

I primi tre punti non sono delle novità in assoluto. Sono note infatti le tesi che sostengono la non verginità della Madonna, non escludendo però il concepimento di Gesù per volontà divina), come d'altronde ai 4 vangeli canonici se ne aggiungono altri legati ad ambienti considerati, dalla Chiesa, eretici. L'unica perplessità devo muoverla riguardo alla descrizione di Giovanni, il cui lascito in termini di Vangelo lascia ancora spazio a più interpretazioni anche rispetto alla figura di Gesù.

