Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149

Discussione: Ricolfi

  1. #101
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    non parliamo poi della prudenza del FMI

    FMI: IN ITALIA 'BOOM' ECONOMICO, OSATE PIU' SU RIFORME

    In Italia e' in atto un 'boom' economico come non si registrava dal 2000. Il Paese, quindi, dovrebbe osare di piu' sul fronte delle riforme strutturali. Il suggerimento, nel giorno del forte monito della Corte dei Conti sulle pensioni, arriva dal Fondo monetario internazionale. In un rapporto sul'Italia, anticipato da Panorama che sara' in edicola domani, gli esperti di Washington spiegano che questo e' il momento piu' favorevole per l'economia dal 2000 ad oggi. "L'economia - si legge - e' caratterizzata da un ampio miglioramento di natura congiunturale. La crescita della produzione nel periodo 2006-2007 si appresta a essere migliore dal 2001. La disoccupazione scende, l'inflazione e' all'incirca nella media della zona euro e ci sono i primi segnali di avvio delle trasformazioni strutturali". Il Fondo da' un giudizio positivo anche sulla Finanziaria e sostiene che il boom delle entrate e' di carattere duraturo. Restano pero' forti perplessita' sulla tenuta del governo: "La politica presenta delle difficolta' - dice il Fondo - il governo ha una maggioranza esile e alcuni componenti si oppongono alle riforme orientate al mercato".

  2. #102
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Per finire poi col pessimismo cosmico Turaniano.


  3. #103
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no. l'istat è filogovernativa tranne che con Berlusconi, che non è stato capace di mettere un suo uomo all'Istat o si è preoccupato di farci un accordo. In effetti come capacità di occupazione del potere Berlusca avrebbe solo da dover prendere lezioni da Prodi e soci.

  4. #104
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Il Calvin deve avere finito la scorta di pugnette, adesso è l'ISTAT che broglia per fare un dispetto a berlusconi.

    Ma non dimentichiamoci l'OCSE, il FMI, l'Economist e il Financial Times, la supposta crisi del quinquennio bananas era solo una grande congiura internazionale contro Silvio.

  5. #105
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vabbè brunik dai il meglio di te come sempre

    l'articolo di turani è uscito lo stesso giorno che è uscito quello di ricolfi quindi a marzo e il passo particolare lo trovi citato su un editoriale della voce sul nosto forum del giorno stesso. il fondo monetario si può recuperare senza il tuo taglia e cuci. Il giudizio sull'istat lo dà ricolfi, che si consulta con tpf, non con tremonti, sta tranquillo. E' tpf che sta rischiando ed i suoi amici gli corrono in soccorso, ma tu continua a dipingere il paese delle meraviglie. a me che ho i sondaggi, va benissimo. Ci vediamo ad aprile belli.

  6. #106
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito


  7. #107
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    l'aritcolo di turani è uscito lo stesso giorno che è uscito quello di ricolfi quindi a marzo e il passo particolare lo trovi citato su un editoriale della voce sul nosto forum del giorno stesso. il fondo monetario si può recuperare senza il tuo taglia e cuci.

    L'unica speranza per il Calvin che le cose vadano male è il Turani, ora me lo cerco e me lo leggo perchè conoscendoti magari hai capito male, intanto vediamo se mi leggi questo, non mi pare che tu abbia battuto i forum a citarlo come speranza di futuro per l'Italia.


  8. #108
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    purtroppo ho solo qualche conoscenza nell'entourage di tpf e se vedete l'ultimo bollettino della Bce, i giornali di oggi su tpf, dovreste capire anche voi che il ministroa ha qualche preoccupazione.
    Effettivamente il ministro TPS ha grandi preoccupazioni, l'entourage di Calvin me lo ha imbeccato bene, dobbiamo essere orgogliosi di poter discutere con un forumista che ci da sempre queste succose anticipazioni.

    Italia, target governo 2007 avanzo primario a 2,5%,Pil 2%
    ROMA (Reuters) - Il nuovo quadro macroeconomico del governo che il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa sta illustrando in Consiglio dei Ministri con le anticipazioni della Trimestrale, prevede per il 2007 una crescita del Pil al 2%, un deficit/Pil al 2,3% ed un avanzo primario al 2,5%.
    Lo ha detto a Reuters una fonte governativa, aggiungendo che il surplus per investimenti strutturali disponibile per l'anno in corso ammonta a oltre 7 miliardi di euro e risulta dalla revisione della previsione di deficit/PIl passato al 2,3% dal precedente 2,8%

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una volta tanto facciamo replicare a Padoa Schioppa.
    Da Repubblica.it

    Le previsioni sul Pil. "Dopo un quinquennio di sostanziale stagnazione, nel 2006 - si legge in una sintesi - l'economia italiana ha mostrato decisi segnali di ripresa (Pil +1,9)". Per il 2007, il Pil crescerà del 2%, e anche per quest'anno il contributo principale verrà dai consumi delle famiglie e dagli investimenti. Nel medio periodo la crescita sarà invece dell'1,6%: "Segno questo che alcuni grandi problemi strutturali dell'economia rimangono in parte irrisolti e si traducono in un tasso di crescita potenziale relativamente basso".
    http://www.repubblica.it/2007/03/sez...imestrale.html

    Azz Brunik, ma non potevi spiegarglielo che le esportazioni volano ???
    Il poveretto non ne è a conoscenza !

  10. #110
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, io non riesco a capire gli entusiasmi che suscita Ricolfi, e' un ballista e neanche tanto bravo, basta poco o niente a sputtanarlo...

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Articolo di Luca Ricolfi
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 20:25
  2. Il sacco del Nord - di Luca Ricolfi
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 23:00
  3. Se tutto il csx fosse come Luca Ricolfi ....
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 21:43
  4. RICOLFI... Adesso su Otto e Mezzo
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 00:51
  5. E Ricolfi finalmente fa chiarezza
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 21:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito