





Cone vedi sono i soliti slogan che si ripetono a memoria senza alcun senso critico. Infatti ciascun individuo spende quanto ritiene più opportuno per sè. E nel caso della salute a maggior ragione
Negli Stati Uniti comunque programmi piubblici come Medicare e Maedicaid come noto stanno trascinando nel baratro la finanza pubblica anche là




Insomma, questo sabotatore si e' inventato delle balle e phileas come al solito non ha capito un cazzo della mia domanda
Nessuna novita' sul fronte bananas, passo e chiudo.


Gli americani (ammesso che il loro sia un sistema sanitario privatistico) spenderanno in sanità (come in qualsiai altro settore) quanto ritengono opportuno spendere date le loro preferenze i loro redditi e i prezzi di quei servizi. Vorrei davvero capire cosa esprime la classifica di quelli che spendono di più o di meno in sanità come in cibo vestiario, vacanze etc
Qualcuno poi dovrebbe spiegare ache serva spendere fiumi di denaro per poi avere i servizi sanitari del Policlinico Umberto I (che sembra debba essere abbattuto) o attendere mesi per le analisi più banali.


Ma che chiudi...rispondi per una volta![]()
Riposto "Questa è proprio un bella domanda![]()
Per quale ragione essere costretti a pagare una seconda volta la stessa sanità che già paghiamo con tasse che ci costano ben oltre il 50% di quello guiadagniamo solo per poi pagarcela una terza volta quando davvero ne abbiamo bisogno ricorrendo a qualche polizza assicurativa? "




A parte che dopo aver visto cosa succede negli ospedali della repubblica o quanto bisogna attendere per un esame ci si dovrebbe chiedere quanti morti invece produce la sanità pubblica, quello che affermi implicitamente asserisce che solo la sanità pubblica sarebbe in grado di curare noi sudditi. Senza di lei saremmo tutti morti.
Si tratta di una delle solite supersitizioni che mi vengono opposte: ci sarebbero solo alcune persone o istituzioni in grado di curarci mentre noi sudditi saremmo così stupidi da non saper badare a noi stessi. Tranne quando andiamo a votare per leggere invece quelle persone onniscenti che governano la sanità salvo scoprire poi che soni le prime non fidarsi della stessa quando ne hanno bisogno

