La soluzione alla faccenda appare semplice, una nuova votazione o se liberalix intende confermare la sua uscita dal comitato, la sua sostituzione con un altro membro.
Da quel che ho letto è chiaro che nessuno ha agito in malafede ma liberalix si è risentito per non essere stato contattato.
Torno a ripetere che forse un po' di colpa è anche mia. Ma dal mio punto di vista la richiesta di un veloce chiarimento non riguardava solo "frank"ma in generale i voti contestati (non presenti in lista ma ugualmente considerati validi).
Questo per evitare che magari tali voti contestati siano giudicati alla fine delle primarie ..quando potrebbero decidere le sorti del vincitore.
Meglio sarebbe chiarire subito con che criterio si possono ammettere dei voti e con quale criterio non ammetterli, criterio valido per tutti naturalmente.
Da qui nasceva anche la fretta di decidere.

1) Per la verità in un post tu hai detto rispondendo proprio ad Estewald, che “la malafede c’è stata”, insomma Liberalix, io non sono arrabbiato perché hai detto che sono in malafede (Capisco che poteva sembrare, d’accordo?) però vorrei che ritrattassi le tue parole e riconoscessi che non si è trattata di malafede (o se preferisci, di “scorrettezza volontaria” va bene così?)
2) Per me questo va già bene, se riconosci che non ho/abbiamo agito volontariamente contro di te
3) Infatti ho detto che le modalità con cui sono è stata fatta la votazione non era corretta, l’avrò detto 35 volte… poi tirare dritto avrebbe comportato le tue sicure dimissioni, ci sarà un motivo o no se sono tornato sui miei passi? Ci sarà o no?
4) Certo ma il post con la decisione era mio quindi spettava a me cancellarlo come ho già fatto, se non altro per dimostrare che tengo conto anche del tuo parere no?

io sono stato contattato, via pvt, ma i signori non hanno avuto nemmeno la cortesia di attendere che io leggessi il pvt
tanto la mia opinione, che non ho potuto nemmeno esprimere, dicono che era ininfluente...
ma la fretta di che? di decidere entro la mezzanotte di domenica anzichè decidere in una riunione di tutti e 5 l'indomani sera, dico l'indomani non dopo una settimana...quello che dite non sta in piedi.

Si si, ho letto e comprendo le tue ragioni. Ma capisco anche le ragioni di chi ha agito spinto dalla fretta di porre una soluzione al problema il prima possibile.
Ora abbiamo di fronte due strade.
Ripetere la decisione del comitato, magari allargandola anche alle eccezioni da accogliere e quellle da respingere (voti fuori lista)...
oppure, se non sei convinto dei chiarimenti fatti dagli altri, di lasciare il comitato.
Secondo me questa discussione è servita ad un chiarimento e quindi sarebbe una bella cosa mettersi tutto alle spalle convocando una riunione per decidere definitivamente sulle questioni.
poi vedi tu