Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 131
    capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Non so se mi consideri un decerebrato, ma ti premetto che la cosa non mi interessa molto e quindi libero di farlo.

Io, ad esempio, trovo molto divertenti i sostenitori dell'Eurasia: non decerebrati ma sicuramente degli illusi autolesionisti, nella mia opinione.

Per quanto mi riguarda, credo che il connubio Usa-Ue possa essere, in tale fase storica, quello che maggiormente tutela gli interessi politici ed economici della stragrande maggioranza dei cittadini europei, me compreso.

Quindi, il mio essere filo-Usa è basato, unicamente, sull'analisi della realtà politico- economico dell'UE, mentre credo che le suggestioni euroasiatiche di molti siano basate sulla frustrazione di ha visto determinate ideologie, sia di destra che di sinistra, schiantate nel corso del XX secolo
    quoto

acronimo di ivan karamazov
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shalom2 Visualizza Messaggio
    Gli Ebrei hanno una missione da compiere. Sono gli Scelti da D-o.
    Ma tu queste cose non le puoi capire.
    ma lascia in pace dio, nn scomodarlo per giustificare la cazzata che hai detto ovvero parlare di un mondo libero senza confini ed accusare hamas di impedire ad israele di erigere un muro

ricordati che a dio nn piace la mal fede e ricordati che quello degli ebrei è il dio della vendetta (verso il suo popolo)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Va bene. D'accordo. Ma perchè secondo te delle persone nate in Europa odiano tanto la propria terra e amano svisceratamente gli USA?

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se mi consideri un decerebrato, ma ti premetto che la cosa non mi interessa molto e quindi libero di farlo, dato che non perderò il sonno per questo.

Io, ad esempio, trovo molto divertenti i sostenitori dell'Eurasia: non decerebrati ma sicuramente degli illusi autolesionisti, fortunatamente, per noi e loro stessi, impossibilitati ad andare oltre i proclami da tastiera.

Per quanto mi riguarda, credo che il connubio Usa-Ue possa essere, in tale fase storica, quello che maggiormente tutela gli interessi politici ed economici della stragrande maggioranza dei cittadini europei, me compreso.

Quindi, il mio essere filo-Usa è basato, unicamente, sull'analisi della realtà politico- economico dell'UE, mentre credo che le suggestioni euroasiatiche di molti siano basate sulla frustrazione di ha visto determinate ideologie, sia di destra che di sinistra, schiantate nel corso del XX secolo
    Siccome ti ritengo sufficientemente intelligente, ti inviterei a analizzare con precisione un paio di cose:
    Parli di un connubio Usa-Ue che tutela interessi politici dei cittadini nostrani.

Mi dici un solo vantaggio derivato all'EU dall'Iraq?
    Mi dici un solo vantaggio derivato dalla guerra Afghana?
    Mi dici un solo vantaggio dell'EU dal conflitto israelo-palestinese e dall'occupazione israeliana della Cisgiordania?
    Mi dici un solo vantaggio dell'EU da un possibile conflitto con l'Iran?
    Mi dici un solo vantaggio dell'EU della dissennata politica economica USA?

Beh, mi devi trovare qualcosa che giustifichi le tue gratuite affermazioni.

Beh, a parte le "suggestioni euroasiatiche" che ritengo improbabili per la semplice ragione che non c'è interesse da nessuna delle due parti a qualcosa che sia diverso da un ottimo partenariato economico, ritengo che la politica USA degli ultimi anni sia esattamente l'opposto da qualcosa che "tuteli" interessi europei.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Siccome ti ritengo sufficientemente intelligente, ti inviterei a analizzare con precisione un paio di cose:
    Parli di un connubio Usa-Ue che tutela interessi politici dei cittadini nostrani.

Mi dici un solo vantaggio dell'EU dal conflitto israelo-palestinese e dall'occupazione israeliana della Cisgiordania?

Beh, a parte le "suggestioni euroasiatiche" che ritengo improbabili per la semplice ragione che non c'è interesse da nessuna delle due parti a qualcosa che sia diverso da un ottimo partenariato economico, ritengo che la politica USA degli ultimi anni sia esattamente l'opposto da qualcosa che "tuteli" interessi europei.

Il fatto è che l'UE è un organismo internazionale sui generis e non una vera unione federale con politica estera unica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto, mi sembra, che le politiche estere dell'Amministrazione Bush siano state condivisibili, Afghanistan a parte, anche se, comunque, hanno leso, fortunatamente, più gli interessi Usa che i nostri.

Infatti, la politica estera UE, pur nel rispetto dei legami dell'Alleanza Atlantica, deve cercare di elaborare proprie posizioni autonome

Detto ciò, i Bush con annessi neocon passano, mentre i sistemi socio-economici restano.

Ora, per come la vedo io, il nostro sistema socio-economico, piaccia o meno, è strettamente correlato ed integrato con quello degli Usa e non credo che una rottura traumatica, improvvisa e totale delle nostre relazioni con gli Usa ci possa giovare in alcun modo.

La Ue, con l'avanzata del processo d'integrazione tra gli Stati membri, avrà sempre di più la possibilità, cosa che auspico, di porsi in posizione autorevole e paritaria con il partner d'oltreoceano

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto, mi sembra, che le politiche estere dell'Amministrazione Bush siano state condivisibili, Afghanistan a parte, anche se, comunque, hanno leso, fortunatamente, più gli interessi Usa che i nostri.

Infatti, la politica estera UE, pur nel rispetto dei legami dell'Alleanza Atlantica, deve cercare di elaborare proprie posizioni autonome

Detto ciò, i Bush con annessi neocon passano, mentre i sistemi socio-economici restano.

Ora, per come la vedo io, il nostro sistema socio-economico, piaccia o meno, è strettamente correlato ed integrato con quello degli Usa e non credo che una rottura traumatica, improvvisa e totale delle nostre relazioni con gli Usa ci possa giovare in alcun modo.

La Ue, con l'avanzata del processo d'integrazione tra gli Stati membri, avrà sempre di più la possibilità, cosa che auspico, di porsi in posizione autorevole e paritaria con il partner d'oltreoceano
    Allora la Francia ha ragione. E non mi sembra che abbia rotto i rapporti diplomatici con Washington.
    Pero' abbiamo assistito ad un diluvio di critiche da parte degli adoratori dello Zio Tom quando la medesima si è discostata dalle oscene uscite guerrafondaie della Casa Bianca.
    In quanto al sistema "socio-economico" il medesimo è cosi' interconnesso che una caduta di "chiunque" dal Giappone alla Cina alla Russia agli USA e persino all'Iran o all'Arabia Saudita comporterebbe gravi conseguenze.
    Pero' non assistiamo al continuo peana di "orrore orrore le conseguenze" se qualcuno critica fortemente la Cina o l'Arabia Saudita.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora la Francia ha ragione. E non mi sembra che abbia rotto i rapporti diplomatici con Washington.
    Pero' abbiamo assistito ad un diluvio di critiche da parte degli adoratori dello Zio Tom quando la medesima si è discostata dalle oscene uscite guerrafondaie della Casa Bianca.
    In quanto al sistema "socio-economico" il medesimo è cosi' interconnesso che una caduta di "chiunque" dal Giappone alla Cina alla Russia agli USA e persino all'Iran o all'Arabia Saudita comporterebbe gravi conseguenze.
    Pero' non assistiamo al continuo peana di "orrore orrore le conseguenze" se qualcuno critica fortemente la Cina o l'Arabia Saudita.
    Certo che la Francia ha ragione, chi lo nega.

Per quanto mi riguarda, non ho mai detto che non si debbano criticare gli Usa, nè che non si debba elaborare una linea politica Ue.

Dico, però, che uguali ed opposti, a coloro che si propongono un rapporto subalterno con gli Usa, sono i sostenitori dei più improbabili ribaltamenti delle alleanze, come ad esempio i fautori, tra l'altro politicamente irrilevanti, dell'Eurasia

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shalom2 Visualizza Messaggio
    Gli Ebrei hanno una missione da compiere. Sono gli Scelti da D-o.
    Ma tu queste cose non le puoi capire.
    ke puttanate

kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Hai centrato il problema. Le menti deboli si fanno obnubilare facilmente. Credo che gli amerikanisti abbiano un livello intellettivo piuttosto basso. Forse da piccoli hanno sofferto di carenze affettive. Vedono nell'america una Grande Mamma, protettiva, buona, generosa e disponibile ad aiutare tutti i popoli. Una dispensatrice di abbondanza e di felicità. Una mamma giovane, prosperosa, dispensatrice di doni, regali. Odiano la terra che li ha generati perchè carica di storia e di cultura. Loro sono un po' come Pinocchio. Sognano il Paese dei Balocchi. I loro eroi non sono i cavalieri che lottano contro i draghi, ma Nembo Kid, l'Uomo Ragno etc. Tutti personaggi privi di un background mitopoietico. Sono dei poveretti da compatire. Hanno barattato la loro primogenitura europea per un piatto di pop corns.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima