Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 164
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean Baptiste Visualizza Messaggio
    forse il fotografo sperava succedesse quello che in realtà NON E' SUCCESSO .......
    anche secondo me...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il direttore di Oggi a Matrix ha dichiarato che le foto sono 10.
    Questa e' una
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    il direttore di Oggi a Matrix ha dichiarato che le foto sono 10.
    Questa e' una
    Ok, allora vediamo se le altre 9 dicono qualcosa di più... questa da sola non vale niente.

il Kodro
    Ospite

Predefinito

sircana Frocio

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Lui l'ha chiamata deviazione di percorso, anche io a volte sono passato per la Bruciata, tra Modena e Reggio (e non abito tra quelle due città), che è piena di prostitute... questo non vuol dire un tubo...
    Hai capito il conterraneo?
    Da te non me l'aspettavo, un ragazzo cosi' a modo....
    Scherzi a parte lo sai che i vigili di Modena multavano le auto incolonnate?
    Fai attenzione la prossima volta...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lettera di Silvio Sircana a “La Stampa”

Caro direttore,
    approfitto della sua cortesia per fare chiarezza sulla vicenda che riguarda me e non solo me.
    Intendo cominciare subito con la crudezza e la pesantezza (almeno per me) dei fatti. Esistono a quanto pare alcune foto - e vorrei vederle pubblicate al più presto - che ritraggono una macchina (la mia macchina) che accosta lungo un viale vicino ad un presunto transessuale e riparte subito dopo con un unico passeggero. Io.

Con le persone a me care a cui le spiegazioni sono dovute ho già avuto tutti i necessari chiarimenti.
    Non mi sento minimamente vittima di un fotografo che, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno, faceva semplicemente il suo mestiere. Né sono stato vittima o oggetto di ricatti, di avvisaglie o minacce di ricatto anche perché - come ho già avuto modo di dire - ho appreso dell’esistenza di questo reportage dalla telefonata di un giornalista che, nella tarda serata di martedì scorso, mi descriveva nel dettaglio la foto e mi annunciava l’intenzione di scriverne sul suo giornale. Le mie balbettanti e balbettate risposte registrate dallo stesso giornalista sono lì a testimoniare il mio stupore, visto che avevo praticamente rimosso dalla memoria il ricordo di un momento di stupida curiosità di una ormai lontana sera d’estate. Dunque, se di qualcuno sono stato vittima, sono stato vittima esclusivamente di me stesso. Io so quello che ho pensato e fatto, ma, soprattutto - ed è quello che conta - so quello che non ho fatto.
    Ci sono due aspetti tra i tanti inquietanti di questa vicenda che più di tutti mi hanno turbato. Prima di tutto lo scoprire a posteriori che l’esistenza di questi materiali - che più che scottanti mi permetterei di definire tiepidi o, più si va avanti con questa storia, riscaldati - fosse nota a molti e fosse oggetto di chiacchiere, illazioni, pettegolezzi da qualche mese.
    Altro aspetto altrettanto sconcertante di questa vicenda riguarda la circolazione di intercettazioni tratte da faldoni giudiziari dove compare il mio nome nelle conversazioni del fotografo in questione. Anche in questo caso ho dovuto apprendere che circolava il mio nome in atti giudiziari da fonti giornalistiche. Non è la prima volta che accade, mi si dirà, ma rimane perlomeno strano.
    Ma non posso fermarmi qui. Perché negli ultimi trentacinque anni (ironia della sorte 35 anni fa ho cominciato facendo il fotografo) ho lavorato nel mondo della comunicazione e dell’informazione. E, per questo mondo, ho maturato una passione e un rispetto che mi portano ad essere un convinto e fermo assertore, ma soprattutto difensore, della libertà di informazione, uno dei pilastri sacri della democrazia.
    Ho vissuto con fastidio - quindi - il fatto che decisioni prese sull’argomento dalle autorità competenti siano state messe in relazione con la vicenda che mi ha riguardato. Voglio essere chiaro ed esplicito: nonostante il dolore profondo e non lenibile che questa vicenda mi ha procurato non posso condividere questo provvedimento e tantomeno la sua tempistica. Credo - questo sì - a un’etica dell’informazione che dovrebbe essere il faro, la guida del comportamento di quanti nell’informazione operano. Un’etica che dovrebbe spingere a non colpire le persone - tutte le persone - usando le notizie come pistole puntate alla tempia di alcuno per qualsiasi fine.

Ma, detto questo, non si può impedire alla stampa di fare inchieste, di raccogliere informazioni, di pubblicare fotografie. Sta agli operatori del settore decidere, secondo la loro coscienza, quali siano i limiti da non superare. Su questo fronte - credo sia opinione condivisa - c’è ancora molto da fare. Ma ritengo altresì che su queste, che sono le regole non scritte della deontologia e del comportamento, debbano essere gli addetti del settore a interrogarsi, a dibattere, a trovare soluzioni. Comunque, questo è certo, finire in vicende come questa fa male, molto male. E so di non essere il solo ad aver sperimentato un simile trattamento, definito efficacemente dal Presidente Berlusconi come una «gogna mediatica». Da questa storia ci sono molti insegnamenti da trarre. Quelli del valore degli affetti veri, quelli delle stupidità da evitare e, per chi come me ha responsabilità forti, la necessità di lavorare sodo perché l’informazione sia sempre più libera e autorevole grazie al rispetto di regole che non sono scritte ma sono racchiuse in una sola parola: civiltà.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean Baptiste Visualizza Messaggio
    forse il fotografo sperava succedesse quello che in realtà NON E' SUCCESSO .......
    certo sperava che succedesse come forse gli era stato prospettato da chi gli ha fatto la soffiata! mio parere ovviamente.
    in ogni caso spetta sempre il beneficio del dubbio e per rispetto alle persone indirettamente coinvolte smettero' di farmi domande

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Lettera di Silvio Sircana a “La Stampa”

[LEFT]Caro direttore,
    [LEFT]approfitto della sua cortesia per fare chiarezza sulla vicenda che riguarda me e non solo me.
    .................................................. ...............
    pienamente d'accordo...esiste l'istituto della querela per tutelare la dignità personale, non le restrizioni nella libertà di informazione
    che poi qualcuno speculi su queste foto sta alla sua sensibilità e serenità di giudizio

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    certo che ha avuto una soffiata.
    il problema però è che la banda è stata per giorni a pedinare il tizio ed alla fine il massimo che ha tirato fuori è quella foto...
    Non credo affatto ad una soffiata. Molto più semplicemente il fotografo ha scelto personaggi pubblici, privi di scorta, ma abbastanza importanti da essere appetibili per un ricatto. Sircana corrisponde in modo ideale a questo identikit.
    Una volta definito il profilo del candidato e lo scopo si è identificato i soggetto che corrispondeva meglio al profilo (Sircana appunto) e lo hanno seguito sperando che prima o poi desse un bacetto a una segretaria, alzasse il gomito in un ristorante, tamponasse un'auto con un bambino a bordo o prendesse a pugni un lavavetri o qualsiasi altra cosa che si potesse prestare ad un ricatto. Quello che sono riusciti a fare dopo settimane di pedinamenti è questa foto. Ecco tutto.
    Belpietro ci ha ricamato sopra come avrebbe fatto se Sircana avesse rovesciato il vino sulla gonna di una cliente di un ristorante. Stava cercando qualcosa per attaccare Prodi, probabilmente su ordine del suo padrone, e lo ha fatto con quello che aveva. Se avesse trovato un altro Scaramella avrebbe usato quello.

email non funzionante
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    pensa qualcuno crede che l'abbiano seguito per giorni e giorni e giorni per beccarlo!!
    il fotografo dichiara di averlo seguito all'uscita da un ristorante, dal quale (se non sbaglio non ricordo bene) non è uscito solo.
    Se anche non è uscito solo non è detto che non si sia poi allontanato da solo in auto.
    La coincidenza che lo abbiano seguito una volta e lui una volta sia andato per viali è troppo coincidenza.
    Che finisca tutte le serate in quel modo è altrettanto poco credibile.
    Più probabile che il fotografo abbia avuto una soffiata (da chi?) e lo abbia seguito per qualche tempo.

Se questa è "la foto" capisco perchè Sircana ha insistito che fossero pubblicate.
    Non c'e' nulla di compromettente.
    Quello che si vede è un tipo che guarda un trans su un viale.
    Il dialogo può essere presunto ma gli stop sono spenti e l'auto presumibilmente non è ferma.
    Tutto il resto è puramente speculativo.
    Tra "quanto vuoi" e caricare in macchina una passeggiatrice c'e' di mezzo lo stesso mare che sta tra il dire ed il fare.

Mi aspettavo "almeno" una foto in cui si vedesse il trans affacciato al finestrino dell'auto.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima