Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93
  1. #21
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    E' ormai certo che i rimasugli della lega in ora all'opposizione intendono riprendre la propaganda stile 1996 per dar fiato all'elettorato deluso, ci sono già delirii di Bossi in merito, la differenza è che questa volta oltre a non incantare più nessuno passeranno totalmente inosservati.
    Non direi che passino inosservati visto che è lo stesso Presidente della Repubblica a porre le sue attenzioni. O forse vuole dire che Napolitano in questo caso è troppo apprensivo?

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    E' una delle poche cose che mi piace dell'Italia.
    un sano patriottismo è diverso da un gretto nazionalismo.
    Amare il proprio paese è diverso che odiare gli altri popoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    farebbe bene anche a dirci cosa ci sarebbe di negativo, lo dicono in tanti ma spiegazioni non vengono mai fornite...siamo tutt'orecchi.
    Una parte di paese non può ottenere la secessione semplicemente chiedendola, ci avevano provato i confederati, il risultato è stata la guerra civile e le hanno pure prese.

    Il nord o magari il sud d'Italianon possono chiedere la secessione in quanto sarebbe anticostituzionale e ciò ovviamente porterebbe a una guerra civile.

    Altrimenti ognuno può decidere di fondare un proprio stato dentro le mura di casa.

  3. #23
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ma per me Napolitano, annoiato, ha preso qualche discorso di Scalfaro o Cimapi di 6-7 anni fa e l'ha ricopiato, tanto che differenza c'è?
    Io non capisco queste masturbazioni mentali sulla secessione. A parte il fatto che dovrebbe essere garantita la possibilità di chiedere la scessione e ottenerla se una maggioranza qualificata del popolo la chiedesse in qualche zona.

    Dieci anni fa i secessionisti del Quebec persero il referendum sulla secessione con il 49.9% Se avessero passato il 50% sarebbe stata tutta un altra cosa, e si che uno di Milano avrebbe tante ma tante ragioni in piu' per staccarsi da Roma che uno che vive a Montreal di staccarsi da Ottawa.
    Ma il Canada e' un Paese democratico mentre l'Italia continua ad essere il solito Paese di ......

    -N-

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    OK, mettiamo tutti in fila davanti a un carro armato e obblighiamoli a cantare eterna' fedelta' al compagno Napolitano.

    Per lui non dovrebbe essere tanto difficile, visto che ha sempre appoggiato ed e' stato pure complice di questi sistemiche portavano, come e' stato giustamente detto, ad un consenso del 98%


    -N-
    essere patriottici non significa adorare ed esaltare il paese senza pensare, questo è fascismo ma anche comunismo (koreano, cinese o russo), ma significa conoscere la sua storia e la sua cultura.
    Ovviamente ognuno è libero e se crede può anche criticare l'operato del governo, il sistema politico ecc. come iun una qualsiasi democrazia.
    E' una cosa diversa però chiedere la secessione soprattutto quando non ci sono motivi veri come in 20 anni avete dimostrato facendovi deridere da tuttta Italia e da tutta Europa.

  5. #25
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    un sano patriottismo è diverso da un gretto nazionalismo.
    Amare il proprio paese è diverso che odiare gli altri popoli.


    Una parte di paese non può ottenere la secessione semplicemente chiedendola, ci avevano provato i confederati, il risultato è stata la guerra civile e le hanno pure prese.

    Il nord o magari il sud d'Italianon possono chiedere la secessione in quanto sarebbe anticostituzionale e ciò ovviamente porterebbe a una guerra civile.

    Altrimenti ognuno può decidere di fondare un proprio stato dentro le mura di casa.
    facevi prima a dire: "viva la legge del più forte! Dentro l'Italia state e dentro ci restate con le buone o con le cattive!"
    Discorso degno del massone che hai nell'avatar...

  6. #26
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    essere patriottici non significa adorare ed esaltare il paese senza pensare, questo è fascismo ma anche comunismo (koreano, cinese o russo), ma significa conoscere la sua storia e la sua cultura.
    Ovviamente ognuno è libero e se crede può anche criticare l'operato del governo, il sistema politico ecc. come iun una qualsiasi democrazia.
    E' una cosa diversa però chiedere la secessione soprattutto quando non ci sono motivi veri come in 20 anni avete dimostrato facendovi deridere da tuttta Italia e da tutta Europa.
    ma se le secessione è così antistorica perchè i vostri capi la tirano fuori un giorno sì e l'altro anche? Paura? O forse semplicemente non sanno cosa dire...

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaparat Visualizza Messaggio
    ma se le secessione è così antistorica perchè i vostri capi la tirano fuori un giorno sì e l'altro anche? Paura? O forse semplicemente non sanno cosa dire...
    Se quelli che propongono la secessione sono dei contadinotti ignoranti forse qualcuno dovrebbe spiegargli che sbagliano.

    e cmq mi sembra che in 20 anni le elezioni abbiano dimostrrato che il nord non vuole la secessione.

  8. #28
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Se quelli che propongono la secessione sono dei contadinotti ignoranti forse qualcuno dovrebbe spiegargli che sbagliano.
    e poi, se i "contadinotti ignoranti" non la vogliono capire, mandiamogli i carrarmati...

  9. #29
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaparat Visualizza Messaggio
    e poi, se i "contadinotti ignoranti" non la vogliono capire, mandiamogli i carrarmati...
    No.
    Gli si manda zappe e badili AL POSTO di poltrone e prebende.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaparat Visualizza Messaggio
    e poi, se i "contadinotti ignoranti" non la vogliono capire, mandiamogli i carrarmati...
    ovviamente ti riferisci alla famigerata repressione del 97 nelle valli bergamasche, migliaia di morti.
    ma smettetela che fate più bella figura........

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I conati di Avrillé
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-08-20, 23:26
  2. Conati di vomito
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 02:39
  3. conati di secessione
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Veneto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 17:15
  4. "Conati di secessione"
    Di ugolupo nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:09
  5. A Calderoli vengono i conati di vomito......
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 08:01

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito