Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 135

Discussione: Cossiga si è dimesso

  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    "Ottimo" non è propriamente un aggettivo che si addice a Scalfaro...
    Io l'ho apprezzato moltissimo per come ha gestito l'indegno comportamento del cdx avvenuto al Senato per l'elezione del presidente del senato. Idem durante il suo settennato.

  2. #102
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Il Senato nel 2002 ha stabilito che è possibile, anche se non tutti i costituzionalisti sono d'accordo, ma le dimmissioni devono cmq essere accettate a voto segreto dall'Aula...
    Denk you...

  3. #103
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    ... Tu piottosto chiedi scusa a Scalfaro per l'insulto che gli rivolgi..
    Anche per insultare è richiesto un minimo di intelligenza. Pensi che sia questo il caso?

  4. #104
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Io l'ho apprezzato moltissimo per come ha gestito l'indegno comportamento del cdx avvenuto al Senato per l'elezione del presidente del senato. Idem durante il suo settennato.
    Idem per essere stato uno degli ultimi (forse l'ultimo?) magistrati d'Italia a chiedere che fosse irrogata, e fatta eseguire, una condanna a morte (ma lo fece "con la morte nel cuore". Voleva persino dare prova di spiritosaggine?). Per fucilazione credo.

    Niente da dire dire, proprio un uomo dalla statura ragguardevole. Uno che può permettersi di dare giudizi morali insomma.

  5. #105
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    01 Jun 2006
    Località
    Regnum Siciliae
    Messaggi
    1,534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Potete ancora non accettare le dimissioni di Cossiga come farà l'Unione...
    Tu piottosto chiedi scusa a Scalfaro per l'insulto che gli rivolgi..
    dovrei chiedergli scusa?? Che lo faccia lui con noi!
    Il peggior presidente della repubblica che l'Italia abbia mai avuto!
    Uno che invece che dimettersi davanti al caso sisde strpitò a reti unificate "IO non ci sto"....se lo avesse fatto Berlusconi??? Avreste gridato al golpe mediatico dicendo che avrebbe fatto un utilizzo privato del mezzo pubblico.
    Ribadisco che Scalfaro per me è stato un pessimo Presidente

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    "Ottimo" non è propriamente un aggettivo che si addice a Scalfaro...
    ecco

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Anche per insultare è richiesto un minimo di intelligenza. Pensi che sia questo il caso?

    allora tu puoi star tranquillo e dire quello che ti pare.......hai l'immunità

  6. #106
    cittadino
    Data Registrazione
    21 Mar 2002
    Località
    Mondo
    Messaggi
    1,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    Non sappiamo se le sue dimissioni avranno esito positivo, ma se così accadrà passeremo da un senatore a vita dal voto incerto a un senatore a vita dal voto certo, questo è poco ma sicuro.


    D'altra parte, come in ogni cosa, bisogna osservare non solo la parte dell'avvenimento che riguarda se stessi, ma anche alle conseguenze, e, se questo voleva Cossiga, l'ha ottenuto senza la sua stessa presenza.
    Saluti Liberali
    Giorgio

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boccadifalco Visualizza Messaggio
    Il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga si è dimesso dalla carica di senatore a vita con una lettera fatta pervenire al presidente del Senato Franco Marini tramite il segretario generale di Palazzo Madama. Il testo della lettera di dimissioni è stato inviato in copia a tutti i senatori e sarà reso noto pubblicamente non appena ne sarà data comunicazione all'Assemblea.

    Fonte TGCOM
    Bravo. Cossiga è una eterna sorpresa... oscilla tra atti condivisibili (sostegno al popolo basco, dimissioni dalla carica di senatore) a puttanate poltiche (difesa del Sismi anche nell'indefendibile).

  8. #108
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Il dubbio rimane ma neppure troppo secondo me.

    Se Cossiga avesse voluto effettivamente lasciare il Senato avrebbe potuto rinunciare alla carica.
    La rinuncia non può essere opposta, anche i magistrati onorari possono esercitare il diritto di rinuncia all'incarico. La rinuncia non necessita neppure di motivazioni, unico vincolo è che deve trattarsi di rinuncia incondizionata.

    Invece Cossiga ha rassegnato le dimissioni. Le dimissioni sono soggette al potere dispositivo del Senato. Le dimissioni hanno sempre una motivazione e, anzi, spesso sono usate proprio per mettere il proprio interlocutore (il Senato in questo caso) di fronte ai problemi posti da queste motivazioni. In un qualche modo, quindi, le dimissioni possono essere condizionate.

    Ci vorrebbe un costituzionalista per analizzare le sottigliezze della questione, comunque sia trattasi di manovra politica non di mera volontà di rinunciare ad una carica.
    Ripensavo ad un passo del film Zelig: lui davanti ad un microfono ed ad una folla immensa di spettatori che dice: Fatevi forza, guardate cosa riesce a combinare uno psicotico totale come me.

  9. #109
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ripensavo ad un passo del film Zelig: lui davanti ad un microfono ed ad una folla immensa di spettatori che dice: Fatevi forza, guardate cosa riesce a combinare uno psicotico totale come me.
    un l'ho visto codesto firme .....
    e po ch'è successo? ..... l'ha preso un coccolone come a i' nanetto?

  10. #110
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ripensavo ad un passo del film Zelig: lui davanti ad un microfono ed ad una folla immensa di spettatori che dice: Fatevi forza, guardate cosa riesce a combinare uno psicotico totale come me.
    Dovei avercelo da qualche parte giù in seminterrato. Magari gli ridò un'occhiata se lo trovo che sta scena non la ricordo.

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. *** Mastella si è dimesso ***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 15:34
  2. Mastella si è dimesso
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:29
  3. Si E' Dimesso.....
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 10:26
  4. Si è dimesso
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 09:05
  5. Si è dimesso
    Di Moderato (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 19:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito