Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
    email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Perfetto anche qui! Per me, quello che hai scritto potrebbe rientrare a tutti gli effetti nella nostra bozza programmatica comunista nazionalitaria...
    Ti riferisci al concetto di superamento dell'organizzazione statuale della società, con l'analogica concettuale del superamento storico del binomio Impero/Papato ? Ne sarei lusingato, e inoltre non richiedo diritti di proprietà, è tutto copyleft !
    Non so quanto però tale idea si inquadri con le concezioni di Costanzo Preve, il quale, a differenza di Marx, come lui stesso ha ammesso, non condivide l'idea di possibile superamento dello Stato, neanche con la formulazione marxiana dello Stato-Amministrazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    12) Pultroppo, per mia ignoranza, non conosco la teorizzazione di La Grassa sull'egemonia. Se m isegnali qualcosa che riassuma tale teoria te ne sarei grato.
    Dovrebbe essere sul blog Ripensaremarx...dai un'occhiata...se no, c'è il libro "Il gioco degli specchi".

13) Sicuramente nel punto 13 l'antisionismo è sottinteso: quando cito il necessario sostegno ad ogni lotta di liberazione da occupazione straniera e da regime razzista, intendo chiaramente anche alla Palestina, al Libano e a quanti paesi si battano contro il sionismo.
    Benissimo, ma ci tengo ad esplicitarlo, perché di questi tempi è meglio non lasciare niente sottointeso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    Non so quanto però tale idea si inquadri con le concezioni di Costanzo Preve, il quale, a differenza di Marx, come lui stesso ha ammesso, non condivide l'idea di possibile superamento dello Stato, neanche con la formulazione marxiana dello Stato-Amministrazione.
    A prescindere dal fatto che Preve è una persona e i comunisti nazionalitari sono un gruppo politico, non ricordo di aver mai letto una cosa del genere. Se puoi, indicami i passi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa che ritengo inconcepibile,la più incomprensibile è la proprietà privata delle terreose ne pensate?
    io faccio un semplice ragionamentoome riteniamo inconcepibile che uno si alzi la mattina ,recinti un suo pezzo di mare e dica agli altri ,qua ci pesco solo io,poi lo fanno tutti gli altri,occupano tutto il mare,arrivo io e mi dicono non c'è spazio per te,perchè sei venuto tardi,sei nato dopo.
    Be,stessa cosa per i terreni.
    Nel programma ci metterei il divieto assoluto della proprietà privata delle terre,non so adesso in che forma,preferirei alla proprietà privata,un unico gestore:lo Stato o forme comunitarie,purchè nessuno si possa sentire padrone delle terre.
    Non so,che ne pensate?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank 71 Visualizza Messaggio
    la cosa che ritengo inconcepibile,la più incomprensibile è la proprietà privata delle terreose ne pensate?
    io faccio un semplice ragionamentoome riteniamo inconcepibile che uno si alzi la mattina ,recinti un suo pezzo di mare e dica agli altri ,qua ci pesco solo io,poi lo fanno tutti gli altri,occupano tutto il mare,arrivo io e mi dicono non c'è spazio per te,perchè sei venuto tardi,sei nato dopo.
    Be,stessa cosa per i terreni.
    Nel programma ci metterei il divieto assoluto della proprietà privata delle terre,non so adesso in che forma,preferirei alla proprietà privata,un unico gestore:lo Stato o forme comunitarie,purchè nessuno si possa sentire padrone delle terre.
    Non so,che ne pensate?
    Assolutamente d'accordo. Gestione comunitaria - quindi comunista - delle terre, attraverso cooperative di mutua assistenza, senza logiche di profitto e concorrenza.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23