Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 236

Discussione: Brava Santanchè

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,132
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Premessa: non ho nessuna stima della Santachè, nè come politica nè come persona, nè credo che sappia qualcosa nè di Corano nè di alcunchè. E però credo che, in un paese civile, chiunque abbia il diritto di dire ciò che vuole, anche cazzate stratosferiche. E l' imam non può dire a nessuno "tu di questo non puoi parlare", tantomeno con aria minacciosa. L' imam si rassegni: siamo in democrazia. E' la stessa cosa di una discussione qui sul forum, dove un forumista diceva a un altro: "chi sei tu per criticare il papa?": anche questo a me pare assurdo: in un paese civile, chiunque può criticare chi vuole, anche il papa, così come il papa può criticare i musulmani, i vignettisti danesi Maometto, gli atei i cattolici e viceversa, la Santachè il velo islamico ecc... questo è l'abc della democrazia. Ci mancherebbe che uno si arroghi il potere di giudicare chi ha diritto di parola e chi no.
    Sacrosanto!
    (che brava ...)

E, comunque, qualsiasi opinione "pregressa" sulle qualità umane e/o politiche sulla persona della Santanchè (mie in primis) SPARISCE di fronte all'inaccettabile aggressione.
    Al pari, PERO', di qualsiasi altra aggressione; in specie se "motivata" da (si fa per dire) ragioni ideologiche.

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Ha scritto un libro proprio su quel soggetto.
    E il Corano deve averlo studiato - più di te, comunque - perchè da nessuna parte c'è scritto che il velo per le donne è d'obbligo.
    La Santadechè, è una nota islamologa. Ha dedicato tutta la sua vita alla storia e alla civiltà islamica. I suoi scritti sono tradotti in tutte le lingue e parla correttamente l'arabo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'Iran dello Scià (anni 70) per esperienza diretta ho visto rarissimi casi di donne col velo (intendo quello che copre i capelli).
    Nell'Iran di Khomeini (15 anni dopo) sempre per esperienza diretta non ho ho visto una sola donna a capo scoperto.
    L'Iran era in ambedue i casi un paese quasi esclusivamente musulmano (salvo pochi cristiani e sparuti zoroastriani), la differenza era data dalla classe dirigente politica.
    Uno stato laico (con mille problemi di repressione ed ingiustizie sociali) non solo non imponeva il velo ma ne scoraggiava l'uso, poi una rivoluzione teocratica imponeva modelli comportamentali tali da "annientare" la personalità umana per dominare una massa di esseri umani (le pene per i trasgressori delle leggi e regolamenti imposti dal Consiglio della Rivoluzione credo siano note).
    Quanto al caso di specie non credo che la capacità di non reagire alle provocazioni sia propria di un Imam e penso che la signora che ha "giocato" nel provocarlo per pubblicizzare un libro che venderà pochissimo abbia ben pochi titoli per discettare del Corano.
    Questo se pensiamo che abbia solo firmato un testo di altri,se viceversa qualcuno pensa che sia frutto di una sua elaborazione allora...........

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Ciao Malik

e quindi? deve essere azzittita su decreto del primo che passa? complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    La Santadechè, è una nota islamologa. Ha dedicato tutta la sua vita alla storia e alla civiltà islamica. I suoi scritti sono tradotti in tutte le lingue e parla correttamente l'arabo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    In un periodo in cui lo scontro tra occidente e Islam ha raggiunto il livello di allarme rosso, pubblicare un libro che denuncia la condizione della donna musulmana denota un grande coraggio. Lo ha fatto l’esponente di An, Daniela Santanchè, pubblicando “Donna negata". E subito le reazioni del mondo musulmano si sono fatte sentire. Radio Iran ha criticato fortemente il libro. Nel corso di un programma la radio accusa la Santanchè di “aver attinto a piene mani dal mare di pregiudizi sull’Islam".

La parlamentare ha dichiarato che non si farà intimidire dalle accuse e dalle minacce. E continuerà la sua lotta a difesa dei diritti delle donne. Tutte le donne: italiane o musulmane che siano.
    Vorrei sapere che cosa ne pensa la stessa della condizione delle donne durante il fascismo, nonché dei suoi ormai famosi gestacci!

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Premessa: non ho nessuna stima della Santachè, nè come politica nè come persona, nè credo che sappia qualcosa nè di Corano nè di alcunchè. E però credo che, in un paese civile, chiunque abbia il diritto di dire ciò che vuole, anche cazzate stratosferiche. E l' imam non può dire a nessuno "tu di questo non puoi parlare", tantomeno con aria minacciosa. L' imam si rassegni: siamo in democrazia. E' la stessa cosa di una discussione qui sul forum, dove un forumista diceva a un altro: "chi sei tu per criticare il papa?": anche questo a me pare assurdo: in un paese civile, chiunque può criticare chi vuole, anche il papa, così come il papa può criticare i musulmani, i vignettisti danesi Maometto, gli atei i cattolici e viceversa, la Santachè il velo islamico ecc... questo è l'abc della democrazia. Ci mancherebbe che uno si arroghi il potere di giudicare chi ha diritto di parola e chi no.

Quoto.

Da notare che questa difesa del diritto di parola viene da sinistra.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normale Visualizza Messaggio
    Nell'Iran dello Scià (anni 70) per esperienza diretta ho visto rarissimi casi di donne col velo (intendo quello che copre i capelli).
    Nell'Iran di Khomeini (15 anni dopo) sempre per esperienza diretta non ho ho visto una sola donna a capo scoperto.
    L'Iran era in ambedue i casi un paese quasi esclusivamente musulmano (salvo pochi cristiani e sparuti zoroastriani), la differenza era data dalla classe dirigente politica.
    Uno stato laico (con mille problemi di repressione ed ingiustizie sociali) non solo non imponeva il velo ma ne scoraggiava l'uso, poi una rivoluzione teocratica imponeva modelli comportamentali tali da "annientare" la personalità umana per dominare una massa di esseri umani (le pene per i trasgressori delle leggi e regolamenti imposti dal Consiglio della Rivoluzione credo siano note).
    Quanto al caso di specie non credo che la capacità di non reagire alle provocazioni sia propria di un Imam e penso che la signora che ha "giocato" nel provocarlo per pubblicizzare un libro che venderà pochissimo abbia ben pochi titoli per discettare del Corano.
    Questo se pensiamo che abbia solo firmato un testo di altri,se viceversa qualcuno pensa che sia frutto di una sua elaborazione allora...........
    La scusa degli stupratori: 'sì, però mi ha provocato lei'.
    che coincidenza.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ciao betel da quanto tempo

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Quoto.

Da notare che questa difesa del diritto di parola viene da sinistra.
    Sì, ed è anche da notare che è in netta minoranza.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Sì, ed è anche da notare che è in netta minoranza.

Da destra non c'è neanche quella minoranza, quando si tratta di questi temi che dovrebbero stare a cuore a tutti.

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima