A questo punto devo dire la mia esperienza su cakra e kundalini..
Non tirerò in ballo nessun testo alchemico o cabalistico..e neppure Osho..ma la mia pura e semplice esperienza personale..così potremo parlare di qualcosa di pratico..
La Kundalini è energia..e ascendendo energizza i cakra che sono collegati agli elementi..
Smossi la kundalini quando avevo 17.. 18 anni..ed è appunto il ricordo di quest'energia che mi ha fatto riconoscere in Osho qualcuno che aveva portato la mia esperienza alle supreme vette..
Se fossi stato in ambiente indiano mi sarei certamente illuminato..ma essendo in ambiente occidentale..mi ritrovai al manicomio..nel senso concreto e non simbolico del termine..
La attivai digiunando..e meno mangiavo e più mi sentivo energico..camminavo tutto il giorno..ero energia pura..e dormivo solo qualche ora..2 o tre ore..
Persi decine di kg..e alla fine il corpo non resse e comiciai ad accusare svenimenti ..sbandamenti e perdite di identità..
Alla fine dovetti andare al pronto soccorso a farmi fare punture di valium..
All'epoca non sapevo nulla di ricerca interiore e di energie..e mi bruciai..
Se avessi potuto canalizzare l'energia verso il centro avrei cristallizzato il Sé..ma non conoscendo nulla di nulla alla fine l'energia mi si ritorse contro e li collassò..
Del periodo mi ricordo il senso continuo di elevazione e calore..calore fresco..il mutamento della percezione visiva..con la scoperta dei colori e delle armonie di tonalità..
Una mia grande soddisfazione era guardare gli intonaci delle case..e scoprire delle bellezze prima mai viste..
Ma se non conosciamo il Centro..il Sé..l'Atman..la Coscienza..l'energia non può salire verso la vetta..rimane in un cakra e lo satura fino a distruggere il corpo che lo ospita..
Attivando Tejas..il fuoco....e spostandoci quindi su un cakra superiore..alla gravità cui è sottoposta la Terra e l'Acqua..acquistiamo un'energia terrificante..una vista acutissima e sensibile..e anche un tatto e una sensibilità allucinante in quanto naturalmente tendiamo a dirigerci verso l'Aria..
Ma non potendo proseguire oltre a causa dell'ambiente ostile a queste realizzazioni..alla fine dovetti tornare indietro e mi rituffai nell'Acqua e nella Terra..
Come una salamandra spenta e nostalgica del mio Regno..ricerco quell'energia..quel mondo perduto..quel paradiso visto e sottratto.
Qualche altra volta ho attivato il Fuoco..la kundalini..ma il mio corpo non può reggere certe energie se non le accompagno con tecniche di ammorbidimento..alimentazione speciale..niente sforzi etc..
E qui l'ascesa della kundalini deve essere accompagnata con saggezza e sensibilità..e richiede il lavoro di una vita..se basta..
Vabbè..ho dato un'esperienza..e non una teoria..prendetela come volete..
questo è un post non polemico..ma solo autobiografico..