anfatti...meglio la panna:P

anfatti...meglio la panna:P

con la panna è giusto che giochi lei
io gioco con la cioccolata![]()

Certo, ci mancherebbe. Dico solo che la riabilitazione di determinati soggetti, dopo che fu il Fronte stesso a sobillare le coscienze dei francesi sulla situazione immigratoria, mi sembra al quanto strana. Capisco (o meglio, non capisco ma ci provo) una certa volontà riabilitatoria di Le Pen in vista delle prossime elezioni, ma il cammino sembra molto simile a quello di AN che da "identità nazionale" di cui parlava un decennio fa è passata a "voto agli immigrati".

Si capisco il tuo punto di vista, ma allo stesso tempo credo che il FN non sobillasse le coscienze dei francesi sul colore della pelle dell'immigrato ma su una politica dell'immigrazione francese fallimentare. E' la solita storia del dito e della luna, si usava il dito per mostrare la luna ma molti si fermavano a guardare il dito.
Non dico che a me l'annacquamento dell'identità di un popolo non mi spaventa, anzi mi fà terrore. Ma mi rendo conto che continuare a far vedere solamente il dito sia sbagliato e controproducente, perchè l'attenzione si sposta su altre vittime e non sui carnefici.

Mi spiego meglio. A me può anche star bene (e forse da un punto di vista storico è anche coerente che lo facciano) che il FN faccia un discorso del tipo: "Essendo che nel nostro territorio ci sono molti figli di colonizzati emigrati qui e che quindi essendo nati e cresciuti in Francia hanno la cittadinanza francese, noi li consideriamo nostri fratelli nella lotta e da qui noi ci opponiamo alla "nuova" immigrazione clandestina che è cosa diversa", se non fosse che probabilmente gli stessi figli di ex emigranti di cui lui ora riconosce l'impegno pro FN, ai tempi degli scontri delle banlieu orgogliosamente si definivano "non francesi" anche se questi erano nati e cresciuti là. Ora ti torna il perchè di tutto il mio discorso e perchè secondo me il FN si dimentica di essere stato un movimento pro ius sanguis fino a pochi anni fa?