Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Ryanair...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io conosco un Com.te che guadagna 10.000 € al mese netti con Ryanair, secondo voi è farsi sfruttare ?

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I-MXP dimentichi:

1 non ci sono solo i comandanti di lunga esperienza in ryanair che guadagnano bene (quella cifra così alta cmq non è certo uno stipendio di un normale comandante...sarà qualche istruttore o roba simile)
    2 anche per i piloti l'iter è lunghissimo, si pagano tutto (va beh quello ormai è diventato normale anche altrove) e per i primi 2-3 anni di soldi ne vedono ben pochi.... cmq in italia c'è molto di peggio sotto questo punto di vista...

si devono pagare divise, parcheggio e perfino l'acqua a a bordo (questo gli aavv) facendo pure un numero di ore di volo spropositato

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    si devono pagare divise, parcheggio e perfino l'acqua a a bordo (questo gli aavv) facendo pure un numero di ore di volo spropositato
    Io non so quale sia la prassi nel mondo dell'aviazione, ma in banca noi paghiamo il parcheggio interno (di proprietà della banca), inoltre per l'acqua e il caffè c'è la macchinetta e paghiamo anche quelli.

Ma non mi sento sfruttato per questo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che per anni le compagnie aeree hanno pagato di tutto e di più e quindi ora ci si meraviglia per quanto stà accadendo, io personalmente ritengo sia giusto, se uno vuole fare il medico studia a spese proprie, non va in un ospedale pretendendo che la struttura si faccia carico delle spese di formazione, per quanto rriguarda Ryan, conosco anche un primo uff. che ci lavora da 6 mesi e a parte essersi pagato il T.R. ora guadagna come un Com.te di una compagnia Italiana.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

I-MXP fino a che mi parlavi del comandantone era credibile....

la storia del primo ufficiale fa ridere i polli...... primi 6 mesi? probabilmente prende poco più di 1000 euro al mese...gli stipendi sono quelli per i primi 2 anni circa
    conoscevo un comandante che diceva "ogni pilota vorrebbe gudagnare quanto gli altri credono che guadagni...."
    ormai nel mondo dell'avaizione anche per i piloti è rimasto solo il prestigio dato che di soldi non se ne fanno più quindi magari farà credere chissà cosa

ma stiamo scherzando? mi sembra normale??
    il navigante dell'aria non fa un lavoro normale...non ha orari, non ci sono sabati domeniche, feste e deve essere disponibile sempre in certi giorni (è anche il bello del lavoro) e soprattutto si fa un lavoro dove non si può stare troppo sull'aereo perchè FA MALE

quindi per motivi di sicurezza dell'aereo ma anche per tutelare la salute dei lavoratori ci sono delle regole riguardo alle ore di volo che ryanair (assieme ad altre compagnie italiane) non rispetta....quindi se cominciamo ad abbassare gli stipendi come è stato fatto per la corsa a chi paga di meno (in questo alitalia fa bene a scioperare per evitare di arrivare ai livelli allucinanti raggiunti in certe compagnie) swi entra nel gioco perverso e si ariva quindi a prendere uguale che in altri lavori o addirittura meno quando questo non è un lavoro normale è usurante per via degli orari e della schifezza che si respira a bordo
    cmq anche qua in italia la colpa è dei lavoratori disuniti che continuano a leccare e ad accettare condizioni folli....
    cmq ci può essere un compromesso tra quello che è il tagliare sui costi e trattare i propri dipententi con dignità.....faccio il'esempio di easyjet, ci sono entrato da poco, sono ancora nella fase di dcumentazione e tutto però la compagnia sembra seria, ci vengono in contro per tante cose e anche il contratto non sarà dei migliori ma è una buona giusta misura....insomma nulla di stratosferico ma sicuramente dignitoso e accettabile.....questa è la dimostrazione che si possono fare utili mantennedo ancora la disgnità delle persone...in ryanair air le cose sono molto diverse

ogni lavoro andrebbe pagato per quello che è.....avere gente sottopagata o strasfruttata non è nell'interesse di nessuno

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti invito a moderare i termini ed imparare cos'è il rispetto, qui se c'è uno che fà ridere i polli non sono di certo io, per il resto documentati, un co-pilota di compagnia italiana (non faccio nomi) che vola 70 ore mese va a casa con 2.000€ in Ryan ben di più.
    Non aggiungo altro in quanto mi sembra che il forum stia scadendo e mi sembra di perdere tempo a scrivere qui dentro.
    Ps.
    Io sono 20 anni che lavoro in aviazione commerciale e tu ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su pprune un utente ha pubblicato un elenco interessante, mi permetto di fare un copia/incolla giusto per avere un idea del panorama stipendi:
    ALITALIA :
    F/O 1 anno 3600
    F/O 3 anno 5700

CPT 1 anno 6800
    CPT 3 anno 9000

AIR ONE :
    F/O 1 anno 2800
    F/O 3 anno 4200

CPT 1 anno 5800
    CPT 3 anno 7000

AIR ITALY :
    F/O 1 anno 2000
    F/O 3 anno 3200

CPT 1 anno 4300
    CPT 3 anno 6000

BLU PANORAMA :
    F/O 1 anno 2200
    F/O 3 anno 3000

CPT 1 anno 4500
    CPT 3 anno 6000

EASYJET :
    F/O 1 anno 3800
    F/O 3 anno 6500

CPT 1 anno 8500
    CPT 3 anno 10500

EUROFLY :
    F/O 1 anno 2800
    F/O 3 anno 4200

CPT 1 anno 5500
    CPT 3 anno 7200

LIVINGSTONE :
    F/O 1 anno 2400
    F/O 3 anno 3700

CPT 1 anno 5000
    CPT 3 anno 6300

MERIDIANA :
    F/O 1 anno 4200
    F/O 3 anno 6500

CPT 1 anno 8500
    CPT 3 anno 11500

NEOS :
    F/O 1 anno 3200
    F/O 3 anno 4500

F/O 1 anno 5800
    CPT 1 anno 7500

RYANAIR :
    F/O 1 anno 2800
    F/O 3 anno 5000

CPT 1 anno 8000
    CPT 3 anno 10000

WINDJET :
    F/O 1 anno 1800
    F/O 3 anno 2500

CPT 1 anno 3800
    CPT 3 anno 5000

-----------------------------------------------------------------------

AIR FRANCE :
    F/O dai 5000 ai 7000
    CPT dai 7500 ai 12000

LUFTHANSA :
    F/O dai 5500 ai 7500
    CPT dai 8000 ai 13500

IBERIA :
    F/O dai 3500 ai 5500
    CPT dai 6000 ai 8500

EMIRATES :
    F/O dai $ 6000 ai 8500
    CPT dai $ 9000 ai 13500

AMERICAN AIRLINES :
    F/O dai $ 4500 ai 7500
    CPT dai $ 7500 ai 15000

CATAY PACIFIC :
    F/O dai $ 5000 ai 8000
    CPT dai $ 8500 ai 16000

Parlo di stipendi netti medi compresi di diaria e maggiorazioni ore di volo..
    RYANAIR :
    F/O 1 anno 2800
    F/O 3 anno 5000
    CPT 1 anno 8000
    CPT 3 anno 10000

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

quella tabella su pprune l'avevo letta anch'io.... peccato che hai dimenticato di citare le osservazioni che sono state fatte dopo in cui molti (piloti) con dati alla mano sullo stipendio dei primi anni, mettevano in dubbio la validità di quei dati....

sono da pochi anni nel settore, come personale navigante e ne ho già viste abbastanza, specie nelle compagnie italiane

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma infatti molti emigrano all'estero per questo, i vettori Italiani volano poco e capita cosi che un Com.te Italiano prenda la stessa cifra ed a volte anche meno di un co-pilota che lavora all'estero, ho un'amica che è AVR in Ryan e mi dice che prende sui 2.000 € al mese.
    La lista pubblicata da Pprune non è poi cosi distante dalla realtà........

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

2 mila al mese non vuol dire niente

1 è avr
    2 immagino quante ore di volo avrà fatto

per quella che è la sua qualifica e per il numero di ore di volo che avrà fatto è decisamente sottopagata (non ho capito se è in italia o in inghilterra) anche perchè nel mese in cui non puoi fare 100 ore di volo il guadagno è ben diverso e poi per quanti anni uno può fare 100 ore di volo al mese prima che incappi in qualche problema di salute?
    in easyjet si prende più o meno quello ma con molte ore di volo in meno... che permettono di avere la giusta organizzazione di voli e riposi (e non è certo un attività blanda eh) quindi figuriamoci volare quasi il doppio
    certo anche in italia ci sono compagnie che danno 6 riposi al mese e ti fanno respirare aria riciclata e radiazioni in volo per 25 giorni al mese...peggio per chi ci va a lavorare

contenti loro....

la storia del volare poco e del prendere meno da comandante che non da FO sinceramente non mi risulta proprio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima