Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    Versoilppe
    alcune cosette

1 - se permetti un criminale che ha un padre spirituale mi fa ridere.
    il cosiddetto padre spirituale doveva fare una cosa sola: dirgli di costituirsi, punto e basta. non avendolo fatto mi permetto di dire che non ha fatto bene il suo lavoro.

2 - io pure posso chiedere di essere sepolto dentro san pietro, così mia moglie molto devota può andare a pregare sulla mia tomba. non per questo mi danno retta. nella migliore delle ipotesimi dicono "signor bottero vada a prima porta". di sicuro NON mi fanno seppellire in una cappella privata dentro san pietro

lo scandalo è che De pedis è sepolto li, mentre centinaia di migliaia di persone stanno a prima porta. e poi francamente a me che la moglie di de pedis possa pregare tutti i giorni sulla sua tomba non me ne frega nulla. Se li non poteva essere seppellito, la pia donna si prendeva tutti i giorni l'autobus e andava a prima porta a pregare, come fanno migliaia di donne forse anche più pie

3 - De pedis può essere morto in grazia di dio, ovvio. io che ne so? so solo che era un criminale e non ha mai pagato per quello che ha fatto. e so anche che l'averlo fatto seppellire li è stato motivo di grande imbarazzo per il vaticano, quindi chi ha usato il proprio potere per farlo seppellrie la, in barba alle regole NON, si è coportato da bravo cristiano. E se questa persona che l'ha fatto appartiene all'opus dei (cosa che non so ma che a questo punto vorrei sapere) , beh... permettimi di restare perplesso.
    Caro Bottero, su argomenti come questi il rischio è di parlare senza avere chiari tutti gli aspetti della faccenda, io per prudenza su certi aspetti delle vicende che tu poni non mi sento in grado di pronunciarmi, tuttavia non mi scompongo più di tanto se De Pedis è stato seppellito in un posto piuttosto che in un altro, in questo mi aiuta il ricordo della Livella di Totò. Tutto il resto, il ruolo del suo padre spirituale o l'eventuale parte che qualcuno dell'Opus Dei possa aver avuto nella faccenda come pure il pentimento del De Pedis esula dalle nostre realistiche capacità di avere le idee chiare e non farci partire lancia in resta e per partito preso. A noi cristiani resta, e non è poco, solo da pregare per l'anima di De Pedis, perchè almeno nell'ultimo istante si sia pentito di ciò che ha fatto e affidarlo a quella giustizia divina che non può essere elusa e lasciamo che il suo corpo riposi dove è stato deposto, De Pedis non appartiene più alla nostra giustizia. Tutto il resto anche se legittimo non è cristiano e quindi non mi interessa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma come volevasi dimostrare ..........................praticamente meglio tacere su De pedis tanto ormai è trapassato quindi a noi non ci riguarda..............e un sacco di cose non le sappiamo quindi zitti e tomba.....................perchè come fare le domande qua in questo forum a voi mica lo hanno spiegato.................................non vi hanno mica insegnato a chiedervi perchè la chiesa abbia fatto santo in tempo record un preta spagnolo che come ho gia avuto occasione di dire si è pure fatto fare marchese dal duce spagnolo Francisco Franco............
    Ma del resto......................

versoilppe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Insomma come volevasi dimostrare ..........................praticamente meglio tacere su De pedis tanto ormai è trapassato quindi a noi non ci riguarda..............e un sacco di cose non le sappiamo quindi zitti e tomba.....................perchè come fare le domande qua in questo forum a voi mica lo hanno spiegato.................................non vi hanno mica insegnato a chiedervi perchè la chiesa abbia fatto santo in tempo record un preta spagnolo che come ho gia avuto occasione di dire si è pure fatto fare marchese dal duce spagnolo Francisco Franco............
    Ma del resto......................
    In poco tempo, vent'anni. Che durante il pontificato di Papa GPII non sono pochi. E abbiamo già discusso sul fatto che in tempo di guerra civile era impossibile stare dall'altra parte, cioè quella che i preti e tutti i cristiani li uccideva.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mappo, con tutto il rispetto per la prudenza mi pare un po' troppo comodo a volte dire "non è cristiano , e quindi non mi interessa"

mi ricorda molto "chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato. scurdammuce o' passato".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tuttavia non mi scompongo più di tanto se De Pedis è stato seppellito in un posto piuttosto che in un altro,
    io si, se quell'altro luogo è interdetto e proibito alla gente normale.
    posso scompormi e pensare che in questo modo è uno scandalo, di cui la chiesa paga le conseguenze?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    In poco tempo, vent'anni. Che durante il pontificato di Papa GPII non sono pochi. E abbiamo già discusso sul fatto che in tempo di guerra civile era impossibile stare dall'altra parte, cioè quella che i preti e tutti i cristiani li uccideva.
    Macche guerra civile e guerra civile qua si parla di anni posteriori al 1939..................per piacere su................

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io si, se quell'altro luogo è interdetto e proibito alla gente normale.
    posso scompormi e pensare che in questo modo è uno scandalo, di cui la chiesa paga le conseguenze?
    certo che lo puoi, se lo ritieni uno scandalo, io non lo ritengo tale, al massimo potrà essere uno brutto episodio se dovesse emergere che questa sepoltura è stata ottenuta tramite corruzione, ma per fortuna la Chiesa non ha nulla da temere per episodi come questo che vanno comunque riportati alle loro reali dimensioni.
    Detto in altre parole, la mia fede in Cristo e nella Chiesa non viene assolutamente scossa da dove hanno seppellito questo tizio

versoilppe
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Macche guerra civile e guerra civile qua si parla di anni posteriori al 1939..................per piacere su................
    Si parla di cosa? Dimmi fatti, notizie, serie non inventate come al solito.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da versoilppe Visualizza Messaggio
    Si parla di cosa? Dimmi fatti, notizie, serie non inventate come al solito.

Tali accuse non hanno per nulla ostacolato la folgorante ascesa di monsignor Escrivá, prima sul piano mondano (il fondatore dell'Opus Dei, «modesto» accumulatore di decorazioni e di onori, aveva ottenuto dall'amico generale Francisco Franco un titolo nobiliare: marchese di Peralta),
    Juan Goytisolo su Le Monde International

[editar] El Marquesado español de 1968
    En 1968, durante el régimen de Francisco Franco, el presbítero Josemaría Escrivá de Balaguer, fundador de la Obra del xxxxx, planteó una solicitud de rehabilitación del Marquesado ante el Ministerio de Justicia español, aunque dicha persona no tenía parentesco por línea masculina con la familia Peralta de Costa Rica y ni siquiera llevaba ese apellido. En la solicitud el título fue presentado como una dignidad concedida en 1718 por Carlos de Austria como pretendiente a la Corona de España, lo cual no respondía a la verdad histórica, pero servía para transformar el Marquesado imperial de 1738 en un título español transmisible por línea femenina, sin vinculación ninguna con el Sacro Imperio ni con la Santa Sede.
    tratto da wikipedia

http://www.opuslibros.org/libros/Car...de_peralta.htm

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mappo, con tutto il rispetto per la prudenza mi pare un po' troppo comodo a volte dire "non è cristiano , e quindi non mi interessa"

mi ricorda molto "chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato. scurdammuce o' passato".
    "Non è cristiano e quindi non mi interessa" voleva dire che tutto ciò che avevi posto, il ruolo del padre spirituale, la sepoltura in un determinato posto il pentimento o meno di questa persona sono tutti aspetti che hanno a che fare con un aspetto religioso e non mondano, non ultimo ricordiamoci che questo forum si chiama Cattolici Romani e non ad esempio Mani pulite (cito un altro forum di Pol) quindi ritengo che ciò di cui parliamo debba essere valutato e interpretato da questo punto di vista e personalmente ritengo (ovviamente posso sbagliarmi) che tutte le tue considerazioni siano avulse dal contesto del forum. Altrove possiamo anche aprire discussioni sulla banda della magliana sui suoi veri o presunti legami con la politica e l'eversione,e via discorrendo ma qui sono semplicemente OT

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima