Luca Casarini
Antonio Negri
Piero Bernocchi
Simona Panzino
Littizzetto
Senatori E Senatrici A Vita!








NOOOOOOOOOOOOO..........![]()
![]()
Gia' nella primavera del 2002 Francesco Cossiga si dimise da senatore a vita in polemica con l'allora Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, e allora come oggi annuncio' di lasciare l'assemblea di Palazzo Madama ma non la politica. In una affollata conferenza stampa di quattro anni fa Cossiga annuncio': "Mi dimetto contro il Capo dello Stato" ed al Quirinale invio' una lunga missiva in cui accusava Ciampi di non averlo difeso dalle "intimidazioni" della Procura di Potenza che si occupava in quel periodo delle indagini sulle tangenti Inail. Furono dimissioni "irrevocabili" del "Picconatore" annunciando che non avrebbe piu' messo piede al Quirinale neanche per la festa della Repubblica del 2 giugno. In quella occasione i costituzionalisti si sbizzarrirono sulla possibilita' che un senatore di diritto possa dimettersi o meno. L'assemblea di Palazzo Madama prima dell'estate di quell'anno venne chiamata ad un lungo dibattito sulle dimissioni di Cossiga e alla fine vennero respinte. Del resto Francesco Cossiga non e' nuovo. Si dimise da ministro dell'Interno dopo l'assassinio di Aldo Moro. Si dimise da Presidente della Repubblica due mesi prima della scadenza naturale del mandato.

