Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: Che significa integrazione?

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ci sono culture che non potranno mai integrarsi per impedimenti di carattere religioso o per l'impedimento a rispettare certe leggi a partire dalla parità tra i sessi, per finire all'obbligo di non rimuovere i cadaveri di gente ammazzata fino a che non sono stati fatti i rilievi di legge.
    Alla faccia della "purificazione".

La lista degli esempi sarebbe lunghissima, ed è inutile che ti elenchi ciò che sanno tutti.

Fingere di non vedere non risolve i problemi, ma al più li rimanda ingigantendoli.
    E non pensi che il concetto che per quanto riguarda la legalità QUI debbono rispettare la nostra altrimenti non avranno il permesso di restare? In Canada si fa così.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da E.Z.L.N. Visualizza Messaggio
    si accusa i paesi mediorientali di non tollerare l'integrazione e poi li si vuole imitare, mi vien da pensare che stiano esportando il modello, grandioso.

guardare agli Usa mette in imbarazzo, paese multietnico e multireligioso, sarebbe un cattivo esempio da seguire.
    Sei sicuro?
    Perchè lì, e non solo lì, anche nel sud America, anche in Asia, stiamo parlando di culture e religioni che non cozzano con le nostre e con le quali possiamo convivere.
    Tanto per fare un esempio non mi risulta che lì le donne risultino esseri inferiori, che non devono curarsi nè studiare e alle quali sia vietato usare l'automobile.
    Direi che la cosa sia un tantino diversa.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Dovremmo trovare la nostra strada, e non è facile visto che da noi convivono gli estremi in cui da una parte c'è avversione assoluta per lo straniero e dall'altra si arriva a spogliarsi della propria cultura per non urtare la loro sensibilità (come quando si chiama il natale "festa delle luci" per non urtare gli stranieri delle altre religioni)
    questa è un assurdità, non quello che affermi, ma che sia un fastidio per gli altri chiamare natale il natale, mi ricorda la storia del crocifisso tanto discusso e da togliere, un giorno chiesi ad una donna islamica cosa ne pensasse, e lei sorpresa mi rispose "a me non da fastidio, un simbolo di pace anche se di altre culture religiose non da mai fastidio, forse da più fastidio a chi è ateo"

il giudice non era ateo......

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non sono convinta.
    Il fatto è che per alcune culture noi siamo gli infedeli e le donne sono impure e sostanzialmente inferiori. Tale genere di cultura è talmente profonda che codeste persone non manifesteranno MAI comprensione nei confronti di persone ritenute inferiori.
    Quindi, chi se ne importa? Pazienza. Ma non è tollerabile che non rispettino le leggi, compresa quella che da noi le donne hanno gli stessi diritti degli uomini. Cosa sulla quale stiamo invece soprassedendo.
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Se la definizione di integrazione ,in senso sociologico ,ha lo stesso significato in matematica allora dovremmo dire che integrare significa sommare questi addendi spuri che non si lasciano sommare perchè non si possono sommare le culture ma solo i numeri, purchè rappresentino quantità omogenee .
    Quindi hai certamente ragione: certe culture non si lasciano integrare ma rifiutano e tendono a voler assorbire per annullare,sopprimere.
    C'è da dire che anche Noi, la nostra Cultura prevalente ,non intende affatto lasciarsi assorbire ed è per questo motivo che bisognerebbe impedire altri innesti sulla pianta malata che si chiama Italia e che si chiamerà in altro modo se lasceremo le città ai nuovi barbari che le nostre imbelli élites ci hanno infiltrato con motivazioni farlocche.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei sicuro?
    Perchè lì, e non solo lì, anche nel sud America, anche in Asia, stiamo parlando di culture e religioni che non cozzano con le nostre e con le quali possiamo convivere.
    Tanto per fare un esempio non mi risulta che lì le donne risultino esseri inferiori, che non devono curarsi nè studiare e alle quali sia vietato usare l'automobile.
    Direi che la cosa sia un tantino diversa.
    no?! guarda che ci stanno quasi tutte, ebrei, musulmani, induisti, più altre sette più estremiste ed evangeliche.

che le donne non risultino essere inferiori è perchè li c'è stato un processo di emancipazione diverso, i vari Malcolm X, Luther King hanno lottato per la loro etnia, etnia contenente a sua volta diversità religiose, estremiste e meno, e non parlo di millenni fa....

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,901
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

questa è un assurdità, non quello che affermi, ma che sia un fastidio per gli altri chiamare natale il natale, mi ricorda la storia del crocifisso tanto discusso e da togliere, un giorno chiesi ad una donna islamica cosa ne pensasse, e lei sorpresa mi rispose "a me non da fastidio, un simbolo di pace anche se di altre culture religiose non da mai fastidio, forse da più fastidio a chi è ateo"

il giudice non era ateo......
    Infatti, ma paradossalmente penso che c'entri allo stesso modo la "non comprensione", cioè il non capire che non è con scelte assurde e autoannichilenti che si promuove l'integrazione.
    Dall'altra parte ci sono invece quelli che "danno contro" agli stranieri anche quando sono persone colte, istruite, educate e ben integrate nella società
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Se la definizione di integrazione ,in senso sociologico ,ha lo stesso significato in matematica allora dovremmo dire che integrare significa sommare questi addendi spuri che non si lasciano sommare perchè non si possono sommare le culture ma solo i numeri, purchè rappresentino quantità omogenee .
    Quindi hai certamente ragione: certe culture non si lasciano integrare ma rifiutano e tendono a voler assorbire per annullare,sopprimere.
    C'è da dire che anche Noi, la nostra Cultura prevalente ,non intende affatto lasciarsi assorbire ed è per questo motivo che bisognerebbe impedire altri innesti sulla pianta malata che si chiama Italia e che si chiamerà in altro modo se lasceremo le città ai nuovi barbari che le nostre imbelli élites ci hanno infiltrato con motivazioni farlocche.
    Lascerei da parte le elites. Ma ho seri dubbi che si possa impedire 'altri innesti sulla pianta malata che si chiama Italia'. Ed è partendo da questo presupposto che ritengo sia necessario chiarire talune cose. Per cui certo non possiamo (e nemmeno dobbiamo) integrare tutti. Ma siamo nel nostro pieno diritto qundo pretendiamo che si rispettino le nostre leggi anche quelle che hanno aspetto culturale. Per cui 3 mogli qui non è ammissibile. A casa loro le potranno avere ma qui no!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

no?! guarda che ci stanno quasi tutte, ebrei, musulmani, induisti, più altre sette più estremiste ed evangeliche.

che le donne non risultino essere inferiori è perchè li c'è stato un processo di emancipazione diverso, i vari Malcolm X, Luther King hanno lottato per la loro etnia, etnia contenente a sua volta diversità religiose, estremiste e meno, e non parlo di millenni fa....
    Ma non ha alcuna importanza che esistano o meno tutte queste 'diversità' semplicemente perchè ci sono diversità e diversità. E hai infatti bellamente dribblato su una delle attuali diversità più eclatanti, quella delle donne. O ritieni che sia ammissibile che vengano trattate in quel modo? Io, che sono una donna, lo ritengo inammissibile, ma non ci posso far niente in quei paesi, ma è inaccettabile e anche illegale che possa accadere qui.
    Eccola la differenza semplice e banale. A me non interessa religione, cultura e quant'altro, ma rispetti le nostre leggi e la nostra costituzione che vuole uomini e donne uguali. Quando non lo vuoi fare torni a casa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma non ha alcuna importanza che esistano o meno tutte queste 'diversità' semplicemente perchè ci sono diversità e diversità. E hai infatti bellamente dribblato su una delle attuali diversità più eclatanti, quella delle donne. O ritieni che sia ammissibile che vengano trattate in quel modo? Io, che sono una donna, lo ritengo inammissibile, ma non ci posso far niente in quei paesi, ma è inaccettabile e anche illegale che possa accadere qui.
    Eccola la differenza semplice e banale. A me non interessa religione, cultura e quant'altro, ma rispetti le nostre leggi e la nostra costituzione che vuole uomini e donne uguali. Quando non lo vuoi fare torni a casa.
    bene allora incazzati con il premier che tratta le donne come un oggetto.

io "quelle" donne le vedo tranquillamente in giro nel paese, non vedo lividi di percosse, poi magari per strada vedo prostitute, beh allora penso che c'è chi sta peggio, ma non mi pare il caso di farne un argomento, sono comunitarie daltronde e pure ben integrate nello stradario dell'italosfruttatore di prestazioni altrui.

se si vuole tutelare le donne si cominci da quello che è evidente, che poi a casa vengono maltrattate anche da allogeni, e il maltrattamento non è solo fisico ma anche psicologico, ma se queste non denunciano il fatto è inutile far un accusa sulla presunzione, qua in italia non va in galera manco chi viene colto sul fatto figuriamoci.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

L'integrazione non deve essere una sottomissione, ma un venirsi incontro.
    Matrix dovrebbe vivere per qualche giorno da straniera a Milano
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima