Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Discussione: Apocalypto

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sator Visualizza Messaggio
    Gesù non solo era ebreo,ma era anche un ebreo osservante. Un fariseo insomma.
    Mi spiace ma stai sbagliando. Il fariseismo non significava essere semplicemente "osservanti" perchè, a quei tempi, tutto il popolo ebraico lo era. Il fariseismo era una corrente religiosa all'interno del giudaismo contrapposta a quella tradizionale dei sadducei. Nel Vangelo è proprio Gesù che non solo prende le distanze da esso, ma si scaglia contro un genere di intransigenza vuota e formale.

  2. #22
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    In Italia, ma soprattutto all'estero, c'è moltissima gente che critica il film di Mel Gibson senza neppure averlo visto. Il regista paga per la sua sete di Verità, che va al di là di qualsiasi politicamente scorretto.
    è triste sservare come pure su questo forum abbocchino alla propaganda.......

    ieri sera ho guardato un servizio sul tg5 in cui hanno intervistato un pò di servi sciocchi, rappresentanti dei genitori, pelandrones politici.....tutti a parlare della violenza nel film di gibson.....

    ora io mi chiedo : ma dove vive questa gente ?
    xchè non dicono niente dei cartoni animati in onda nel pomeriggio in cui si vedono bimbi che accoltellano fratellini ?
    xchè non dicono nulla sui film delle ore 21 in cui ci sono scene di sesso, sparatorie, parolacce, 365 giorni su 365 ?

    stranamente saltano fuori solo xchè Gibson si è reso antipatico col suo film sulla Passione di Cristo.
    ogni tanto mi viene il dubbio che abbian proprio ragione i sionisti a definirci animali con le gambe......


    a sandinista rispondo che non do un giudizio sul film in se stesso......
    dico che è strano che ci sia tutto questo ostracismo nei confronti di un film......
    se il film piace bene, se non piace ci sarà il passaparola e la gente non lo andrà a vedere.....
    che problema c'è ?
    e invece no.......
    prima ancora che esca nelle sale , tutti a spiegare che non vale la pena andare a vederelo.....
    strano.

    sul fatto della lingua maya , potevi andare da gibson e proporti come esperto...

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    vedo che la propaganda fa i suoi effetti. :

    gibson scrive si che era una società decadente..
    del resto come ogni società decandente viene invasa e colonizzata dai nuovi arrivati.
    succede anche a noi con i maghrebini..se non fossimo in disgrazia non verremmo colonizzati.
    quindi i maya erano alla vigilia del collasso.

    sul atto che gibson nel suo film voglia fare passare la tesi che i conquistdores hanno salvato i maya, non è assolutamente vero.....

    cmq ripeto che le mayor che controllano hollywood stanno cercando di uccidere gibson....
    non lo possono fare fisicamente e lo fanno con altri metodi....
    ottimi direi se pure su questo forum , la gente che dovrebbe avere cervello abbocca come dei pesci.
    gibson paga il suo film sulla morte di cristo x volntà degli ebrei.
    Direi che la tua è una tesi a dir poco discutibile, visto che la Chiesa sono secoli che Gesù è stato ucciso dagli Ebrei (d'altra parte, essendo ebreo lui stesso e vivendo in Palestina, sarebbe stato difficile che fosse ucciso dai cinesi per es.), quindi, o la Chiesa in tutti questi secoli non ha influenzato per niente l'umanità, o Gibson è molto più autorevole di Lei.

    Per altro, io Passion l'ho visto e l'ho trovato particolarmente truculento, con un'esibizione della violenza e del sangue, a mio parere, in certi casi gratuita.
    Come ha già sottolineato Ulfenor, è strano che le polemiche sulla violenza saltino fuori in questo caso, ma non in quello

    Sulla questione dei Maya: già la storiografia e l'archeologia avevano dimostrato che stavano attraversando una fase di decadenza, a causa di vari fattori, climatici, economici e sociali, tuttavia ciò non giustifica affatto la Conquista sapgnola.
    Gli spagnoli hanno sterminato un popolo e distrutto una cultura non certo per il fatto che fosse in decadenza! Essi sfruttarono le rivalità tra le città, la loro superiorità tecnologica (le civiltà precolombiane erano praticamente all'èetà della pietra!), l'importazione di malattie mortali per quei popoli, ecc. tutti fattori che con la decadenza non c'entravano niente!

  4. #24
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    non hai capito perche cristo era ebreo?perche essendo nato genitori di religione ebraica di stirpe semita e per di più in galilea secondo cos'era il nazareno se non un ebreo.
    Ed era anche un rabbino fai un pò te
    Ma allora perchè il cristianesimo (ed anche il cattolicesimo) si contrappone alla religione ebraica? (scusate , ma in campo religioso sono ignorante e lo dico ).

  5. #25
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè il cristianesimo (ed anche il cattolicesimo) si contrappone alla religione ebraica? (scusate , ma in campo religioso sono ignorante e lo dico ).
    Lo so anche io che e un controsenso!
    ma negli quattro decenni vi stato un progressivo avvicinamento tra cristiani ed i loro fratelli maggiori ebrei cosi li definiscono i cristiani....

  6. #26
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Direi che la tua è una tesi a dir poco discutibile, visto che la Chiesa sono secoli che Gesù è stato ucciso dagli Ebrei (d'altra parte, essendo ebreo lui stesso e vivendo in Palestina, sarebbe stato difficile che fosse ucciso dai cinesi per es.), quindi, o la Chiesa in tutti questi secoli non ha influenzato per niente l'umanità, o Gibson è molto più autorevole di Lei.

    Per altro, io Passion l'ho visto e l'ho trovato particolarmente truculento, con un'esibizione della violenza e del sangue, a mio parere, in certi casi gratuita.
    Come ha già sottolineato Ulfenor, è strano che le polemiche sulla violenza saltino fuori in questo caso, ma non in quello

    Sulla questione dei Maya: già la storiografia e l'archeologia avevano dimostrato che stavano attraversando una fase di decadenza, a causa di vari fattori, climatici, economici e sociali, tuttavia ciò non giustifica affatto la Conquista sapgnola.
    Gli spagnoli hanno sterminato un popolo e distrutto una cultura non certo per il fatto che fosse in decadenza! Essi sfruttarono le rivalità tra le città, la loro superiorità tecnologica (le civiltà precolombiane erano praticamente all'èetà della pietra!), l'importazione di malattie mortali per quei popoli, ecc. tutti fattori che con la decadenza non c'entravano niente!
    Infatti the passion era molto violento e con scene molto forti...

  7. #27
    Sator
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè il cristianesimo (ed anche il cattolicesimo) si contrappone alla religione ebraica? (scusate , ma in campo religioso sono ignorante e lo dico ).
    Semplicemente perchè gli ebrei rifiutano la visione di un Gesù "messia-salvatore-divino",di un Gesù cristo appunto,e aspettano tutt'oggi l'arrivo del vero (?) messia.

  8. #28
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sator Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè gli ebrei rifiutano la visione di un Gesù "messia-salvatore-divino",di un Gesù cristo appunto,e aspettano tutt'oggi l'arrivo del vero (?) messia.
    Ok, ma che rapporto c'è , invece , tra cattolicesimo ed ebraismo? se, come dite voi, il cristianesimo è "fratello" maggiore?

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Nov 2006
    Località
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
    Messaggi
    1,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ok, ma che rapporto c'è , invece , tra cattolicesimo ed ebraismo? se, come dite voi, il cristianesimo è "fratello" maggiore?
    appena ci vediamo te lo spiego. tu , ricordamelo.

  10. #30
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    appena ci vediamo te lo spiego. tu , ricordamelo.
    Certo...mi interessa molto questo aspetto, perchè, ahimè, su questi argomenti ho poca conoscenza e me la vorrei fare...se hai libri presta !

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Apocalypto
    Di Cittadino nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 18:49
  2. Apocalypto
    Di ConteMax nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-10, 12:25
  3. Apocalypto
    Di Hardenberg nel forum Hdemia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 21:13
  4. Apocalypto
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 19:30
  5. Apocalypto
    Di Vincent II nel forum Arte
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 14:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito