Originariamente Scritto da
ada desantis
Senti amico, io delle barzellete raccontate dopo 70 anni, me ne frego, nascono e si dicono per comodo, per apparire quello che in realtà non si è, in quanto al fatto di salvare gli ebrei le, voglio dire che mio nonno fece la RSI, e che il camerata che era con lui era ebreo e nessuno l' ha mai toccato, mio nonno non ha mai fatto la spia come tanti partigiani, su chi era ebreo, poi sono stanca di di sentire parlare dei fascisti che aiutarono i nazisti alla caccia all'ebreo, ammetto che le ggi razziali non sono state giuste, ma io ho un libricino che risale a quel periodo, Mussolini lo fece talmente ingarbugliato, che per capire che uno era ebreo , bisognava ricorrere all'algebra, in realtà se uno era sposato con un cattolico, risultava non essere une ebreo, se si erano convertiti prima delle leggi razziali, non era calcolato ebro, se aveva fatto la guerra del "15-18" non era calcolato ebreo, se aveva fatto la marcia su Roma, non era calcolato ebreo, anche se aveva fatto le campagne in africa non veniva calcolato ebreo.Mio nonno come tanti altri non hanno la coscenza sporca di aver toccato nessun ebreo, la verità è che parlate di un periodo storico in cui Mussolini grazie ai tradimenti, era ormai in mano ai tedeschi, e i tedeschi facevano ciò che volevano. Mussolini quando ci fu la RSI, fece in modo che ebrei ed italiani, per me sono o italiani entrambi, fossero trattati meglio , fece in modo che i tedeschi non applicassero i loro metodi da belve verso gli italiani. Spiegatemi perchè il caro Silvio, fino a questo anno non ha mai partecipato alla festa del 25 Aprile, ma come siete bravi a non rispondere, ha ragione UNALEI, la storia ce l'ha raccontata la sinistra, quella reale sta venendo fuori, e non del tutto adesso, FINI invece ha dato un colpo di spugna e crede di essersi tolto il problema.
ADA