Ritiro quello che ho detto... sei proprio un comunista.
Per te un lavoratore può stare indifferentemente in qualsiasi punto della catena di montaggio, può respirare benzene, impazzire nel traffico etc etc....
L'importante è il NASCI PRODUCI CONSUMA CREPA.. possibilmente in tempi rapidi e senza pensione...
Basta che non ti cali il pacchetto azionario....

Vorrei sapere secondo quale logica con la liberalizzazione dei distributori le compagnie petrolifere dovrebbero abbassare i prezzi...

Bene lei è sontro le liberalizzazioni, in che senso, una cosa sono i servizi statali, scuole, ospedali, ecc , una cosa sono le lobby superprotette fino a ieri.
Eppure mi pare che voi fascisti al governo avete liberalizzato la scuola, o mi sbaglio?
Quello che voi non capite è che togliere di mezzo certe lobby dara la possibilità a molte persone di diventare piccoli imprenditori e piu' imprenditori piu' concorrenza e piu' concorrenza significa migliori servizi a prezzi minori.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Perfetto, non sono concetti molto difficili da comprendere.
Le liberalizzazioni economiche danno il via ad un mercato senza regole dove ovviamente il più forte schiaccia il più piccolo.
Volete spiegarmi come fà un piccolo commerciante proprietario di un esercizio commerciale a competere con i prezzi della grande distribuzione che di esercizi commerciali ne ha a migliaia in tutto il mondo?
Secondo voi chi ci guadagna dalla concorrenza selvaggia?
Che il prezzo della benzina lo decidono i benzinai è una enorme cazzata, il prezzo da un gestore ad un altro può cambiare di pochi centesimi chi decide tutto è il cartello delle multinazionali petrolifere. Chissà perchè nessuno vuol toccare quegli interessi, meglio prendersela con i benzinai....
Un altro bel regalo del maestro liberalizzatore/privatizzatore Mr "Goldmann Sachs" Romano Prodi al grande capitale.
Complimenti anche ai suoi leccapiedi comunisti![]()

nessuna .... le compagnie non lo abbasseranno saranno i distributori a ridurre i loro margini per farsi concorrenza, resteranno quelli che riusciranno a sopravvivere con un margine più basso o con un servizio tale da giustificare margini più alti .... così come funziona per tutto il resto.
![]()
![]()

Tutti economisti in questa discussione...