Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 236

Discussione: Brava Santanchè

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ciao Malik

e quindi? deve essere azzittita su decreto del primo che passa? complimenti.

Il problema è un altro.
    A Porta a porta si è parlato della ragazza pakistana uccisa.
    Il suo corpo è ancora in obitorio perchè la famiglia la vuole in Pakistan mentre il suo compagno no.
    Ma il suo compagno, anche grazie alla posizione della Santanchè e del suo partito, allineato alle posizioni della Chiesa, e contrario al riconoscimento delle coppie di fatto, non ha alcun potere sulla vicenda.

Delle due l'una o la SAntanchè è contraria elle posizioni dogmatiche che discendono dalla religione e allora se è contraria all'Islam deve essere contraria all'ingerenza dei preti nella vita politica del suo paese, oppure parla con lingua biforcuta, perchè contrasta gli imam ma non i preti.

E allora non va bene.
    Perchè, ripeto, delle due l'una.
    O la vita politica non deve subire condizionamenti dalla religione o invece può essere condizionata.
    La Santanchè da che parte stà?

Mi piacerebbe saperlo.

Perchè io non difendo i musulmani perchè sono dalla loro parte.
    Anzi io stò agli antipodi.
    Però non sopporto l'arroganza di chi giudica in maniera semplicistica ma poi in patria più o meno lascia che la religione si insinui e spesso domini sulla politica. Anzi peggio ne fa un "instrumentum regni" la usa a fini elettorali.
    Più o meno quello che fanno i fondamentalisti.

Per me la legge è umana, non divina.
    Il matrimonio è una convenzione non un giuramento fatto davanti a Dio.
    Chi è religioso al contrario pensa che sia indissolubile.
    Bene allora non divorzi. Però non rompa la minchia cercando di abolire una legge umana. O contrastando in tutti i modi il fatto che lo stato possa regolamentare le coppie di fatto ovvero un'altra forma di unione tra persone al di là del matrominio.
    Allora mi sa che i taliban siete voi che difendete la Santanchè, non io che difendo i musulmani. Perchè esiste pure il diritto delle donne musulmane di velarsi il capo. Visto che in Italia ci abbiamo le monache.
    Penso di essere stato abbastanza chiaro.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Nell'Iran dello Scià (anni 70) per esperienza diretta ho visto rarissimi casi di donne col velo (intendo quello che copre i capelli).
    Nell'Iran di Khomeini (15 anni dopo) sempre per esperienza diretta non ho ho visto una sola donna a capo scoperto.
    L'Iran era in ambedue i casi un paese quasi esclusivamente musulmano (salvo pochi cristiani e sparuti zoroastriani), la differenza era data dalla classe dirigente politica.
    Uno stato laico (con mille problemi di repressione ed ingiustizie sociali) non solo non imponeva il velo ma ne scoraggiava l'uso, poi una rivoluzione teocratica imponeva modelli comportamentali tali da "annientare" la personalità umana per dominare una massa di esseri umani (le pene per i trasgressori delle leggi e regolamenti imposti dal Consiglio della Rivoluzione credo siano note).
    Quanto al caso di specie non credo che la capacità di non reagire alle provocazioni sia propria di un Imam e penso che la signora che ha "giocato" nel provocarlo per pubblicizzare un libro che venderà pochissimo abbia ben pochi titoli per discettare del Corano.
    Questo se pensiamo che abbia solo firmato un testo di altri,se viceversa qualcuno pensa che sia frutto di una sua elaborazione allora...........
    Guarda che in Iran vive la più grande comunità ebrea mediorientale.
    Ancora oggi nonostante le sparate del suo presidente.
    La quale cosa la dice lunga, sul modo di affronatre cose che riguardano il mondo islamico.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    ciao betel da quanto tempo
    Hola Silviuccio, come stai? passata l'influenza?
    un abbraccio!

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Sacrosanto!
    (che brava ...)

E, comunque, qualsiasi opinione "pregressa" sulle qualità umane e/o politiche sulla persona della Santanchè (mie in primis) SPARISCE di fronte all'inaccettabile aggressione.
    Al pari, PERO', di qualsiasi altra aggressione; in specie se "motivata" da (si fa per dire) ragioni ideologiche.
    Perchè la posizione della Santanchè non è ideologica.

Ma per cortesia.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Da destra non c'è neanche quella minoranza, quando si tratta di questi temi che dovrebbero stare a cuore a tutti.
    Oh per favore, non mi scadere proprio adesso...c'è e lo sai benissimo. il buon senso è bipartisan e non ha connotazioni politiche, grazie al cielo.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Il problema è un altro.
    A Porta a porta si è parlato della ragazza pakistana uccisa.
    Il suo corpo è ancora in obitorio perchè la famiglia la vuole in Pakistan mentre il suo compagno no.
    Ma il suo compagno, anche grazie alla posizione della Santanchè e del suo partito, allineato alle posizioni della Chiesa, e contrario al riconoscimento delle coppie di fatto, non ha alcun potere sulla vicenda.

Delle due l'una o la SAntanchè è contraria elle posizioni dogmatiche che discendono dalla religione e allora se è contraria all'Islam deve essere contraria all'ingerenza dei preti nella vita politica del suo paese, oppure parla con lingua biforcuta, perchè contrasta gli imam ma non i preti.

E allora non va bene.
    Perchè, ripeto, delle due l'una.
    O la vita politica non deve subire condizionamenti dalla religione o invece può essere condizionata.
    La Santanchè da che parte stà?

Mi piacerebbe saperlo.

Perchè io non difendo i musulmani perchè sono dalla loro parte.
    Anzi io stò agli antipodi.
    Però non sopporto l'arroganza di chi giudica in maniera semplicistica ma poi in patria più o meno lascia che la religione si insinui e spesso domini sulla politica. Anzi peggio ne fa un "instrumentum regni" la usa a fini elettorali.
    Più o meno quello che fanno i fondamentalisti.

Per me la legge è umana, non divina.
    Il matrimonio è una convenzione non un giuramento fatto davanti a Dio.
    Chi è religioso al contrario pensa che sia indissolubile.
    Bene allora non divorzi. Però non rompa la minchia cercando di abolire una legge umana. O contrastando in tutti i modi il fatto che lo stato possa regolamentare le coppie di fatto ovvero un'altra forma di unione tra persone al di là del matrominio.
    Allora mi sa che i taliban siete voi che difendete la Santanchè, non io che difendo i musulmani. Perchè esiste pure il diritto delle donne musulmane di velarsi il capo. Visto che in Italia ci abbiamo le monache.
    Penso di essere stato abbastanza chiaro.
    Io non ho seguito la trasmissione, quindi non entro nel merito, ma non è questo il punto. a me basta sapere che un pinco pallo qualunque, qui nella nostra bella Italia del terzo millennio, si arroghi il diritto di decidere chi può parlare e su cosa, magari condendo il tutto con una fatwa tanto per rendere la cosa più convincente. ecco, io lo trovo intollerabile, oltre che un precedente pericolosissimo. e mi fa specie che proprio i campioni della 'laicità' (ma quale?) siano i più strenui difensori del medioevo religioso prossimo venturo che sta mettendo radici in Europa rischiando davvero di farci tornare indietro di secoli. altro che monache...il cui velo è comunque frutto di uno stato liberamente scelto, quello islamico no.
    Il resto è OT, quindi tralascio.

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    Scusate, ma cerchiamo di essere un po' obiettivi. La Signora in questione nn è certo quella che si batte per i diritti delle donne o per la difesa dei nostri valori, ma è quella che - come i suoi colleghi d'azienda - usa questi temi per portare avanti discorsi razzisti e per attaccare l'Islam.E' anche una che, conoscendo poco l'argomento (visto che il suo libro è stato scritto da altri...), non pone nemmeno le questioni nel giusto modo perchè il velo è certamente simbolo religioso, ma non solo quello. E' anche simbolo culturale, identitario e politico.
    Fatta questa premessa per nn passare come il difensore della vip di turno dico però che nell'islam, nessuno può negarlo, ci sono parti estreme che non esiterebbero a far del male anche a persone con scarsa intelligenza, ma che vengono identificate come simbolo da eliminare. Per questo è giusto dare la scorta alla signora di AN, ma non parlatemi di coraggio perfavore.
    Son d'accordo

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    La Santadechè, è una nota islamologa. Ha dedicato tutta la sua vita alla storia e alla civiltà islamica. I suoi scritti sono tradotti in tutte le lingue e parla correttamente l'arabo.
    vedo, humour da cesso sociale.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    1) Cio' che va bene a lei non è certo automaticamente giusto, in Italia una persona viene incarcerata dopo regolare processo se risulta colpevole, fino a quel punto e' innocente, in Italia non viene considerato terrorista uno che dice che gli Usa sono un paese di merda, abbiamo la nostra polizia per arrestare le persone, che i delinquenti ameri-cani se ne stiano a casa propria.

2) Ache a Sky io l'ho vista in rai a domenica in.
    3) Nemmeno a me, basta che gliela tolgano
    1)sulla regolarità dei processi.bhè mi faccia sorridere un pò!E' come dire che l'acqua è secca........

2)la Rai lo ha riportato, ma la genesi è su SKY, quindi nessun uso pubblico o robe del genere.......

3) un pò contradditorio, le pare??

Iscritto
    "O Siamo Un Popolo Rivoluzionario O Cessiamo Di Essere Definitivamente Un Popolo Libero" ERNST NIEKISCH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio

l'Italia una colonia americana...
    C***o ridi? Guarda che è vero!