
Originariamente Scritto da
zaffo
Ma cosa vorresti dimostrare con questo?

C'è per caso stato un voto del Parlamento in cui la CdL ha avuto bisogno dei voti determinanti del centrosinistra per portare avanti i punti fondamentali della politica estera?
Inoltre se ben ricordo il Ministro Ruggero ebbe comunque la dignità di dimettersi,verificato che non tutta la coalizione era con lui.
Parisi si è dimesso?
No,non ha nemmeno le briciole di dignità per farlo,neppure dopo la figuraccia disastrosa di ieri.
Inoltre,si parla di rapporti con gli Usa,con la Nato,ossia qualcosa di capitale importanza per il paese.
Eppure,la maggioranza è assolutamente lacerata.
Non so se hai visto Otto e Mezzo su La7 ieri,ma a sentire il sottosegretario agli Esteri e il direttore di Liberazione uno poteva dirsi: "ma davvero 'sti qua sono nella stessa coalizione?"

Avevano posizioni inconciliabili,distanti anni luce.
Basta rileggersi il resoconto stenografico del Senato della seduta di ieri: Russo Spena è c-o-n-t-r-a-r-i-o alle dichiarazioni di Parisi.
Se sull'Afghanistan il voto dell'opposizione sarà determinante,anche i sassi sanno che il governo è finito.
Ed è per questo che sono convinto che la sinistra radicale voterà sì,magari con qualche fumosa promessa di improbabili Conferenze di Pace o chissà quale ritiro nel giro di "pochi anni"...
