Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: Che significa integrazione?

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi partendo dalle loro premesse è già preclusa ogni forma accettabile di integrazione
    Tuttavia a fianco di posizioni allucinanti come la condizione femminile in molti paesi islamici, ci sono paesi come il Pakistan che hanno avuto una donna come primo ministro per anni, cosa che non è mai accaduta nè da noi nè negli USA, in cui la donna ha giustamente acquisito da tempo la parità dei diritti
    Dobbiamo partire dalla realtà: non si può integrare chi non vuole essere integrato. E, onestamente, non è nemmeno giusto che sia obbligato a farlo.
    Tra l'altro in taluni c'è la suprema convinzione della propria superiorità morale, etnica e quant'altro .... ti rendi conto quanto possono essere profonde convinzioni di questo genere? Ma non solo, chi ritiene di esserti superiore ti tratta anche con accondiscendenza, e ti dirà di sì perchè quel sì non conta, per tenerti buono ....
    Ora però, se vuoi 3 mogli, le tieni al tuo paese, non da noi. QUI rispetti le nostre leggi. Punto.
    Poi, se mi ritieni impura, infedele ... chi se ne importa.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,901
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Integrazione significa appiattimento di ogni cultura su quella dominante (che non sarà necessariamente la nostra, rinnegata e indifesa dai "cervelli più fini" della penisola.

Chi lotta per le biodiversità degli animali e dei vegetali, dovrebbe avere ugualmente a cuore quella dei bipedi pensanti.

Ovviamente tale diversità cozza contro il concetto di globallizzazione e di integrazione.

Qualcuno sogna un futuro di Mc Donald's, Coca cola e rock duro dopo aver ricevuto un battesimo col petrolio?

Potreste ritrovarvi a sgozzare montoni e a pregare proni e scalzi in una moschea.

Dipende da quale cultura avrà la forza di "integrare" le altre
    Tu vedi l'integrazione come due culture che fanno a cornate fino a quando una non prevale.
    Integrarsi significa riuscire a convivere pacificamente con l'altro senza dover rinunciare alla propria cultura (laddove questa non leda l'altro) e senza imporre la propria agli altri... per ottenere questo l'unico sistema è la comprensione
    Stupidità, ignoranza e arroganza disturbano e limitano fortemente il processo...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu vedi l'integrazione come due culture che fanno a cornate fino a quando una non prevale.
    Integrarsi significa riuscire a convivere pacificamente con l'altro senza dover rinunciare alla propria cultura (laddove questa non leda l'altro) e senza imporre la propria agli altri... per ottenere questo l'unico sistema è la comprensione
    Stupidità, ignoranza e arroganza disturbano e limitano fortemente il processo...
    Ci sono culture che non potranno mai integrarsi per impedimenti di carattere religioso o per l'impedimento a rispettare certe leggi a partire dalla parità tra i sessi, per finire all'obbligo di non rimuovere i cadaveri di gente ammazzata fino a che non sono stati fatti i rilievi di legge.
    Alla faccia della "purificazione".

La lista degli esempi sarebbe lunghissima, ed è inutile che ti elenchi ciò che sanno tutti.

Fingere di non vedere non risolve i problemi, ma al più li rimanda ingigantendoli.
    Ultima modifica di ugolupo; 16-02-10 alle 19:10

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si accusa i paesi mediorientali di non tollerare l'integrazione e poi li si vuole imitare, mi vien da pensare che stiano esportando il modello, grandioso.

guardare agli Usa mette in imbarazzo, paese multietnico e multireligioso, sarebbe un cattivo esempio da seguire.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da E.Z.L.N. Visualizza Messaggio
    si accusa i paesi mediorientali di non tollerare l'integrazione e poi li si vuole imitare, mi vien da pensare che stiano esportando il modello, grandioso.

guardare agli Usa mette in imbarazzo, paese multietnico e multireligioso, sarebbe un cattivo esempio da seguire.
    Preferisci il modello olandese, quello francese o inglese?

O preferisci i modelli arabi?!?

L'integrazione è impossibile.

Sarà sempre la cultura più forte (non necessariamente la migliore) ad imporsi su quella più debole.

Chi fa figli , non dipende dai "tiramenti della borsa" e non si ingarbuglia di autolesionismo vincerà.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Preferisci il modello olandese, quello francese o inglese?

O preferisci i modelli arabi?!?

L'integrazione è impossibile.

Sarà sempre la cultura più forte (non necessariamente la migliore) ad imporsi su quella più debole.

Chi fa figli , non dipende dai "tiramenti della borsa" e non si ingarbuglia di autolesionismo vincerà.
    per te è impossibile, io ci riesco, ho amici di varie etnie, eccetto i cinesi che sono troppo chiusi, e non ci guardiamo come nemici ma come concittadini dal passato diverso ma da un futuro probabilmente comune.

se ritieni che la tua cultura perderà nel caso le altre non vengano scacciate, beh non è una grave perdite visto che la ritieni debole, è l'evoluzione.

la germania di hitler dovrebbe già anticipare l'eventuale fine della monocultura imposta politicamente e culturalmente.

e poi mi si parla di memoria......sticazzi.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,901
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Credo che in fondo gli USA siano troppo diversi da noi, non è un caso se l'oceano ci divide, anche se tante volte sembrano vicini.
    Dovremmo trovare la nostra strada, e non è facile visto che da noi convivono gli estremi in cui da una parte c'è avversione assoluta per lo straniero e dall'altra si arriva a spogliarsi della propria cultura per non urtare la loro sensibilità (come quando si chiama il natale "festa delle luci" per non urtare gli stranieri delle altre religioni)
    per te è impossibile, io ci riesco, ho amici di varie etnie, eccetto i cinesi che sono troppo chiusi, e non ci guardiamo come nemici ma come concittadini dal passato diverso ma da un futuro probabilmente comune.

se ritieni che la tua cultura perderà nel caso le altre non vengano scacciate, beh non è una grave perdite visto che la ritieni debole, è l'evoluzione.

la germania di hitler dovrebbe già anticipare l'eventuale fine della monocultura imposta politicamente e culturalmente.

e poi mi si parla di memoria......sticazzi.
    Ma anche i cinesi di nuova generazione, che hanno studiato in Italia e hanno vissuto in Italia la loro vita, sono aperti
    Ci sono culture che non potranno mai integrarsi per impedimenti di carattere religioso o per l'impedimento a rispettare certe leggi a partire dalla parità tra i sessi, per finire all'obbligo di non rimuovere i cadaveri di gente ammazzata fino a che non sono stati fatti i rilievi di legge.
    Alla faccia della "purificazione".

La lista degli esempi sarebbe lunghissima, ed è inutile che ti elenchi ciò che sanno tutti.

Fingere di non vedere non risolve i problemi, ma al più li rimanda ingigantendoli.
    Difatti avevo premesso in uno dei miei post precedenti che alcune posizioni sono contrarie alla possibilità di integrazione.
    Ultima modifica di Marximiliano; 16-02-10 alle 19:29
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Significa: CHIMERA! Visto la sostanziale incompatibilità con alcune etnie, credo che sia impossibile cercare una integrazione a tutti i costi. Impossibile e controproducente.
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Integrazione significa appiattimento di ogni cultura su quella dominante (che non sarà necessariamente la nostra, rinnegata e indifesa dai "cervelli più fini" della penisola.

Chi lotta per le biodiversità degli animali e dei vegetali, dovrebbe avere ugualmente a cuore quella dei bipedi pensanti.

Ovviamente tale diversità cozza contro il concetto di globallizzazione e di integrazione.

Qualcuno sogna un futuro di Mc Donald's, Coca cola e rock duro dopo aver ricevuto un battesimo col petrolio?

Potreste ritrovarvi a sgozzare montoni e a pregare proni e scalzi in una moschea.

Dipende da quale cultura avrà la forza di "integrare" le altre
    E qualcuno sogna appunto tutto il mondo coperto di moschee.

Ma non è molto importante, perchè tutto ciò dipende da come e in quanto tempo accade.
    Volendo, integrazione vuole dire questo e cioè, che col tempo necessario, quel genere di differenze ora così acute risulteranno alquanto smorzate.
    Se invece accade in un tempo ristretto allora non può essere altro che frutto di costrizione violenta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1912 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Si, ma come stanno adesso le cose?
    Senza andare a scomodare gli integralisti che del prendere a cornate hanno fatto un loro principio, attualmente abbiamo gli italiani che soffrono per talune questioni e, dall'altra parte, quelli che col cavolo ritengo che noi dobbiamo essere rispettati.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima