ma lascia in pace dio, nn scomodarlo per giustificare la cazzata che hai detto ovvero parlare di un mondo libero senza confini ed accusare hamas di impedire ad israele di erigere un muro
ricordati che a dio nn piace la mal fede e ricordati che quello degli ebrei è il dio della vendetta (verso il suo popolo)

Siccome ti ritengo sufficientemente intelligente, ti inviterei a analizzare con precisione un paio di cose:
Parli di un connubio Usa-Ue che tutela interessi politici dei cittadini nostrani.
Mi dici un solo vantaggio derivato all'EU dall'Iraq?
Mi dici un solo vantaggio derivato dalla guerra Afghana?
Mi dici un solo vantaggio dell'EU dal conflitto israelo-palestinese e dall'occupazione israeliana della Cisgiordania?
Mi dici un solo vantaggio dell'EU da un possibile conflitto con l'Iran?
Mi dici un solo vantaggio dell'EU della dissennata politica economica USA?
Beh, mi devi trovare qualcosa che giustifichi le tue gratuite affermazioni.
Beh, a parte le "suggestioni euroasiatiche" che ritengo improbabili per la semplice ragione che non c'è interesse da nessuna delle due parti a qualcosa che sia diverso da un ottimo partenariato economico, ritengo che la politica USA degli ultimi anni sia esattamente l'opposto da qualcosa che "tuteli" interessi europei.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Non ho detto, mi sembra, che le politiche estere dell'Amministrazione Bush siano state condivisibili, Afghanistan a parte, anche se, comunque, hanno leso, fortunatamente, più gli interessi Usa che i nostri.
Infatti, la politica estera UE, pur nel rispetto dei legami dell'Alleanza Atlantica, deve cercare di elaborare proprie posizioni autonome
Detto ciò, i Bush con annessi neocon passano, mentre i sistemi socio-economici restano.
Ora, per come la vedo io, il nostro sistema socio-economico, piaccia o meno, è strettamente correlato ed integrato con quello degli Usa e non credo che una rottura traumatica, improvvisa e totale delle nostre relazioni con gli Usa ci possa giovare in alcun modo.
La Ue, con l'avanzata del processo d'integrazione tra gli Stati membri, avrà sempre di più la possibilità, cosa che auspico, di porsi in posizione autorevole e paritaria con il partner d'oltreoceano

Allora la Francia ha ragione. E non mi sembra che abbia rotto i rapporti diplomatici con Washington.
Pero' abbiamo assistito ad un diluvio di critiche da parte degli adoratori dello Zio Tom quando la medesima si è discostata dalle oscene uscite guerrafondaie della Casa Bianca.
In quanto al sistema "socio-economico" il medesimo è cosi' interconnesso che una caduta di "chiunque" dal Giappone alla Cina alla Russia agli USA e persino all'Iran o all'Arabia Saudita comporterebbe gravi conseguenze.
Pero' non assistiamo al continuo peana di "orrore orrore le conseguenze" se qualcuno critica fortemente la Cina o l'Arabia Saudita.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Certo che la Francia ha ragione, chi lo nega.
Per quanto mi riguarda, non ho mai detto che non si debbano criticare gli Usa, nè che non si debba elaborare una linea politica Ue.
Dico, però, che uguali ed opposti, a coloro che si propongono un rapporto subalterno con gli Usa, sono i sostenitori dei più improbabili ribaltamenti delle alleanze, come ad esempio i fautori, tra l'altro politicamente irrilevanti, dell'Eurasia

Hai centrato il problema. Le menti deboli si fanno obnubilare facilmente. Credo che gli amerikanisti abbiano un livello intellettivo piuttosto basso. Forse da piccoli hanno sofferto di carenze affettive. Vedono nell'america una Grande Mamma, protettiva, buona, generosa e disponibile ad aiutare tutti i popoli. Una dispensatrice di abbondanza e di felicità. Una mamma giovane, prosperosa, dispensatrice di doni, regali. Odiano la terra che li ha generati perchè carica di storia e di cultura. Loro sono un po' come Pinocchio. Sognano il Paese dei Balocchi. I loro eroi non sono i cavalieri che lottano contro i draghi, ma Nembo Kid, l'Uomo Ragno etc. Tutti personaggi privi di un background mitopoietico. Sono dei poveretti da compatire. Hanno barattato la loro primogenitura europea per un piatto di pop corns.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0