l'aggiunta che cmq nel momento in cui si deve procedere l'interessato sia in grado di intendere e volere nonchè esprimere il suo desiderio!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea Visualizza Messaggio
    con l'aggiunta che cmq nel momento in cui si deve procedere l'interessato sia in grado di intendere e volere nonchè esprimere il suo desiderio!
    Eluana non può farlo, il danno subìto le ha tolto tutto quello che la rendeva "viva". Ed è irreversibile.

E aggiungo un'altra cosa. La mia pietà non va a lei che è al di là del bene e del male, va al padre 60enne che ho avuto modo di ascoltare, distrutto dal dolore, che ha una figlia morta in un letto di ospedale e al quale non è concesso di piangerla su una tomba, non può nemmeno elaborare il lutto e farsi una ragione di aver perso definitivamente la sua unica figlia a vent'anni. Bisognerebbe fermarsi un attimo e mettersi nei panni di, qualche volta.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Favorevole ma con parecchi paletti, potrebbe essere motivo di abuso nel caso di incapace di intendere e di volere. Resto dell'idea che ogni caso vada valutato a sè, magari da una commissione apposita.
    Quoto al 100%
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    addirittura ignori (non so se volutamente o per reale ignoranza) il diritto naturale, che è la base del diritto non solo italiano ma mondiale.

e il diritto naturale dice che l'omicidio è sempre da considerarsi reato, anche se talvolta con delle attenuanti (p.es legittima difesa).
    Ci sono legislazioni che prevedono l'eutanasia. Non è che l'idea di "diritto naturale" è "artificiale"?

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franzele Visualizza Messaggio
    Ci sono legislazioni che prevedono l'eutanasia. Non è che l'idea di "diritto naturale" è "artificiale"?
    al contrario, è artificiale la legislazione fatta in violazione del diritto naturale. le legislazioni possono prevedere diversi tipi di cose, ma questo non significa che ipso facto tali cose siano legittimate dal diritto naturale, che sta alla base delle legislazioni.

semplicemente queste legislazioni non sono coerenti coi presupposti stessi del loro diritto.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi dà più fastidio è che l'eutanasia è probabilmente il campo etico dove si vomità più che in ogni altro retorica e ipocrisia , eppure l'accanimento terapeutico che trasforma un morto in zombie tramite i macchinari dovrebbe andare contro la volontà di Dio e della semplice natura o no?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    diciamo semplicemente che tu vuoi far diventare legale quello che fa comodo a te e alla tua visione ideologizzata della vita.
    il diritto per te non è che uno strumento plasmabile a uso e consumo dei desiderata del momento. addirittura ignori (non so se volutamente o per reale ignoranza) il diritto naturale, che è la base del diritto non solo italiano ma mondiale.

e il diritto naturale dice che l'omicidio è sempre da considerarsi reato, anche se talvolta con delle attenuanti (p.es legittima difesa).

pertanto la tua contestazione è una colossale montatura ideologica sorretta dal nulla morale.
    Sempre che si voglia accedere alla teoria del diritto naturale. All'interno, poi, della categoria di cui parli vi sono diverse istanze; alcune delle quali potrebbero essere aperte alla eliminazione fisica come selezione "naturale". Non sarebbe la prima volta che, storicamente, si fa discendere un diritto (anche privare della vita può essere un diritto) da una presunta legge "naturale" ed immutabile.

Facendo noi parte di un sistema laico la teoria del diritto naturale è difficilmente accettabile.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Quello che mi dà più fastidio è che l'eutanasia è probabilmente il campo etico dove si vomità più che in ogni altro retorica e ipocrisia , eppure l'accanimento terapeutico che trasforma un morto in zombie tramite i macchinari dovrebbe andare contro la volontà di Dio e della semplice natura o no?
    Oddio, così si negherebbe ogni cura a chiunque.

marea
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Eluana non può farlo, il danno subìto le ha tolto tutto quello che la rendeva "viva". Ed è irreversibile.

E aggiungo un'altra cosa. La mia pietà non va a lei che è al di là del bene e del male, va al padre 60enne che ho avuto modo di ascoltare, distrutto dal dolore, che ha una figlia morta in un letto di ospedale e al quale non è concesso di piangerla su una tomba, non può nemmeno elaborare il lutto e farsi una ragione di aver perso definitivamente la sua unica figlia a vent'anni. Bisognerebbe fermarsi un attimo e mettersi nei panni di, qualche volta.
    proprio perchè non è in grado di intendere non possiamo sapere cosa prova e se quello di morire è il suo desiderio!!
    Poi se la questione è voler rendere la vita meno dura ai famigliari non mi pronuncio perchè da parte mia se una croce del genere toccasse a me farei tutto quello che mi compete fino alla fine naturale del mio caro ma per gli altri non posso certo esprimermi!

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Oddio, così si negherebbe ogni cura a chiunque.
    Ecco appunto la retorica di cui parlavo , ma cosa c'entrano le normali cure?
    io sto parlando dell'accanimento terapeutico , di macchinari che tengono in vita il cuore ed il sistema respiratorio a gente cui manca letteralmente un pezzo di cervello andato in fumo per mancanza d'ossigeno , gente che non sente nè parla nè percepisce il mondo esterno , il caso di Terri Schiavo tipo...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima