Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 135

Discussione: Cossiga si è dimesso

  1. #81
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    le solite manovre per mettere in difficolta il centrosinistra.... se invece e' malato e' un altro discorso ed a lui va il nostro rispetto.

    ahahahah " per mettere in difficolta' il centrosinistra " a cossiga bastava astenersi sempre ... ed invece ha sempre votato a favore del governo prodi

    in realta' cossiga e' un mattacchione che si diverte sempre alle spalle di tutti.. IN questo caso sia alle spalle della CDL che vorrebbe che lui non votasse per l' ulivo e che quindi votera' a favere delle sue dimissioni ...sia alle spalle dell' ulivo che cerchera' di tenerlo al senato rifiutandogli le dimissioni ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  2. #82
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    un mi pare un danneggiamento ..... se manca un senatore la cala pure la maggioranza ..... a i' senato è l'astensione che vale come un no ....

    Allora dipende se il numero degli aventi diritto adesso è pari o dispari
    non ricordo. In un caso cala, nell'altro no

  3. #83
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    di tutta la storia, l'unica cosa interessanbte sarebbe se escono fuori i nomi di questi giornalisti pagati dal ministero dell'interno......

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    ".....Cossiga non ha dubbi sull'ammissibilità delle dimissioni dalla carica di senatore a vita, che mantiene da 16 anni, da quando ha lasciato il Quirinale (ma siede in Parlamento ininterrottamente da 48 anni). "Con una delibera del Senato su proposta dell'allora presidente Marcello Pera, dietro l'unanime e conforme parere della conferenza dei Capigruppo e delle giunte per il regolamento e per le elezioni le dimissioni dei senatori a vita, sia di diritto sia di nomina presidenziale, sono state ritenute ammissibili. E ciò anche in forma di un principio ritenuto valido nel diritto pubblico civile e canonico. E cioé che nessuno può essere costretto ad accettare una carica o a permanere in essa. Pensi che può abdicare persino il Papa...".
    la solita storia: rimane il dubbio sulla disponibilità delle cariche onorifiche.

  5. #85
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Penso che Napolitano valutera per parecchio chi nominare al suo posto...e secondo me sara un nome non propiamente vicino al Csx...succederebbe un casino
    Il problema e' chiunque non sia alleato fedele di Berlusconi e' da questi automaticamente dichiarato "comunista", quindi non c'e' quasi nessuno non espressamente di CDX per il quale la CDL non farebbe una sceneggiata.

  6. #86
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    in realta' cossiga e' un mattacchione che si diverte sempre alle spalle di tutti.. IN questo caso sia alle spalle della CDL che vorrebbe che lui non votasse per l' ulivo e che quindi votera' a favere delle sue dimissioni ...sia alle spalle dell' ulivo che cerchera' di tenerlo al senato rifiutandogli le dimissioni ..

    Purtroppo si diverte anche alle spalle del paese, per il quale non ha mai fatto nulla di buono (almeno da quando e' diventato presidente). Un "picconatore" deve fare il comico, non il politico.

    Si dimette giusto nei giorni di approvazione della finanziare, vuole fuggire alle sue responsabilita'?

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi deve cercare un sponda nel centrodestra, questo lo si sapeva già, passata la finanziaria o c'è un allargamento con qualche volenteroso oppure si prepari lo scioglimento del senato della repubblica che ha espresso alle urne un risultato di parità se non si considerano i brogli delle bianche trasformate in azzurre.

  8. #88
    il Kodro
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il Presidente emerito Cossiga si dimette da senatore a vita, le cose sono due .. o e' malato e quindi non c'e nulla da dire. Se invece ci sono le solite manovre per danneggiare Prodi, come fece nel 98, non si capisce perche non si sia dimesso nel 94 quando i senatori a vita furono determinanti per la fiducia al governo Berlusconi.... come mai?
    Ma che ti lamenti??? Se vi campate dei senatori a vita... 1 ne avevamo e l'abbiamo perso, dovresti gioire al posto di pensare ai soliti complotti..

  9. #89
    il Kodro
    Ospite

    Predefinito

    Cossiga è un grande, mi dispiace che si sia dimesso, era l'unico che parlava senza peli sulla lingua, uomo di enorme cultura ed esperienza, sicuramente una perdita per il parlamento...

  10. #90
    il Kodro
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    mah, e' presto ancora, chi lo sa?
    Ora Napolitano potra' nominarne 3.
    Non penso che nella situazione in cui si trova il senato, di sostanziale parità, Napolitano nomini nessuno che potressa fare l'ago della bilancia... Sarebbe un segnale della sua non neutralità, e penso non voglia ripetere l'esperienza di Scalfaro, il presidente + scherato della storia italiana. Questo sarà il ponte degli asini per Napolitano per testare la sua neutralità di presidente...

 

 
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. *** Mastella si è dimesso ***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 15:34
  2. Mastella si è dimesso
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:29
  3. Si E' Dimesso.....
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 10:26
  4. Si è dimesso
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 09:05
  5. Si è dimesso
    Di Moderato (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 19:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito