Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma con i cinesi i valori sono abbastanza comuni, non diversamente dai sud americani. Loro pensano che si possa lavorare 20 ore al giorno a partire dai 5 anni .... ma direi che appunto, quando veniamo a conoscenza di tali cose interveniamo.
Quindi pretendiamo che rispettino le nostre leggi.
Banale, ma deve valere anche per gli africani e chiunque altro.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

L' "utopia leghista" è un'altra cosa...
Peggio per voi se l' Italia verrà divisa in varie enclavi invece che in tre maxiregioni come ipotizzava il professor Miglio.
Poveracci: vi eravate posti davanti ad un buco nella montagna col fucile spianato per tenere a bada "l'orso padano" ...
e siete stati travolti dal treno della globallizzazione!:sofico:

Sicuro? Mi piacerebbe approfondissi.
Detto ciò, nessuna legge può essere esaustiva e tutte sono soggette ad interpretazione. L'interpretazione a piacere diviene più facile e comune in un sistema complesso con migliaia e migliaia di leggi e regolamenti. Basta guardare al fisco per accorgersene: il nostro è fra i più complessi al mondo, il che rende facile l'evasione e l'interpretazione che spesso sono la stessa cosa. E rende difficile qualsiasi controllo.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg