quindi?

io concordo in pieno.
per questo penso che la libertà si possaq conquistare anche con la lotta all'ignoranza.
finchè ci saranno iman che sbraiteranno che Allah vuole il velo, e finchè ci sarà una sinistra che inneggia all'iman - solo perchè è stato contradetto dalla Santachè, e come reazione a un antiamericanismo e un laicistismo che non dovrebbe avere nulla a che fare con questa discussione (e non mi riferisco a te)- - non si potrà dare alcun servizio a quelle donne.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ma questa codesta Santanchè non è la stessa che ha aperto con Briatore un locale decisamente kitsch in sardegna? A tal proposito, leggo da "Il Corriere" una frase stupenda di Diliberto, il quale parla poco, ma quando parla fa meditare con un bonzo buddhista
«una a cena da Berlusconi o una serata al Billionaire di Briatore? Al Billionaire ma imbottito di tritolo»...Fossi al posto di Briatore e Santanchè inizierei ad essere più preoccupato da Oliviero che dagli imam.

1) Cio' che va bene a lei non è certo automaticamente giusto, in Italia una persona viene incarcerata dopo regolare processo se risulta colpevole, fino a quel punto e' innocente, in Italia non viene considerato terrorista uno che dice che gli Usa sono un paese di merda, abbiamo la nostra polizia per arrestare le persone, che i delinquenti ameri-cani se ne stiano a casa propria.
2) Ache a Sky io l'ho vista in rai a domenica in.
3) Nemmeno a me, basta che gliela tolgano
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Terrorista in base a quale sentenza della magistratura?
Posso personalmente ritenere Abu Omar un terrorista ma per quanto riguarda il diritto la CIA ha compiuto un reato e non da poco.
Loro e chi li ha aiutatati devono pagare e sostenendo questo non sono dalla parte dei terroristi, ma da quella della democrazia e della civiltà.
Essere democratici e liberali non è sempre facile, perchè bisogna rispettare i diritti di tutti (ma proprio tutti).

Un pò di chiarezza:
1) il velo è un simbolo religioso con un profondo significato metafisico. La donna "vela" la propria individualità per realizzare una trasparenza integrale all'irradiamento divino. Il Profeta Muhammad, ad esempio, viene raffigurato sempre col volto velato o nascosto da una fiamma, per indicare l'estinzione della sua individualità in Dio, del Quale l'Inviato è solo uno strumento puro.
2) il Corano esorta ad abbigliarsi con pudore, ma non esplicita l'obbligo del velo che copra la testa o il viso. Il velo è obbligatorio solo durante la preghiera rituale, mentre ogni musulmana può scegliere di portarlo anche fuori dalla moschea come manifestazione di pietà spirituale.
3) l'obbligatorietà del velo durante la ritualità è di tipo religioso, non giuridico: in altre parole, non è richiesto un intervento sanzionatorio dello Stato (che è laico) nel caso in cui non sia rispettata la norma religiosa. Nessuno può imporre ad una donna di indossare il velo, ma ogni donna è libera di poterlo indossare. La strumentalizzazione del velo da parte di ideologi fondamentalisti non cancella certo il valore spirituale di un simbolo sacro.
4) ogni donna è libera di indossare l'hijab, che lascia il volto scoperto, mentre non dovrebbe essere consentito un abbigliamento che impedisca il riconoscimento. La dottrina islamica non prescrive in nessun modo che il volto della donna debba essere coperto, nemmeno durante la preghiera. Il burqa, ad esempio, è un'abitudine etnica, non un obbligo religioso.
Non riconosciamo all'imam Abu Shwaima un'autorità sapienziale sufficiente per esprimere in modo così netto posizioni dottrinali ben discutibili. Per quanto riguarda la Santanche', al di là delle posizioni politiche di ciascuno, stupisce la presunzione usata nel parlare del Corano e della dottrina islamica, purtroppo non supportata da conoscenza nè da sensibilità spirituale sufficiente.

E' infatti tante ma tantissime donne islamiche non lo portano.
Chiaro come un lago senza fango.
Come un cielo d'estate sempre blu.
E non vedo perchè bisogna rompere i cosidetti a quelle che lo portano.
p.s. Sura XXXIII,59: “O Profeta, dì alle tue spose, alle tue figlie, e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, così da essere riconosciute e non essere molestate. Allah è perdonatore, misericordioso.”
p.p.s. io non sono certo d'accordo a coprire le donne. Ma neanche con chi parla e non sa di cosa parla.
Abu Ali al'Artico
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0