Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Cos'è che va detto?

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    chi ha una cattiva fede è meglio che la perda!
    Entro nel merito della questione solamente per commentare questa frase, per il resto lascio perdere per ovvi motivi.

    Non sarà che è proprio per questo motivo che il numero di increduli (atei, agnostici, eccetera) è andato aumentando negli ultimi decenni? Tutta gente dalla cattiva fede che "fortunatamente" l'ha persa? Chiedo scusa, ma questo mi sembra decisamente in contrasto con l'idea di costruire una società basata sul cristianesimo... O meglio, forse una società ristretta sul modello di monte Athos, formata da tutti e soli "i cristiani più puri tra i puri" forse sì...

    Resurgens

  2. #12
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    E' possibile che qualcuno vada in paradiso anche se in vita non agì come disse Lui?

    Chiedo.
    Solo se il paradiso esiste :giagia:
    L'impossibile non esiste :giagia:

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Entro nel merito della questione solamente per commentare questa frase, per il resto lascio perdere per ovvi motivi.

    Non sarà che è proprio per questo motivo che il numero di increduli (atei, agnostici, eccetera) è andato aumentando negli ultimi decenni? Tutta gente dalla cattiva fede che "fortunatamente" l'ha persa? Chiedo scusa, ma questo mi sembra decisamente in contrasto con l'idea di costruire una società basata sul cristianesimo... O meglio, forse una società ristretta sul modello di monte Athos, formata da tutti e soli "i cristiani più puri tra i puri" forse sì...

    Resurgens
    No.
    l'aumento dell'ateismo è derivato dal fatto che la società, senza una guida politica cristiana solida, si allontana dal cristianesimo.
    la maggioranza è di persone che fanno automaticamemente ciò che gli dice il regime: pecorame.
    il regime è cristiano, allora la maggioranza è cristiana.
    il regime è ateista-liberalista, allora la maggioranza si sposta verso queste idee.
    non si tratta di fare "i puristi", io stesso ho opinioni in ambito morale che si discostano da alcuni articoli del catechismo; si tratta di dire le cose come stanno: chi non vuole lo Stato cattolico, gli individualisti, chi sostiene l'ateismo di Stato, il liberalismo, sta snaturando qualcosa di fondamentale del cristianesimo, ovvero l'impegno per avere una società cristiana.
    tra l'altro non sono io che ho iniziato a fare il purista: sono stati proprio loro! sono loro che insistementemente e costantamente stanno tacciando me e altri di non essere cattolici, perché ribadiamo le sacre scritture e il catechismo! sono loro che costantemente cercano di censurare chi sostiene questo cardine fondamentale del cristianesimo!
    E' questo l'assurdo.
    ovvio che davanti ad un attacco eretico di questa portata, non si può non reagire con il ristabilimento dell'ordine. E ci mancherebbe.
    questi vanno a dire in giro cose come che anche gli atei si salvano, che il nostro Dio non manda all'inferno chi non ubbidisce al suo volere! che lo Stato non deve impicciarsi di morale!
    E che LORO sono i cattolici, mentre gli altri sono "eretici" o "violenti"!
    non scherziamo.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #14
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    la gente inizia a pensare con la propria testa, e le superstizioni attecchiscono meno.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    la gente inizia a pensare con la propria testa, e le superstizioni attecchiscono meno.
    e infatti è aumentata la pedofilia e tante altre depravazioni morali.
    addirittura è aumentato anche l'ateismo.

    La superstizione
    Catechismo, articolo 2111: La superstizione è la deviazione del sentimento religioso e delle pratiche che esso impone. Può anche presentarsi mascherata sotto il culto che rendiamo al vero Dio, per esempio, quando si attribuisce un'importanza in qualche misura magica a certe pratiche, peraltro legittime o necessarie. Attribuire alla sola materialità delle preghiere o dei segni sacramentali la loro efficacia, prescindendo dalle disposizioni interiori che richiedono, è cadere nella superstizione.61
    FONTE: http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c1a1_it.htm
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  6. #16
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    ti rendi ridicolo di fronte ai non-cattolici, i quali del resto capiscono benissimo, come essi stessi ti hanno scritto, che spacci lucciole per lanterne!
    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Mi limito a constatare come in questo forum solo leonida e pochi altri sono veri cattolici.
    Così come non occorre essere marxisti per realizzare che Stalin non è un marxista (ne parlo da anarchico) così non occorre essere cattolici e men che meno cattolici praticanti per sostenere che i vaticanosecondisti non sono cattolici.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  7. #17
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    e infatti è aumentata la pedofilia e tante altre depravazioni morali.
    addirittura è aumentato anche l'ateismo.

    La superstizione
    Catechismo, articolo 2111: La superstizione è la deviazione del sentimento religioso e delle pratiche che esso impone. Può anche presentarsi mascherata sotto il culto che rendiamo al vero Dio, per esempio, quando si attribuisce un'importanza in qualche misura magica a certe pratiche, peraltro legittime o necessarie. Attribuire alla sola materialità delle preghiere o dei segni sacramentali la loro efficacia, prescindendo dalle disposizioni interiori che richiedono, è cadere nella superstizione.61
    FONTE: http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c1a1_it.htm

    quindi superstizione == religione.

  8. #18
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    vediamo se qualcuno ha il coraggio di sostenere che chi non ubbidisce al volere di Dio non va all'Inferno...

    cosi troviamo qualche altro falso cattolico come il nostro Eq!

    Non ti nascondo che ho una certa simpatia per te. Mi ricordi me quando professavo le tue stesse idee . Mandavo tutti all'inferno :sofico:

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Cmq siccome io sono terrorizzato dall'idea di far perdere la Fede a qualcuno, oppure di allontare chi la Fede non l'ha, vi lascio alle vostre beghe.

    Mi dispiace solo che la prossima volta che un ateo mi darà del razzista non potrò rispondere in quanto dovrò evitare questo casotto.

    Buon proseguimento. iaociao:
    Se vuoi non ti dò del razzista ma solo dell'esclusivista. Però resta, non te ne andare iango:

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Guarda che il fatto che non vai a Messa me lo hai detto tu, io con Cuordileone non ho mai parlato di questo.
    Per un cattolico è un controsenso assistere ad una messa luterana qual è quella del novus ordo. Fa bene a disertarla.

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Hai qualcosa da obiettare in proposito :sofico: ?.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    23
     Like avuti
    51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    Grazie della risposta. Quindi è errato dire che le pecore hanno una cattiva fede, tanto debole da essere distrutta da coloro che spargono menzogne, giusto?

    Resurgens

  10. #20
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Cos'è che va detto?

    io protesto per la mancanza della faccina che da le craniate contro un muro
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HO DETTO SCHIAVI, non ho detto negri!
    Di Max69 nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 09:33
  2. Chi l' ha detto ?
    Di L'anticristo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 20:13
  3. Chi L'ha detto?
    Di Steppenwolf nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 18:25
  4. Chi lo ha detto?
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 08:41
  5. chi l'ha detto?
    Di caracalla nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 00:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito