Mi era sfuggita questa.
E chi te lo dice?
E se io fossi un maniacale amante di auto costose e lavorassi esclusivamente per comprarmi un'auto da 100000 euro? Potranno essere esclusivamente cazzi miei e non dello stato italiano?
Cmq questa supertassa sugli SUV sara' dichiarata illegale. Puzza di discriminazione lontano 1000 miglia.
E le case automobilistiche straniere di soldi da spendere (e detrarre) in spese legali ne hanno.

Spendi 500€ al mese per ogni figlio? a me sembra eccessivo.. e poi non ripare ogni settimana la casa hai aumentato tutto all'eccesso, con 4000€ ci vivrei non bene di lusso! altrochè...uno con 4000€ e ricco!

Uno che guadagna 70000 euro all'anno non sarebbe ricco?
Ma fatemi il piacere!
C'è chi ne guadagna a dir tanto 20000 e ha 3 figli a carico.
L'aliquota al 43% è fin troppo bassa.

L'equita' e' che chi guadagna di piu' abbia un tenore di vita migliore e comunque decida di spendere i propri soldi COME CAZZO VUOLE.
Ci vuole l'aliquota unica proporzionale. Guadagni 100k, paghi 30k. Guadagni 1M, paghi 300k. Questa e' equita' ed e' pagare secondo il proprio reddito.
Poi lotta spietata all'evasione, ma anche rigidissimi audit per eliminare le inefficienze della spesa pubblica (leggi eliminare meta' dei posti di lavoro pubblici).