Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
    presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 3d è partito veramente male e non siamo riusciti a sollevarlo nonostante i tentativi di Barsanufio,di Lepanto e del Vescovo Silvano..

Molto probabilmente di fronte all'abbè Pierre e alla complessità delle sua vita e dell''intera sua esistenza si consuma anche qui-nella modestia del forum- la solita brodaglia ( amio avviso sempre idolatrica) del dissenso tra cattolici conservatori (ricordiamoci come è stato aperto il 3d) e cattolici progressisti.
    Io -che romano-cattolico non sono- trovo assolutamente osceno questo voler a tutti i costi arruolare e iscrivere chiunque di noi o all'inferno o al Paradiso a secondo delle posizioni previe di ciascuno di noi confrontate con le posizioni del fratello o della sorella che muore.E trovo quindi osceno e lo dico con caritatevole chiarezza sia il porsi di catholikòs che insorge dicendo implicitamente che se l'Abbè Pierre non è all'inferno Dio non sa essere Dio e il porsi di Bottero che insorge dicendo implicitamente che se l'Abbè Pierre non è in Paradiso Dio non sa essere Dio. Trovo anche ingenuamente colpevole la giaculatoria a tipo "volemose bene" di Pfjodor che propone a Dio (E Dio si sa per Pfjodor come per molti altri o è romano-cattolico o non è Dio...) implicitamente di collocare l'abbè Pierre nel luogo romano-cattolico denominato Purgatorio..

L'Abbè Pierre è morto. Ma possiamo nel silenzio pregare perchè -al di là delle sue esternazioni- Cristo nel mistero del Dio tri-uno lo faccia dimorare in un luogo erboso,in un luogo di refrigerio dove non ci sono gemiti e dolori?
    E se quindi a questa preghiera Catholikòs non vuole partecipare perchè ritiene invece giusto chiedere l'inferno per l'Abbè Pierre..sono problemi di catholikòs..e se Bottero non vuole partecipare a questa preghiera perchè vuole che si approvino incondizionatamente le idee dell'Abbè Pierre sono problemi di Bottero..

Allora facciamo così...Il Vescovo Silvano presiede...Io canto le litanie...Lepanto legge i salmi e Barsanufio incensa...Se Pfjodor vuole essere dei nostri..ok..se non vuole essere dei nostri fatti suoi...

Padre Giovanni

PS e resta assolutamente insopportabile il ConteMax che deve sempre speculare in termini di politica ecclesiastica nel disprezzo non solo verso la Chiesa Cattolica ma verso l'intero evento del cristianesimo..Egli che non vive-copme invece molti noi nonostante noi stessi-l'evento Cristo come sangue del nostro sangue...inquietudine della nostra inquietudine e strazio del nostro strazio..Il Conte max ha sempre ragione.. Infatti ha sempre ragione...

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mamma mia, sei davvero incredibile giovanni

mi ricordi un pochino il simpatico zeman

ps. guarda che bottero non vuole affatto che le idee di abbè si approvino incondizionatamente

ma dove lo hai letto questo?
    bah

ps.1 bella quella sul Dio di pfjodor, o romano-cattolico o niente

come al solito, sei un artista dei limiti profanati
    insomma, dionisiaco gentile gentile

abbè pierre è morto, pace all'anima sua

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora facciamo così...Il Vescovo Silvano presiede...Io canto le litanie...Lepanto legge i salmi e Barsanufio incensa...Se Pfjodor vuole essere dei nostri..ok..se non vuole essere dei nostri fatti suoi...

è lo schema di zeman 3-4-3 sempre e comunque
    importante è lo spettacolo, non importa se si perde, quello che conta è divertire il pubblico.

ah, che nostalgia la "brutta" inter di simoni e di ronaldo

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio

è lo schema di zeman 3-4-3 sempre e comunque
    importante è lo spettacolo, non importa se si perde, quello che conta è divertire il pubblico.

ah, che nostalgia la "brutta" inter di simoni e di ronaldo
    QUOTE=pfjodor;5199111][I]

..Guarda amico mio che sul termine divertire possiamo aprire una riflessione spirituale alta...d poi mi spieghi perchè fingi di non avere capito una beneamata mazza di quel che ho scritto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io nno capisco giovanni.

allora
    io ho scritto
    quali effetti? probabilmente quello, positivo, di aver spinto a riflettere su un argomento troppo spesso dimenticato.
    e questo è stato l'unico accenno a cosa può aver detto l'abbé pierre.

dove avrei detto
    e il porsi di Bottero che insorge dicendo implicitamente che se l'Abbè Pierre non è in Paradiso Dio non sa essere Dio.
    dove? io ho detto che l'abbé pierre
    Se Pierre non era un idolo e nessuno lo riteneva tale (come spero abbiano fatto i francesi, a meno che non fossero "pierristi" e non cristiani) nessuno sarà restato turbato, perché si sarà visto l'uomo che parlava e lo si sarà considerato come era, ossia un uomo con tutte le sue contraddizioni ESATTAMENTE COME SIAMO NOI.
    ossia l'abbé pierre va considerato come te, me, lepanto, Pfjodor...una persona normale, che nella sua vita dice cose guste e cose sbagliate, che fa cose buone e fesserie, che sbaglia, si pente dei suoi sbagli, o non li ritiene sbagli.

insomma un uomo con le mille contraddizioni, su cui dire "è sicuramente andato lì o là" è sbagliato, come il dirlo di CHIUNQUE.

dio resta sempre dio. e gli uomini sempre uomini.

posso trovare CORAGGIOSO e SINCERO il comportamento di Pierre sul finire della sua vita, e penso che una chiesa serena dovrebbe trarre spunto dalle sue parole per riflettere in modo sereno e non dogmatico-emotivo su molti argomenti.

ho detto anche che dire che l'abbé pierre ha bisogno di preghiere "più forti" è ridicolo.
    se per l'abbé pierre servono preghiere "più forti" del solito, per un serial killer che bisogna fare? usare un sistema di amplificazione da 10.000 watt?

poi ho scritto che secondo me barsanufio cade in contraddizione. (e vorrei notare, giovanni, come barsanufio una condanna implicità di Pierre la lascia trapelare, molto più di altri)

ma la contraddizione è la seguente: Se da un lato non bisogna avere idoli, perché dall'altro si dice che alcuni parlando possono avere un'influsso?

se nessuno è o dovrebbe essere un idolo alora nemmeno l'abbe pierre è un idolo. E se non è un idolo come fanno le sue parole ad avere effetti così gravi da meritare "preghiere più forti", o da doversi preoccupare tanto da scrivere

Nondimeno, io - sul versante dell'aldiqua - mi tengo i miei interrogativi. Quali sono stati, secondo te, gli effetti delle sue 'esternazioni' rispetto alle relazioni sessuali dopo l'ordinazione sacerdotale e la professione religiosa, e alle unioni omosessuali? Quali effetti potrà aver provocato sul cattolicesimo francese - già agonizzante - con quelle parole, lui, un personaggio conosciutissimo, ascoltatissimo, ossequiatissimo?
    è un personaggio molto rispettato, ma se non è un idolo le sue parole non sono "idolatrate", se riesco a spiegarmi.

infine ho espostoa pfjodor il mio non essere d'accordo con il suo pensiuero, per cui a un certo punto di certi argomenti si debba tacere.

se un topic/argomento è pubblico, io riconosco a tutti il diritto di parlare. non posso dire "adesso però state zitti. io ho detto la mia e d'ora in poi quello che si dirà è superfluo"

questo atteggiamento è sbagliato per me. è sbagliato se lo dice pfjodor, se lo dice barsanufio , se lo dici te, se lo dicessi io.

se vuoi il silenzio su una cosa non la postare qui. oppure ti metti d'accordo , apri un topic e poi lo fai chiudere.

ma se la discussione è aperta a tutti è APERTA A TUTTI, e non come decido io ma come vuole chi partecipa.

chiudo

questo
    porsi di Bottero che insorge dicendo implicitamente che se l'Abbè Pierre non è in Paradiso Dio non sa essere Dio.
    te lo sei inventato

questo
    e se Bottero non vuole partecipare a questa preghiera perchè vuole che si approvino incondizionatamente le idee dell'Abbè Pierre sono problemi di Bottero..
    pure.

e te l'ha detto pure pfjodor, pensa un po'...

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pensa un pò...

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Strano modo di dirsi cristiano in chi vede nelle parole dell'abate Pierre questo o quell'atteggiamento anticristiano.

Strano modo di dirsi cristiano quello di chi è pronto a "scomunicare" dalla comunità dei cristiani chi non è daccordo con lui.

Ma non fu Cristo che disse "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli"?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bottero è uomo elegante e di grande saggezza per non comprendere che non mi riferivo al contenuto del suo post ma proprio all'aver postato entrando poi sul piano dei contenuti sulle posizioni-e quelle ultime dell'Abbè Pierre- facendo implicitamente il controcanto progressista a Barsanufio e sopratutto a catholikòs a prescindere dall'evento morte...

E' vero che Barsanufio ha dato giudizi reali sull'ìAbbè Pierre ma ha mantenuto distinti i due codici e i due campi...

E mi resta sempre la curiosità spirituale e teologca caro Bottero di sapere e di comprendere se -e stavolta io chiedo a te- al vostro interno le posizioni culturali e politiche facciano o no velo ed ostacolo alla condivisione della fractio panis..Io mi convinco che al vostro interno,dico della tenda romano-cattolica,è ormai così....E questo forum ne è adeguata e reale fotografia...

L'immagine della tenda non rende più-ahimè e lo dico sinceramente-il vostro reale. L'immagine migliore -ahimè-che mi viene in mente è quella di un condominio litigiosissimo che non riesce più ad organizzare un'assemblea vigente e cogente e preferisce solo riunirsi per pianerottoli e per singole stanze tra fazioni....Certo Ogni tanto tutti insieme appassionatamente per ascoltare l'Amministratore Delegato ma poi per interpretarlo secondo la logica dei pianerottoli...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Strano modo di dirsi cristiano in chi vede nelle parole dell'abate Pierre questo o quell'atteggiamento anticristiano.

Strano modo di dirsi cristiano quello di chi è pronto a "scomunicare" dalla comunità dei cristiani chi non è daccordo con lui.

Ma non fu Cristo che disse "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli"?

E' inutile che ci tenti...non ti faranno Vescvovo solo perchè ......
    Sempre prediche ed omelie...prediche ed omelie...abbastanza ovvie...quasi una nutella...per di più un pò avariata ...stantia...Queste cose le dicevo io negli anni settanta...

Nemmeno io ne faccio di omelie !!!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    E mi resta sempre la curiosità spirituale e teologca caro Bottero di sapere e di comprendere se -e stavolta io chiedo a te- al vostro interno le posizioni culturali e politiche facciano o no velo ed ostacolo alla condivisione della fractio panis..Io mi convinco che al vostro interno,dico della tenda romano-cattolica,è ormai così....E questo forum ne è adeguata e reale fotografia...

L'immagine della tenda non rende più-ahimè e lo dico sinceramente-il vostro reale. L'immagine migliore -ahimè-che mi viene in mente è quella di un condominio litigiosissimo che non riesce più ad organizzare un'assemblea vigente e cogente e preferisce solo riunirsi per pianerottoli e per singole stanze tra fazioni....Certo Ogni tanto tutti insieme appassionatamente per ascoltare l'Amministratore Delegato ma poi per interpretarlo secondo la logica dei pianerottoli...
    Dipende caro P.Gianni in cosa consta il pianerottolo o meglio i pianerottoli. In se non sono un male! Non e' forse la Chiesa Universale una sinfonia?
    L'importante e' l'irrinunciabille in termini di dottrina e morale, e l'impostazione cristiana del resto, non credi?
    Poi ogni sinfonia, senza il direttore d'orchestra, rischia di stonare

Lungi poi dal giudicare chicchessia in foro interno (giudicare e' di per se peccato di superbia) tanto meno l'abbate Piero, credo di aver specificato dove sta il male dell'eseltazione dei propri (ingiudicabili da noi) peccati. Questo in pacatezza e col massimo rispetto.
    UT UNUM SINT!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima