Visualizza Risultati Sondaggio: Leggi il primo post e vota l'ipotesi a te più gradita:

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ipotesi (1)

2 28.57%
  • Ipotesi (2)

3 42.86%
  • Ipotesi (3)

2 28.57%
  • Ipotesi (4)

0 0%
  • Ipotesi (5)

0 0%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Per avere il potere, è più realistico...

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Abbandonare la falsa dicotomia tra Destra e Sinistra e professare, invece, l'unica reale contrapposizione politico - culturale:
    SISTEMA - ANTISISTEMA, MODERNITA' - ANTIMODERNITA'.
    suppongo che sarai tu a spiegare il discorso alle vecchiette del mercato
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    suppongo che sarai tu a spiegare il discorso alle vecchiette del mercato
    E' ovvio che ho usato quella terminologia HIC ET NUNC.
    Chiaramente, nei confronti dell'uditorio bisogna sempre utilizzare termini e frasi proprie dell'uditorio stesso.
    Quindi agli intellettuali si parlerà in maniera differente rispetto alle vecchiette al mercato. Sarà, però, una differenza di forma, non di sostanza.

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Dall’ America, con il trionfo del capitalismo all’inizio del secolo scorso, a breve distanza dallo scoppio della Rivoluzione Russa, venivano importati nuove lemmi, nuove espressioni e nuovi metri creduti atti ad ogni giudizio. “Quanto vale quell’uomo?” ci si domandava e ci si domanda. E pur se migliaia di anni di Storia e centinaia di saggi non seppero dare mai una risposta veramente soddisfacente, da quel giorno si rispondeva e si risponde : “Guardate come ha saputo arricchirsi.” Oppure: “Guardate il suo conto in banca.”
    L’aristocrazia del denaro, con i suoi profeti, con i suoi simboli e prodigi, ti offre la propria morale per la quale non c’è da scegliere tra bene e male, tra inferno e paradiso. Nelle mani di costoro i grandi ideali del passato si sono poco per volta trasformati sino a disciogliersi nel nulla, come i ghiacci eterni del polo nelle acque surriscaldate dell’oceano. La lupa che sgomentò il Poeta, sin quasi ad indurlo a recedere dal suo viaggio catartico, si è trasformata in un timido barboncino. E’ difficile anche per i più provveduti capire da quale parte sono gli sciacalli e le iene e da quale gli agnelli. Persino gli uomini di chiesa usano, frammezzo alle novità del progresso tecnico e le sete e gli ori dell’antico rituale, il linguaggio ed i costumi di quella falsa morale meccanica.
    Può sembrare che, anche per l’ingenuo che non se ne era accorto prima, da qualche anno finalmente, poco per volta, si scopra l’inganno. Quotidianamente la grande crisi finanziaria e industriale - ma anche le cronache cittadine; oppure quelle sulle conventicole, sulle logge politiche delle quali si smascherano fini illeciti, disonesti, immorali; le notizie sugli uomini politici “più puri” che sistemano i propri pargoli, che agevolano i propri affezionati ( perché, intanto, chi potendo non farebbe così?) ecc. ecc. - rivelano la frode, la truffa dei contemporanei “self made men”.
    Ciò nonostante, mi pare, continui ad essere inutile domandare a costoro, protetti dal guscio della loro presunzione e circondati da numerosi corteggiatori, cicisbei che godono delle proprie posizioni di rendita in quanto onorano l’altezzosità dei loro protettori, che si lisciano od osteggiano vicendevolmente sui media, producendo miliardi di parole, se non si avvedono delle abissali ingiustizie, delle immoralità che invece di limare, di abbattere a colpi d’ascia vanno puntellando, sostenendo, vanno creando. Per dirla con un’altra metafora, ed utilizzando l’efficace espressione di un maestro del secolo scorso (Guido De Giorgio) risulta vano chiedere a dei sordi se non sentono “l’urlo del mondo che cade”.
    Ottimo.
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbandonare la falsa dicotomia tra Destra e Sinistra e professare, invece, l'unica reale contrapposizione politico - culturale:
    SISTEMA - ANTISISTEMA, MODERNITA' - ANTIMODERNITA'.

Chiudere col Fascismo storico, sia nelle espressioni rivoluzionarie che in quelle borghesi e conservatrici. Stesso discorso vale anche per chi ancora si definisce comunista.

Creazione di un partito (blocco, fronte, alleanza) nuovo, a-fascista e a-comunista.
    Concordo con te e ne approfitto per aggiungere un'ulteriore dicotomia: MONDIALISTI - ANTIMONDIALISTI (chè è poi SISTEMA - ANTISISTEMA dell'epoca attuale).

Essendo però molto scettico verso la possiblità di costruire un nuovo partito/blocco/fronte, tu chi ci vedresti (delle diverse realtà presenti in Italia/EU) all'interno di questo nuovo 'blocco' (e che corrisponda alle caratteristiche da te indicate)?

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Autonomia Nazionale;907706]Concordo con te e ne approfitto per aggiungere un'ulteriore dicotomia: MONDIALISTI - ANTIMONDIALISTI (chè è poi SISTEMA - ANTISISTEMA dell'epoca attuale).

Essendo però molto scettico verso la possiblità di costruire un nuovo partito/blocco/fronte, tu chi ci vedresti (delle diverse realtà presenti in Italia/EU) all'interno di questo nuovo 'blocco' (e che corrisponda alle caratteristiche da te indicate)?[/QUOTE]

Chiarisco che io stesso sono molto scettico circa questa prospettiva.
    Ritengo, comunque, che possano essere interessanti, dal punto di vista ideologico, le riflessioni della cosiddetta Nuova Destra (De Benoist, Tarchi, ecc...), il Nazionalbolscevismo (Dugiin, ecc....), i teorici della Moltitudine (Negri, ecc...) e gli Antimodernisti (Evola, Freda, Massimo Fini, ecc...)
    Come dovrebbe essere questo nuovo partito/blocco/fronte? Vediamo se riesco a farmi capire: dovrebbe essere il punto di SCONTRO tra Casapound e una Forza Nuova depurata dai richiami al fascismo, al nazionalismo (italiano, mentre sono favorevole ad un nazionalismo europeo) e al clericalismo (tradizionalismo ed integralismo cattolico, tipico di FN).

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho chiarito un punto:
    sono scettico sulla possibilità di creazione di un partito, al momento; ma non sono scettico sulla creazione di un movimento politico con queste caratteristiche. Per questo ho usato l'esempio CASAPOUND, ma avrei potuto riferirmi anche agli Autonomi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho chiarito un punto:
    sono scettico sulla possibilità di creazione di un partito, al momento; ma non sono scettico sulla creazione di un movimento politico con queste caratteristiche. Per questo ho usato l'esempio CASAPOUND, ma avrei potuto riferirmi anche agli Autonomi.
    Esempi di tentativi di aggregazione e appelli all'unità dell'Area ne ho visti parecchi nel corso degli anni ma non mi sembra di averne visto uno che avesse una qualche forma di successo.

Negli ultimi anni ho riflettuto molto sull'idea di un network di gruppi d'affinità, ossia non un movimento con nome unico ma bensì una sorta di alleanza -termine che non mi piace- di base tra gruppi differenti che mantengono la propria individualità accordandosi su specifiche tematiche locali o nazionali
    Il sistema forse (il condizionale è sempre d'obbligo) potrebbe funzionare se basato su Idee chiare, obiettivi precisi e battaglie comuni da condividere, senza un iniziale ambizione elettorale, senza leader maximi e senza gerarchie autoreferenziali.

Naturalmente, andrebbero eliminati a priori i personalismi, le ambizioni poltronare, i tornaconti, il fazionismo spicciolo, il tatticismo inconcludente, la nostalgia fine a se stessa, ecc ecc...
    E qui non sono più tanto sicuro...

Altrimenti, meglio supportare da esterno le battaglie (e, magari, anche le persone) che si reputano giuste

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Autonomia Nazionale Visualizza Messaggio
    Esempi di tentativi di aggregazione e appelli all'unità dell'Area ne ho visti parecchi nel corso degli anni ma non mi sembra di averne visto uno che avesse una qualche forma di successo.

Negli ultimi anni ho riflettuto molto sull'idea di un network di gruppi d'affinità, ossia non un movimento con nome unico ma bensì una sorta di alleanza -termine che non mi piace- di base tra gruppi differenti che mantengono la propria individualità accordandosi su specifiche tematiche locali o nazionali
    Il sistema forse (il condizionale è sempre d'obbligo) potrebbe funzionare se basato su Idee chiare, obiettivi precisi e battaglie comuni da condividere, senza un iniziale ambizione elettorale, senza leader maximi e senza gerarchie autoreferenziali.

Naturalmente, andrebbero eliminati a priori i personalismi, le ambizioni poltronare, i tornaconti, il fazionismo spicciolo, il tatticismo inconcludente, la nostalgia fine a se stessa, ecc ecc...
    E qui non sono più tanto sicuro...

Altrimenti, meglio supportare da esterno le battaglie (e, magari, anche le persone) che si reputano giuste
    Condivido.
    La prospettiva della creazione di un network è assolutamente interessante, così come le tattiche organizzative dei gruppi di affinità.
    Immagina però un Movimento unitario costituito come network di gruppi di affinità: questo si che potrebbe essere un progetto politico interessante. Immagina, quindi, un movimento XXX costituito da gruppi di affinità anticapitalisti, animalisti, ambientalisti, laici, ecc... in cui i vari gruppi si muovono autonomamente su determinate e specifiche tematiche, ma fanno comunque riferimento ad un progetto politico più generale ed unitario.
    Esempio: greenpeace. Al suo interno ci sono animalisti, ambientalisti, antinuclearisti, ecc.... C'è chi lavora sui mari, chi sulle montagne, chi sulle foreste. Ma tutti i gruppi fanno comunque riferimento ad un unico movimento (Greenpeace appunto).

Non so se mi sono spiegato.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,076
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Io ho votato la prima opzione , il PDL e Berlusconi non sono invincibili , hanno un bisogno tremendo di militanti e gente che li appoggi (miravano ad 1 milione di tessere , sono arrivati ad appena 18.000...) in questo gioco di scacchi l'entrismo ci sta tutto , iscriversi , fare militanza e poi , a livello culturale e politico , portare gradualmente l'acqua al proprio mulino.
    D'altronde è un pò lo stesso metodo entrista usato dal PCI nei paesi democratici , la stragetia gramsciana , l'infiltrazione nei media , nelle scuole , nella magistratura etc...
    strategia attuata dopo che avevano constatato sulla propria pelle l'inconcludenza di azioni rivoluzionarie (stroncate dalla polizia o dall'esercito) e lo scarso appeal elettorale.
    Strategia che sarebbe agevolata per l'Area in quanto il PDL è un movimento culturalmente allo sbando , senza ideali di riferimento , per cui gli si puà far ingoiare un pò di tutto , usando ovviamente tattiche "esoteriche" e non dirette , che potrebbero venir squalificate come fasciste o naziste.
    Ultima modifica di Robert; 11-02-10 alle 12:07
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io ho votato la prima opzione , il PDL e Berlusconi non sono invincibili , hanno un bisogno tremendo di militanti e gente che li appoggi (miravano ad 1 milione di tessere , sono arrivati ad appena 18.000...) in questo gioco di scacchi l'entrismo ci sta tutto , iscriversi , fare militanza e poi , a livello culturale e politico , portare gradualmente l'acqua al proprio mulino.
    D'altronde è un pò lo stesso metodo entrista usato dal PCI nei paesi democratici , la stragetia gramsciana , l'infiltrazione nei media , nelle scuole , nella magistratura etc...
    strategia attuata dopo che avevano constatato sulla propria pelle l'inconcludenza di azioni rivoluzionarie (stroncate dalla polizia o dall'esercito) e lo scarso appeal elettorale.
    Strategia che sarebbe agevolata per l'Area in quanto il PDL è un movimento culturalmente allo sbando , senza ideali di riferimento , per cui gli si puà far ingoiare un pò di tutto , usando ovviamente tattiche "esoteriche" e non dirette , che potrebbero venir squalificate come fasciste o naziste.
    Se pensi che portando al PDL cinquemila attacchini (tale è il valore medio del gammarata DR in un ambito di politica reale e forze reali) di cambiare un partito fondato a similitudine di una gigantesca impresa commerciale, penso che vedere il film Spartaco troppe volte, ti abbia creato qualche scompenso.
    E' una cosa che può riuscire in ambito locale e relativamente ad elezioni amministrative.
    Ma dove realtà DR riescono a muovere migliaia di voti (l'esempio che mi viene è quello di CP a Roma).
    Per il resto....
    Ah, per quel che concerne il bacino culturale.
    A livello di politica reale, non amministri con pippe evoliane, futuriste o rivoluzionarconservatrici, ma con spietato pragmatismo e logica del guadagno e con posizioni che ti permettono di infiltrarti nella società reale (Avvocati, Medici, Manager, ecc. )
    Tutta roba che la DR semplicemente non ha e non potrà avere proprio per la sua forma mentis media.
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima