Suvvia Dav. in 5 anni avevano fatto tanti di quei condoni che non avrebbero potuto farne altri. Inoltre quasi tutti i condoni sono statti introdotti nelle varie finanziarie, e quella 2006 mi npare non ne contenesse.
L'argomento condoni è in ottica futura non applicabile al 2006.

stai confermando l' effetto strizza.
Il comportamento che descrivi ha una sua coerenza solo se ogni tanto arriva un condono a pulire la polvere sotto i tappeti, come negli anni tremontisti.
se i reati contro il fisco si cumulano il tuo calcolo del rischio mi sembra poco condivisibile.

![]()
quello che ha scritto sul sito della GdF all'inizio del 2006 era un dipendente di tremonti, cosa vuoi che dicesse, che facesse il pesismista?
Oh, ma siete proprio astuti voi bananas.
Leggirti cosa diceva la corte dei conti, magari, verdiamo se era ottimista.

No sto confermando un comportamento radicato nei Decenni, che nessuna striuzza "Teorica" può sradicare.
Ricordati che l'evasione fiscale non l'ha inventato o generata il Governo Berlusconi. E' sempre esistita in Italia, anche nei 7 anni di governo rigoroso del CSX. E su livelli comunque altissimi (15-20 %)
Banalizzando.
"Azz, quest.anno le cose mi sono andate male. Che faccio ? Stringo la cinghia ? No!!! Evado un po di più"