Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100
    ninfea76
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    e avrebbero sparato?
    di solito chi ha un arma e si vede arrivare addosso un centinaio di persone, spara.. lo farei anche io.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ninfea76 Visualizza Messaggio
    di solito chi ha un arma e si vede arrivare addosso un centinaio di persone, spara.. lo farei anche io.

vedo che ha anni di militare alle spalle.....

con ossequi.

ninfea76
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    per ninfea e altri
    Quel giorno i pullman furono fermati molto prima del punto dove doveva svolgersi il comizio,i Padani scesero, per andare alla piazza vi erano dei pulmini di linea di circa 20 posti. Arrivavano circa ogni 10 minuti. Sarebbero occorse ore per portarli tutti.
    Allora fu chiesto chi aveva la piantina per arrivare al luogo del comizio, alla risposta affermativa di un militante, gli fu domandato: sei sicuro? Rispose di si .
    Allora : prendi la bandiera e cammina.
    Dopo neanche un km, da un cavalcavia si vedeva la fila enorme che lo seguiva.
    Camminavano tra le vie strette, dopo un angolo il militante della bandiera si trovò davanti la sede del partito comunista dove venne dileggiato. Dopo pochi secondi, visto che dal dietro all'angolo spuntava gente a frotte i compagni scapparono.
    Si giunse alla piazza e fu tenuto il comizio con la solita esibizione, poi incolonnati andarono alle prigioni distanti oltre due km.
    Era quasi all'imbrunire i padani si misero a fronte la recinzione del carcere: Questa era un semplice reticolo di ferro formato da un lamierini elettrosaldati piantati su una cinta di cemento alta dai 30 ai 50 cm a secondo il terreno circostante.
    Al di fuori del carcere, dalla parte sinistra del cancello di ingresso, per chi guarda, vi era un terreno in salita, ultima propaggine di un rialzamento del terreno.
    Sotto alla rete, come in altri punti, vi erano molti militanti.
    A distanza di 30-40 metri indietro vi erano circa 1000 persone, altre erano più appartate in alto per meglio osservare.
    Ad un certo momento stufi ed arrabbiati, un gruppo di 5 persone, appartenenti ad una medesima nazione, si lanciarono sulla rete.
    Questa dietro la forte spinta venne fatta oscillare in modo progressivo, si sarebbe rotta.
    Vi fu un grido ed intervennero le camicie verdi ad interrompere l'assalto.
    Se tardavano 15 secondi oppure se l'assalto alla cinta era 200 metri più distante dalla porta di ingresso dove stazionavano le camicie verdi , la cinta sarebbe crollata. La distanza avrebbe ritardato l'arrivo delle camice verdi.
    Nell'interno del carcere a 50 metri dalla cinta vi era la prima di due file di poliziotti con scudi ma visibilmente armati.
    Se la rete cedeva i manifestanti sarebbero entrati, facilitati dal fatto che la maggior parte era sull'alto.
    Forse, forse, forse il corso della storia sarebbe cambiato.
    Ma i Padani hanno quel congenito vizio di ubbidire e ubbidirono alle camicie verdi.
    Poi uscì il Bossi che era stato all'interno del carcere per parlare con i Serenissimi. Fuori dal cancello, ormai notte, si mise a parlare . Ma non si capiva perché quelli intorno a lui erano zitti, ma gli altri continuavano ad urlare.
    Solo in quel momenti diversi capirono che l'occasione vi era stata ed era sfuggita.
    Forse fu un bene, era tale l'agitazione di quelle poche centinaia dei militanti sotto la rete , che si sarebbe verificata qualche disgrazia .
    Piangere sul latte versato non serve.
    Tutto si svolse in pochi attimi.
    Si, mi dicono che andò proprio così.

ninfea76
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    vedo che ha anni di militare alle spalle.....

con ossequi.
    eh no che non li ho, e secondo me non li avevano nemmeno le guardie del carcere...

Altrimenti non sarebbero stati lì in due file schierati come bei soldatini...

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Si, mi dicono che andò proprio così.

e allora si decida che nella pagina prima diceva il contrario.....

vabbe essere legaioli , ma che si debba mettere all'ammasso il cervello non è obbligatorio , prenda esempio dai moderatori , una volta bacchettatori della moralita legaiola più assurda ed ora con un vestito nuovo da esseri liberi.... ....

con ossequi.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

eh no che non li ho, e secondo me non li avevano nemmeno le guardie del carcere...

Altrimenti non sarebbero stati lì in due file schierati come bei soldatini...
    appunto. quelli fuori erano disarmati , quelli dentro avevano pronti idranti e fumogeni .....tutto qui.

tutte le altre storie son frutto di fantasie malate di chi e contro ( forse anche inconsciamente ) della libertà dei popoli Alpinopadani.

con ossequi.

ninfea76
    Ospite

Predefinito

e allora si decida che nella pagina prima diceva il contrario.....

vabbe essere legaioli , ma che si debba mettere all'ammasso il cervello non è obbligatorio , prenda esempio dai moderatori , una volta bacchettatori della moralita legaiola più assurda ed ora con un vestito nuovo da esseri liberi.... ....

con ossequi.
    A me pare di avere detto proprio la stessa cosa. La differenza sta nella valutazione che si da all'effetto.

Nella pagina precedente ho detto chiaramente che anche se da una parte avrei preferito che la rete avesse ceduto, ho apprezzato molto il non essere rimasta vedova con due bambini piccoli.
    eppoi, mettimao un caso, mettimao che fossero riusciti a tirare furoi di prigione i serenissimi, poi cose si sarebbe fatto? credi davvero che davanti a quello lo stato avrebbe potuto cedere senza reazioni?

Per tentare azioni simili sarebbe dovuto succedere che , sull'atto di accusa alle camicie verdi, non avrebbe dovuto esserci scritto "molte armi, per quanto legittimamente detenute" , ma " un arsenale maggiore in quantità di quello dei vari eserciti e polizie dello stato" . In un caso el genere però non ci sarebbe stato nemmeno il verbale,e tantomeno i serenissimi avrebbero avuto bisogno di salire sul campanile, non trovi?

percui io ringrazio le camicie verdi di essere intervenute e di aver impedito una strage di padani, anche se i miei sentimenti nei confronti dell'arresto e della condanna dei serenissimi sono "estremamente critici dello stato italiano"

ninfea76
    Ospite

Predefinito

appunto. quelli fuori erano disarmati , quelli dentro avevano pronti idranti e fumogeni .....tutto qui.

tutte le altre storie son frutto di fantasie malate di chi e contro ( forse anche inconsciamente ) della libertà dei popoli Alpinopadani.

con ossequi.
    idranti e fumogeni???
    in una parafrasi anche se la situazione è estremamente differente, direi che l'idrante ce l'aveva giulani e il carabineire aveva una pistola...

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

A me pare di avere detto proprio la stessa cosa. La differenza sta nella valutazione che si da all'effetto.

Nella pagina precedente ho detto chiaramente che anche se da una parte avrei preferito che la rete avesse ceduto, ho apprezzato molto il non essere rimasta vedova con due bambini piccoli.
    eppoi, mettimao un caso, mettimao che fossero riusciti a tirare furoi di prigione i serenissimi, poi cose si sarebbe fatto? credi davvero che davanti a quello lo stato avrebbe potuto cedere senza reazioni?

Per tentare azioni simili sarebbe dovuto succedere che , sull'atto di accusa alle camicie verdi, non avrebbe dovuto esserci scritto "molte armi, per quanto legittimamente detenute" , ma " un arsenale maggiore in quantità di quello dei vari eserciti e polizie dello stato" . In un caso el genere però non ci sarebbe stato nemmeno il verbale,e tantomeno i serenissimi avrebbero avuto bisogno di salire sul campanile, non trovi?

percui io ringrazio le camicie verdi di essere intervenute e di aver impedito una strage di padani, anche se i miei sentimenti nei confronti dell'arresto e della condanna dei serenissimi sono "estremamente critici dello stato italiano"
    prego....al di la delle mie idee ti vorrei ricordare il ruolo che avevo in quel periodo...

quindi evitiamo cazzate in linguaggio itaglianpolitichese quello usato nel tuo post , dove si dice tutto ed il suo contrario.

con ossequi.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

idranti e fumogeni???
    in una parafrasi anche se la situazione è estremamente differente, direi che l'idrante ce l'aveva giulani e il carabineire aveva una pistola...
    ecco....come nel 95% dei tuoi post se non sai di cosa si parla.......evita.

con ossequi.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito