Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 199
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    L'equita' e' che chi guadagna di piu' abbia un tenore di vita migliore e comunque decida di spendere i propri soldi COME CAZZO VUOLE.

Ci vuole l'aliquota unica proporzionale. Guadagni 100k, paghi 30k. Guadagni 1M, paghi 300k. Questa e' equita' ed e' pagare secondo il proprio reddito.
    Poi lotta spietata all'evasione, ma anche rigidissimi audit per eliminare le inefficienze della spesa pubblica (leggi eliminare meta' dei posti di lavoro pubblici).
    Ti rendo conto vero che facendo così chi guadagna 1000€ deve vivere con 700€ e chi invece guadagna 10000€ deve vivere con 7000€??
    Fammi capere solo se ti rendi conto di questo fatto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Ti rendo conto vero che facendo così chi guadagna 1000€ deve vivere con 700€ e chi invece guadagna 10000€ deve vivere con 7000€??
    Fammi capere solo se ti rendi conto di questo fatto
    Mi sembra anche giusto (comunque metterei un limite al di sotto del quale si e' esenti).
    Chi guadagna 10k, non li guadagna perche' e' discendente di sangue blu o perche' e' stato estratto a sorte.
    Li guadagna perche' se li merita, perche' e' piu' qualificato, perche' piu' istruito o perche' i suoi skills sono rari e richiesti, semplice legge della domanda e dell'offerta, che vale anche nel mercato del lavoro (in Italia molto drogato).

Dimmi se pagare 3000 euro al mese di tasse per te e' poco....per avere gli stessi servizi di chi paga 300....
    Secondo me e' molto equo.
    Guadagni solo 1000? Prenditela con te stesso, potevi andare all'universita', magari fare un master, specializzarti, stare in ufficio fino a tardi....

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    Il reddito medio in italia è di circa 25.000€.
    Reddito medio dichiarato...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guadagni solo 1000? Prenditela con te stesso, potevi andare all'universita', magari fare un master, specializzarti, stare in ufficio fino a tardi....
    Lo sanno tutti che specialmente qui in italia alcune delle professioni più remunerative sono bloccate dalle lobby. Prova a diventare notaio senza avere parenti notai e poi fammi sapere. Ci sono fior di laureati che non guadagnano più di 1000€ al mese e che magari i soldi per fare il master non ce li hanno. Non hanno diritto queste persone di farsi una famiglia? mi dici con 1000€ cosa ci fai al giorno d'oggi se metà servono solo per l'affitto?

Prova a diventare "ricco" senza avere papà e mamma che ti appoggiano a poi fammi sapere. E' immensamente più difficile per chi parte da zero quindi evita di dire cazzare per favore

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mustek Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto vero che quello che guadagna 10.000 € al mese paga 3.000 € di tasse mentre quello che ne guadagna 1.000 ne paga 300??
    Fammi capire solo se ti rendi conto di questo fatto
    Se per te vivere con 7000€ è come vivere con 700€ siamo a posto

http://politikese.blogspot.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

30% per tutti (sotto i 20k sei esente). E tolleranza zero, e galera, per chi evade un solo centesimo. Ovviamente taglio di tutte le inefficienze statali.
    Inefficienza statale va daccordo con clientelismo e nepotismo .
    hai mai visto qualche politico opporvisi?
    produttivita statali italiani ultima nella comunita' europea questi sono i fatti (in un articolo postato tempo fa)
    Si inventano lavori fantasma.
    Si inventano commissioni che non servono a nessuno.
    Si inventano consulenze tipo sesso degli angeli ed altre assurdita (sappiamo i costi dei gettoni di presenza).
    Fanno come cazzo gli pare tanto ti fanno fesso e te lo dicono pure.
    Vi saluto vado a lavorare alle ore 22.00

Parliamone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Li guadagna perche' se li merita, perche' e' piu' qualificato, perche' piu' istruito o perche' i suoi skills sono rari e richiesti, semplice legge della domanda e dell'offerta, che vale anche nel mercato del lavoro (in Italia molto drogato).
    Sbagliato,sbagliatissimo.
    Questo significa avere una visione classista della societa',persone divise in caste.
    Perche'?
    Il merito e' una variabile legittima solo a parita' di condizioni.Dimmi tu come puo' il figlio di una famiglia povera raggiungere i livelli di istruzione e specializzazione che puo' "comodamente" raggiungere,volendolo,il figlio di una famiglia che puo' permettersi di pagare un affitto,vitto e trasporti e magari un master all'estero e magari altre specializzazioni.
    Per non parlare di tutti quei mestieri molto remunerativi tramandati da padre a figlio.
    Non e' una semplice legge di domanda e offerta,qui si sta dicendo che due famiglie anagraficamente e numericamente uguali NON hanno entrambe le stesse OPPORTUNITA' quando ad una viene tassato il reddito portandola alla soppravvivenza e l'altra alla semplice irritazione pur continuando a sguazzare nel denaro.
    Da dove viene questa differenza di opportunita'?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spieghi perchè io che mi sono rotto il culo per arrivare a 10.000 € al mese dovrei pagare le tasse per chi non ha mai fatto niente nella vita e si accontenta di 1.000 € al mese? Spiegamelo.

Inoltre sulla questione che non si diventa ricchi senza l'aiuto di mamma e papà sai spiegarmi perchè il 90% di chi ha oltre un milione di € di patrimonio è self-made? Ovvero non aveva una lira prima di iniziare a guadagnare?
    questa del 90% te la devi essere inventato tu.

Cmq quando dici "dovrei pagare le tasse per chi non ha mai fatto niente nella vita e si accontenta di 1.000 € al mese" Stai parlando anche di gente che si alza alle 6 di mattina e che spesso si fa il culo molto di più di chi, figlio di papà non fa altro che mandare avanti qualche attività lavorando 2 ore al giorno.

Se tu credi che uno che lavora 12 ore al giorno in fabbrica sia meno meritevole di uno che guadagna 10 volte tanto facendo chessò l'avvocato dimmelo subito ti prego

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Sbagliato,sbagliatissimo.
    Questo significa avere una visione classista della societa',persone divise in caste.
    Perche'?
    Il merito e' una variabile legittima solo a parita' di condizioni.Dimmi tu come puo' il figlio di una famiglia povera raggiungere i livelli di istruzione e specializzazione che puo' "comodamente" raggiungere,volendolo,il figlio di una famiglia che puo' permettersi di pagare un affitto,vitto e trasporti e magari un master all'estero e magari altre specializzazioni.
    Per non parlare di tutti quei mestieri molto remunerativi tramandati da padre a figlio.
    Non e' una semplice legge di domanda e offerta,qui si sta dicendo che due famiglie anagraficamente e numericamente uguali NON hanno entrambe le stesse OPPORTUNITA' quando ad una viene tassato il reddito portandola alla soppravvivenza e l'altra alla semplice irritazione pur continuando a sguazzare nel denaro.
    Da dove viene questa differenza di opportunita'?
    Io mi sono pagato un master in usa indebitandomi (ipotecando la casa dei miei).
    E' vero che se fossi stato cittadino usa mi avrebbero dato fino a 60000 dollari l'anno a tasso agevolato con inizio delle rate 6 mesi dopo la graduation, ma si puo' fare comunque.
    In Italia purtroppo queste cose non vengono considerate. Va cambiato tutto!
    Inutile dire che col mio mba in italia le ditte mi offrivano la bellezza di cfl, cococo, stage al max 1200/mese.

Hai ragione sulle corporazioni, ma hai visto cosa e' successo quando hanno tentato di liberalizzare...
    Stessa cosa per l'odioso art 18 qualche anno fa....
    Stessa cosa per le pensioni...

L'Italia non ha speranze.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spieghi perchè io che mi sono rotto il culo per arrivare a 10.000 € al mese dovrei pagare le tasse per chi non ha mai fatto niente nella vita e si accontenta di 1.000 € al mese? Spiegamelo.

Inoltre sulla questione che non si diventa ricchi senza l'aiuto di mamma e papà sai spiegarmi perchè il 90% di chi ha oltre un milione di € di patrimonio è self-made? Ovvero non aveva una lira prima di iniziare a guadagnare?
    Molto semplicemente perchè io non so da te, ma da me chi guadagna 10K al mese fa piu' o meno le mie stesse ore di lavoro, sa le mie stesse lingue ed abbiamo lo stesso titolo di studio e skill analogo.... solo che io ne guadagno meno della metà (e c'è gente altrettanto preparata che prende anchora meno).... forse intendi dire che si fa il culo spesso è perchè lo ha dato via (metaforicamente parlando ovviamente....)

Il divario di stipendi che si è avuto ad 10 anni a questa parte oltre ad essere spesso ingiustificato è anche iniquo e credo pure pericoloso (per le società stesse perchè provoca rancori e disincentivazione)...vediamo di ritornare a delle giuste retribuzioni e allora potro anche essere d'accordo che tasasre gli stipendi elevati non è corretto....

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima