Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135

Discussione: Cossiga si è dimesso

  1. #71
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Sarebbe una forzatura costituzionale, non credo che possa permetterselo un Presidente che non ha raccolto i consensi di tutto l'emiciclo.

    Oltretutto questioni di opportunità vogliono che il nuovo senatore a vita non venga nominato dopo pochi mesi dalle elezioni. L'equilibrio parlamentare è stato determinato dalle urne.

    Sarebbe la volta buona che il cdx viene legittimato per parlare di golpe e disconoscere la legittimità del parlamento.
    Che faccia l'Avventino.... Comunque speriamo non serva nominare nemmeno un nuovo senatore a vita anche se in tanti lo meritano..

  2. #72
    Darthè
    Ospite

    Predefinito

    Luca Casarini
    Antonio Negri
    Piero Bernocchi
    Simona Panzino
    Littizzetto

    Senatori E Senatrici A Vita!

  3. #73
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darthè Visualizza Messaggio
    Luca Casarini
    Antonio Negri
    Piero Bernocchi
    Simona Panzino
    Littizzetto

    Senatori E Senatrici A Vita!
    Immagino la scena. La littizzetto che si alza dal suo scranno, prende il microfoco e strilla: EMINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENS.

  4. #74
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darthè Visualizza Messaggio
    Luca Casarini
    Antonio Negri
    Piero Bernocchi
    Simona Panzino
    Littizzetto

    Senatori E Senatrici A Vita!
    Dopo non lamentiamoci se ci saranno spese eccessive al senato per gli stipendi dei Commessi...

  5. #75
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il Presidente emerito Cossiga si dimette da senatore a vita, le cose sono due .. o e' malato e quindi non c'e nulla da dire. Se invece ci sono le solite manovre per danneggiare Prodi, come fece nel 98, non si capisce perche non si sia dimesso nel 94 quando i senatori a vita furono determinanti per la fiducia al governo Berlusconi.... come mai?
    un mi pare un danneggiamento ..... se manca un senatore la cala pure la maggioranza ..... a i' senato è l'astensione che vale come un no ....

  6. #76
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Sono estremamente contento che Cossiga si sia dimesso da senatore a vita. Un delinquente eversivo dei servizi segreti di meno in parlamento.
    Ora speriamo che si dimetta anche Andreotti che è bene ricordarlo è stato assolto per prescrizione del reato, non perchè il reato non sussista.
    Via i collusi con i servizi segreti deviati, via i collusi con la mafia, via i collusi con la massoneria dal parlamento.

    A luta continua

    Credo l'Unione - alla quale devi volere molto male - faccia gli scongiuri, di fronte ad una possibilità simile: Cossiga (dimissionario) e Andreotti sono due pilastri della maggioranza al Senato.

  7. #77
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOO..........

  8. #78
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NIHIL Visualizza Messaggio
    Credo l'Unione - alla quale devi volere molto male - faccia gli scongiuri, di fronte ad una possibilità simile: Cossiga (dimissionario) e Andreotti sono due pilastri della maggioranza al Senato.
    Non è vero, dopo Pininfarina Cossiga era quello che partecipava di meno nonostante sostenesse apertamente il governo Prodi. Andreotti èspesso presente ma non sempre vota e se vota non lo fa sembre con la maggioranza...

  9. #79
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Gia' nella primavera del 2002 Francesco Cossiga si dimise da senatore a vita in polemica con l'allora Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, e allora come oggi annuncio' di lasciare l'assemblea di Palazzo Madama ma non la politica. In una affollata conferenza stampa di quattro anni fa Cossiga annuncio': "Mi dimetto contro il Capo dello Stato" ed al Quirinale invio' una lunga missiva in cui accusava Ciampi di non averlo difeso dalle "intimidazioni" della Procura di Potenza che si occupava in quel periodo delle indagini sulle tangenti Inail. Furono dimissioni "irrevocabili" del "Picconatore" annunciando che non avrebbe piu' messo piede al Quirinale neanche per la festa della Repubblica del 2 giugno. In quella occasione i costituzionalisti si sbizzarrirono sulla possibilita' che un senatore di diritto possa dimettersi o meno. L'assemblea di Palazzo Madama prima dell'estate di quell'anno venne chiamata ad un lungo dibattito sulle dimissioni di Cossiga e alla fine vennero respinte. Del resto Francesco Cossiga non e' nuovo. Si dimise da ministro dell'Interno dopo l'assassinio di Aldo Moro. Si dimise da Presidente della Repubblica due mesi prima della scadenza naturale del mandato.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il Presidente emerito Cossiga si dimette da senatore a vita, le cose sono due .. o e' malato e quindi non c'e nulla da dire. Se invece ci sono le solite manovre per danneggiare Prodi, come fece nel 98, non si capisce perche non si sia dimesso nel 94 quando i senatori a vita furono determinanti per la fiducia al governo Berlusconi.... come mai?
    Era l'unico che poteva votare contro

 

 
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. *** Mastella si è dimesso ***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 15:34
  2. Mastella si è dimesso
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:29
  3. Si E' Dimesso.....
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 10:26
  4. Si è dimesso
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 09:05
  5. Si è dimesso
    Di Moderato (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 19:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito