Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 199
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    io sono contraria alla preselezione a quiz perchè secondo me non è in grado di fotografare le reali capacità dello studente.
    Allo studente deve essere data la possibilità di cimentarsi sugli esami veri e deve andare avanti solo chi mette il sedere sulla sedia.
    Ogni anno gli esami del corso da dare sono 6? E lo studente deve darne almeno 4 sennò non può continuare a studiare.
    Punto.
    Stai a vedere che magari funziona anche meglio la P.A. così.
    E risolviamo il problema del laureato che non trova più lavoro.
    Laura

è quello che dico anch'io...non ho mai oltretutto creduto un gran che ai test, primo in quanto spesso la tua preparazione all'uscita delle superiori non dipente tanto da te quanto dai tuoi docenti, poi perchè i test sono sempre soggetti a ...aiuti, anche non diretti, es: buona parte dei miei compagni di corso di laurea in CTF (eravamo in 16) si è fermato in università e siamo ovviamente restati amici, secondo te se mia figlia dovesse scegliere farmacia loro un cosiglio su cosa studiare e cosa no per prepararsi ai test non me lo darebbero...( e questo senza far nulla di illecito) .... questo ovviamente succede ovunque.
    Poi si hanno le cose piu' assurde tipo la figlia di un mio collega che essendo stata scartata a medicina al San raffaele si è iscritta a biologia per poi ritentare ( e pasasre) l'anno seguente (con l'abbuono di alcuni esami).

Queste sono solo stupide perdite di tempo... poi in europa ci dicono che abbiamo al metà dei laureati rispetto agli altri paesi

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Annuncio qua illegalissimo perche' discrimina in base all'eta'.
    Ma qua per fortuna non hanno avuto bisogna di nessuna legge-Biagi.
    Di nuovo:
    QUI non è LA.
    All'annuncio (corretto nelle norme) rispondono in MILLE: gli sfigati come sopra vengono cestinati alla PRIMA selezione QUI come LA.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Guarda che se fossi rimasto anch'io in Italia sarei nella stessa situazione.
    Situazione frustrante, devo dire.
    Andrebbe tutto rivoltato come un calzino. E' possibile? Teoricamente si', praticamente non so..... Ma a questo punto mi interessa poco.
    Dici bene.
    Ma, io non sto criticando il tuo curriculum e le tue (possibili, per te) scelte: sto criticando il TUO criticare la NOSTRA situazione.
    Non conoscendola o NON volendola valutare per quella che è,evidentemente.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Di nuovo:
    QUI non è LA.
    All'annuncio (corretto nelle norme) rispondono in MILLE: gli sfigati come sopra vengono cestinati alla PRIMA selezione QUI come LA.
    Sono le norme da cambiare.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Mah..io di dipendenti pubblici non ne conosco molti,li conosci tutti tu a quanto pare.
    Mettiamo dei blocchi annuali all'universita'?
    Se non dai un tot di esami ogni anno, non puoi continuare gli studi, così le capre vanno a zappare la terra.?

Bene allora di chiaro e tondo che per te puo' studiare solo chi puo' permetterselo,e questo per me e' fascismo.

per me sbagli.

una scuola meritocratica è un concetto assolutamente di sinistra: in quanto permetterebbe a chi ha capacita e voglia di studiare di conseguire un titolo NON SVALUTATO, che potrebbe permettergli di farsi poi strada nel lavoro.

un'università come la nostra, in cui ci si laurea in media in 8 anni, anzichè nei 4 canonici, è la cosa più classista e di destra che possa esistere: in quanto i titoli di studio che rilascia sono visti (giustamente) come carta da culo.
    I figli dei ricchi, ovviamente, studiano alla Bocconi o all'estero: ed anche quelli che si laureano in 8 anni nelle università pubbliche non hanno alcun problema, loro, a trovare lavoro grazie agli agganci di papy.

quando la sinistra si renderà conto che una scuola dura, seria e selettiva (NON in base al reddito, ovviamente, ma in base alle capacità, con tanto di borse di studio TOTALI per chi non avesse i mezzi per pagare la retta) è interesse principale delle classi meno abbienti, sarà sempre troppo tardi...

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    fascista.

se lo dici tu..l'esempio che fai ..lasciamo perdere,manco mi conosci.

mi verrebbe voglia di mandarti a cagare..io sono stato tra quei poverini.

e' evidente che non mi puoi assicurare un bel nulla perche' la realta' NON la conosci

Io sto parlando di persone che si devono mantenere...sei un pelino sfasata..

Ho una sorella che ha conseguito il tuo stesso titolo di studio,ma non a 23 anni perche' in famiglia c'era bisogno di lavorare,anche,e se ti permetti di dare della fancazzista a persone come lei e' perche' non vedi oltre il tuo giardino

Forse anche perche' sai di aver conseguito una laurea che,in se' il giorno dopo,non vale una mazza e non garantisce l'elasticita' mentale di cui difetti,appunto.

Fammi capire octopus, sei dell'idea che debba studiare chiunque, anche chi non ne ha le capacità?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fammi capire octopus, sei dell'idea che debba studiare chiunque, anche chi non ne ha le capacità?
    Fascista!

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    per me sbagli.

una scuola meritocratica è un concetto assolutamente di sinistra: in quanto permetterebbe a chi ha capacita e voglia di studiare di conseguire un titolo NON SVALUTATO, che potrebbe permettergli di farsi poi strada nel lavoro.

un'università come la nostra, in cui ci si laurea in media in 8 anni, anzichè nei 4 canonici, è la cosa più classista e di destra che possa esistere: in quanto i titoli di studio che rilascia sono visti (giustamente) come carta da culo.
    I figli dei ricchi, ovviamente, studiano alla Bocconi o all'estero: ed anche quelli che si laureano in 8 anni nelle università pubbliche non hanno alcun problema, loro, a trovare lavoro grazie agli agganci di papy.

quando la sinistra si renderà conto che una scuola dura, seria e selettiva (NON in base al reddito, ovviamente, ma in base alle capacità, con tanto di borse di studio TOTALI per chi non avesse i mezzi per pagare la retta) è interesse principale delle classi meno abbienti, sarà sempre troppo tardi...

QUOTO

Aggiungo, per fare un esempio, che quest'anno è diventato avvocato alla tenera età di 34 anni il fratello di un avvocato qui in paese, e per rispondere a Octopus, vorrei sottolineare che se ci ha messo così tanto è solo perchè non ne aveva voglia e forse non era nemmeno portato, non lavorava certo per mantenersi agli studi.
    Quello ovviamente lavorerà più di me, che mi sono laureata a 23 e che se tutto va bene sarà avvocato a 26, non perchè è più bravo ma perchè tanto ha il fratello avvocato.

Per me, uno che esce dall'università a 31 anni è una cosa assurda, insensata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa farai fare a tuo figlio se non raggiungera' quel livello di intelletualita' minimo per cui possa andare all'universita' come tu auspichi?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUOTO

Per me, uno che esce dall'università a 31 anni è una cosa assurda, insensata.
    Quoto, a meno che non sia medico.

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima