Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124
    .... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...ognuno è libero di danneggiarsi come crede...

...quindi se domani un gay decidesse di sposare un altro gay, sebbene danneggiase il suo equilibrio (in senso metafisico) e quello del compagno, avrebbe tutto il diritto di farlo...
    Avrebbe tutto il diritto di convivere ..ma non di sposarsi...
    diverso sarebbe se si vietasse i rapporti gay..come si vieta l'andare senza cinture..perchè sarebbe vietare un diritto personale..e non un'istituzione sociale..
    Poi credo che l'irritazione che provoca la cintura coatta..sia causa non secondaria dell'aumento della velocità...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Poi..in tutti i casi..è un intromissione nella libertà personale..e mi meraviglio di come la gente sia talmente assuefatta ad essere schiava..che neanche si rende conto delle catene...
    E' un intervento che lo Stato ha fatto per garantire la tua incolumità...
    Ho spesso ascoltato con interesse chi fa questo tipo di discorsi (lavoro nel campo...) ma ho sempre trovato più corretto l'altro punto di vista.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

se qualcuno è responsabile di fatti accertati partcolarmente gravi alla guida, pericolosi per se e per altri, è ovvio che possa essergli ritirata la patente a vita...che sia autista, corriere, semplice automobilista.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi credo che l'irritazione che provoca la cintura coatta..sia causa non secondaria dell'aumento della velocità...
    qui si sconfina nel ridicolo, però...

Ci sono molti motivi che inducono a superare un limite di velocità...il primo è l'imposizione di limiti stupidi.30 è obsoleto, in autostrada non serve andare a 130...serve andare ad una velocità tale da poter controllare il proprio veicolo e a frenare in uno spazio limitato...
    guarda caso queste sono proprio le condizioni che regolamentano il limite di velocità nelle autostrade e nelle strade a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico vigenti in germania.

Per esempio...ho letto con grande interesse, soprattutto perchè convergono con le mie idee a riguardo, le proposte di eliminazione dei semafori, sempre nell'ottica di responsabilizzazione dell'automobilista...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Avrebbe tutto il diritto di convivere ..ma non di sposarsi...
    diverso sarebbe se si vietasse i rapporti gay..come si vieta l'andare senza cinture..perchè sarebbe vietare un diritto personale..e non un'istituzione sociale..
    ...e se fosse la società a decidere di autodanneggiarsi??... sarebbe consentito secondo il tuo principio?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Un paio di cose...lo Stato esiste anche per tutelare la tua salute...lo fa scrivendo "il fumo uccide" sulle sigarette, lo fa imponendoti le cinture di sicurezza...in GB c'è stata la proposta di curare prioritariamente chi non fuma...qui devi considerare che se ti spetasci anche a bassa velocità su un albero senza cinture ti spacchi un braccio, la testa, la cassa toracica...e chi paga, in buona parte, è lo Stato...
    Benissimo..allora lo Stato tuteli tutti ..e non solo i guidatori ma anche i pedoni ..imponendo auto che non vadano a velocità maggiore di 80km...
    Imporre le cinture..è limitare fortemente i miei diritti personali...
    Domani scopro che l'omosessualità fa male...e la vieto..
    Lo Stato avrebbe l'obbligo di tutelare sul serio..e non di opprimere..le libertà..
    poi..con questi principi di intervento coatto per la nostra salute..si comincia dalle cinture e non si sa dove andremo a finire..ma a chi piace..poi non vi lamentate se lo Stato..ci prende gusto e vi vieta anche altre cose...che reputa nocive ..
    I diritti personali non si toccano......altro che matrimonio dei gay....

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

qui si sconfina nel ridicolo, però...

Ci sono molti motivi che inducono a superare un limite di velocità...il primo è l'imposizione di limiti stupidi.30 è obsoleto, in autostrada non serve andare a 130...serve andare ad una velocità tale da poter controllare il proprio veicolo e a frenare in uno spazio limitato...
    guarda caso queste sono proprio le condizioni che regolamentano il limite di velocità nelle autostrade e nelle strade a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico vigenti in germania.

Per esempio...ho letto con grande interesse, soprattutto perchè convergono con le mie idee a riguardo, le proposte di eliminazione dei semafori, sempre nell'ottica di responsabilizzazione dell'automobilista...
    Non ho capito..consideri 130 una velocità insufficente..?
    Oltre 110 il veicolo non lo controlli più..e neanche i tempi di frenata in caso di situazione di emergenza..tipo disattenzione nell'accendere una sigaretta...
    I motivi che poi inducono a superare i limiti di velocità..è giocare alla formula 1e all'impossibilità psicologica ad andare a velocità rilassante..quella che non ti impone attenzione assoluta..ma se l'auto non fosse veloce ..dopo un pò il guidatore non sentirebbe la mancanza della velocità..come il fumatore non fumare al cinema..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

E' un intervento che lo Stato ha fatto per garantire la tua incolumità...
    Ho spesso ascoltato con interesse chi fa questo tipo di discorsi (lavoro nel campo...) ma ho sempre trovato più corretto l'altro punto di vista.
    Alla mia incolumità ci penso io e non lo Stato..lo Stato pensi a garantire strade sicure e segnalate..e anche auto che non siano armi da guerra...
    Ripeto..io sono dell'idea ..e non sono il solo..che l'omosessaulità faccia male..
    ma non per questo la vieterei..anche se poi il servizio sanitario nazionale deve pagare AIDS..sifilide..gonorree..e malattie varie..che sono come malattie professionali per i gay..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre 110 il veicolo non lo controlli più..e neanche i tempi di frenata in caso di situazione di emergenza..tipo disattenzione nell'accendere una sigaretta...
    I motivi che poi inducono a superare i limiti di velocità..è giocare alla formula 1e all'impossibilità psicologica ad andare a velocità rilassante..quella che non ti impone attenzione assoluta..ma se l'auto non fosse veloce ..dopo un pò il guidatore non sentirebbe la mancanza della velocità..come il fumatore non fumare al cinema..
    Non è affatto vero che non controlli un veicolo oltre i 110...certo, difficilmente controlli una Fiat 1 del 1989...ma un Mercedes SLK lo controlli senza problemi e lo fai frenare nell'arco di pochi metri e pochi secondi anche se vai a 150-170 o più...
    il concetto è che se tu guidi un'automobile devi essere pronto e preparato a farlo, completamente e definitivamente responsabile di quello che ti accade intorno.
    Considereresti una limitazione della libertà personale l'abolizione della possibilità di avere degli schermi televisivi nell'abitacolo? E' limitante anche non poter usare il cellulare?
    Quando guidi non devi avere le mani occupate, questo è il senso del discorso relativo al divieto del cellulare...quindi non potresti nemmeno fumare, nè mangiare, nè bere, nè cambiare il cd o girare le stazioni guardando l'autoradio...conosco persone che si sono ribaltate a 20 metri da casa perchè cercavano il telecomando del cancello del box...
    Quando sei in macchina guidi, non fai altro
    MA se sei su una strada a 2, 3 corsie, non ci sono passaggi pedonali, sei separato dall'altra carreggiata da uno spartitraffico, hai dei guard-rail al lato della strada, la corsia è larga 4-5 metri, hai una macchina che puoi tranquillamente controllare anche ad alte velocità...vai, vai tranquillo a 150, 170 e stai attento a ciò che c'è intorno.

Di nuovo in-topic...
    ma, occhio...se lo fai e non stai attento, se hai bevuto, se hai in corpo una pista di coca o una pastiglietta col teschietto...cazzi tuoi, se ti becco ti ritiro la patente per 3, 4, 5 mesi...se ammazzi qualcuno te la tolgo e vai in autobus...nessuna seconda chanche come non ne ha una seconda quello che hai ammazzato.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...e se fosse la società a decidere di autodanneggiarsi??... sarebbe consentito secondo il tuo principio?
    Vedi...se un individuo si danneggia..la società va avanti...ma si si autodanneggia la società..va tutto a puttana...
    Per questo faccio distinzione tra diritti individuali e diritti sociali..nei primi puoi fare quello che vuoi..ma nei secondi non puoi giocare..
    Per questo due gay possono convivere ma non posono pretendere aiuti sociali..che sarebbe un danneggiare la società..
    Guidare senza cinture non è un obbligo..come l'imposizione a guidare con...ed è un fatto individuale ..e il numero degli incidenti..non dipende dalle cinture..ma dalla velocità..per questo la velocità è un fatto sociale e non individuale..e bisognerebbe intervenire per limitarla coattamente..

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima