Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sei sicuro?
Perchè lì, e non solo lì, anche nel sud America, anche in Asia, stiamo parlando di culture e religioni che non cozzano con le nostre e con le quali possiamo convivere.
Tanto per fare un esempio non mi risulta che lì le donne risultino esseri inferiori, che non devono curarsi nè studiare e alle quali sia vietato usare l'automobile.
Direi che la cosa sia un tantino diversa.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

questa è un assurdità, non quello che affermi, ma che sia un fastidio per gli altri chiamare natale il natale, mi ricorda la storia del crocifisso tanto discusso e da togliere, un giorno chiesi ad una donna islamica cosa ne pensasse, e lei sorpresa mi rispose "a me non da fastidio, un simbolo di pace anche se di altre culture religiose non da mai fastidio, forse da più fastidio a chi è ateo"
il giudice non era ateo......

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Se la definizione di integrazione ,in senso sociologico ,ha lo stesso significato in matematica allora dovremmo dire che integrare significa sommare questi addendi spuri che non si lasciano sommare perchè non si possono sommare le culture ma solo i numeri, purchè rappresentino quantità omogenee .
Quindi hai certamente ragione: certe culture non si lasciano integrare ma rifiutano e tendono a voler assorbire per annullare,sopprimere.
C'è da dire che anche Noi, la nostra Cultura prevalente ,non intende affatto lasciarsi assorbire ed è per questo motivo che bisognerebbe impedire altri innesti sulla pianta malata che si chiama Italia e che si chiamerà in altro modo se lasceremo le città ai nuovi barbari che le nostre imbelli élites ci hanno infiltrato con motivazioni farlocche.

no?! guarda che ci stanno quasi tutte, ebrei, musulmani, induisti, più altre sette più estremiste ed evangeliche.
che le donne non risultino essere inferiori è perchè li c'è stato un processo di emancipazione diverso, i vari Malcolm X, Luther King hanno lottato per la loro etnia, etnia contenente a sua volta diversità religiose, estremiste e meno, e non parlo di millenni fa....

Infatti, ma paradossalmente penso che c'entri allo stesso modo la "non comprensione", cioè il non capire che non è con scelte assurde e autoannichilenti che si promuove l'integrazione.
Dall'altra parte ci sono invece quelli che "danno contro" agli stranieri anche quando sono persone colte, istruite, educate e ben integrate nella società
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Lascerei da parte le elites. Ma ho seri dubbi che si possa impedire 'altri innesti sulla pianta malata che si chiama Italia'. Ed è partendo da questo presupposto che ritengo sia necessario chiarire talune cose. Per cui certo non possiamo (e nemmeno dobbiamo) integrare tutti. Ma siamo nel nostro pieno diritto qundo pretendiamo che si rispettino le nostre leggi anche quelle che hanno aspetto culturale. Per cui 3 mogli qui non è ammissibile. A casa loro le potranno avere ma qui no!

Ma non ha alcuna importanza che esistano o meno tutte queste 'diversità' semplicemente perchè ci sono diversità e diversità. E hai infatti bellamente dribblato su una delle attuali diversità più eclatanti, quella delle donne. O ritieni che sia ammissibile che vengano trattate in quel modo? Io, che sono una donna, lo ritengo inammissibile, ma non ci posso far niente in quei paesi, ma è inaccettabile e anche illegale che possa accadere qui.
Eccola la differenza semplice e banale. A me non interessa religione, cultura e quant'altro, ma rispetti le nostre leggi e la nostra costituzione che vuole uomini e donne uguali. Quando non lo vuoi fare torni a casa.

bene allora incazzati con il premier che tratta le donne come un oggetto.
io "quelle" donne le vedo tranquillamente in giro nel paese, non vedo lividi di percosse, poi magari per strada vedo prostitute, beh allora penso che c'è chi sta peggio, ma non mi pare il caso di farne un argomento, sono comunitarie daltronde e pure ben integrate nello stradario dell'italosfruttatore di prestazioni altrui.
se si vuole tutelare le donne si cominci da quello che è evidente, che poi a casa vengono maltrattate anche da allogeni, e il maltrattamento non è solo fisico ma anche psicologico, ma se queste non denunciano il fatto è inutile far un accusa sulla presunzione, qua in italia non va in galera manco chi viene colto sul fatto figuriamoci.

L'integrazione non deve essere una sottomissione, ma un venirsi incontro.
Matrix dovrebbe vivere per qualche giorno da straniera a Milano
PEOPLE SMASH AUSTERITY