Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi arriverà a fine legislatura???

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ma dovrà dimettersi per riposarsi in una clinica

    8 36.36%
  • Si, è coriaceo, vivrà sino a 120 anni

    10 45.45%
  • NO.... questi malori sono già un segno.

    3 13.64%
  • No.. con tutte le imprecazioni che gli mandano milioni di italiani...

    1 4.55%
Pagina 21 di 82 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 815
  1. #201
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Mar 2007
    Messaggi
    14
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a Dio sono nato Italiano.

  2. #202
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Sembrano piagnucolosi perché movimenti 'non violenti'. Se ci fossero le guerre per l'indipendenza oggi, come nel recente passato, non credo che la penseresti così.
    Allora fatele.
    Oppure fate come il Mahatma Gandhi, che nessuno si sognerebbe di definire "piagnucolone".

  3. #203
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Allora fatele.
    Oppure fate come il Mahatma Gandhi, che nessuno si sognerebbe di definire "piagnucolone".
    La vita è sacra. Nulla vale la vita di un uomo.

    Anni fa, a Barcelona (Catalunya), io definii Gandhi esattamente una pappamolla. Forse esagerai. Ma venni applaudito.

  4. #204
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Aug 2009
    Messaggi
    847
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho votato no. Non perché sia un secessionista, ma semplicemente perché questo stato italiano, politicamente, culturalmente, economicamente e moralmente, lo detesto ogni giorno che passa sempre più.

    Io credo che sia il vs. duce, che tutti gli altri grandi della politica passata, si stiano rivoltando nella tomba.

  5. #205
    Orgoglioso di essere romano
    Data Registrazione
    27 Dec 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedo che si incomincia a fare censura dato che alcuni miei post all'interno di questa discussione sono stati cancellati
    e mi riferisco a quelli rivolti all'utente sardo

  6. #206
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    (i sardi sono spariti?)
    Bah si vede che sono scappati con la coda tra le gambe!

  7. #207
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voroscilov Visualizza Messaggio
    Opinione tua, carissimo. Rispettabilissima, ovviamente.
    Grazie

  8. #208
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Vero, le poesie furono "tradotte" dalla scuola toscana.
    Ma quello che scrive Protonotaro è tutto sommato comprensibile ed avvertibile come affine al toscano, che è la matrice linguistica corretta del moderno italiano, molto più di quanto lo siano i Minnesaenger della prima poesia tedesca o la poesia francese (e non provenzale, perchè anche la Provenza è romanizzata culturalmente e fu a lungo sovrana rispetto al Regno di Francia).
    Vedo che rimandi all'Alta Corte di Giustizia, un "privilegio" incredibile: tutti gli Italiani, anche gli Altoatesini-Sudtirolesi devono ricorrere prima al TAR poi al Consiglio di Stato a Roma. I Siciliani no.
    E' paradossale e va in cortocircuito l'opinione di molti di voi: la Sicilia voleva l'autonomia da Napoli, dopo il 1815. La Sicilia non venne occupata da Napoleone perchè c'erano gli Inglesi a difenderla. Gli stessi Inglesi che favorirono Garibaldi (ma che poi appoggiarono il brigantaggio, essendo Malta la base logistica principale dei rifornimenti di armi alle bande). La verità è che il modello governativo e burocratico di Gioacchino Murat, re di Napoli, i Borboni vollero imporlo alla Sicilia. Di qui tutti i problemi che dal 1815 al 1860 sorsero fra Palermo e Napoli.
    Messina venne bombardata su ordine di Ferdinando...
    Non era una lotta di valori quella di Napoli, era una lotta di dominio dinastico.
    E Garibaldi, o meglio grandi siciliani come Crispi, La Farina, Pilo, lo sapevano. Sapevano che occorreva iniziare dalla Sicilia, la quale si sarebbe mossa contro Napoli.
    C'è anche da dire che la Scuola Poetica Siciliana ebbe i 'natali' precedentemente a quella del Doce Stil Novo. Per questo direi che non è il siciliano ad essere affine al toscano, ma è il toscano ad essere affine al siciliano. Perdona se sottolineo quelle che possono a prima vista sembrare delle 'pignolerie', ma è giusto che si mettano i puntini sulle 'i'.

    Ho precisato, riguardo allo Statuto Siciliano, che lo stesso non fosse mai stato applicato in toto, non che non fosse mai stato utilizzato affatto. Certamente, alcuni punti (quelli, forse, più congeniali a coloro che hanno il potere si utilizzarlo) sono applicati.

    Non ti saprei dire se Ferdinando III di Sicilia (IV di Napoli) abbia voluto attuare ciò che dici. E tu pensi che l'appoggio inglese a Garibaldi fosse derivato dal fatto che il re di Borbone volesse far applicare la politica di Murat anche alla Sicilia, dopo il Congresso di Vienna? Possibile... Io so soltanto che, fino al 1815, la Sicilia godeva di una Costituzione secolare, riveduta nel 1812, e che il re di Borbone abolì, insieme alla bandiera del Vespro che fino ad allora sventolava ovunque in Sicilia, addirittura la corona del Regno di Sicilia, unendo il tutto in ciò che si chiamò Regno delle Due Sicilie.
    Usando una frase da Marchese del Grillo, potrei chiederti se i Siciliani, allora, potessero "èsse ancora mpò ncazzati pè sto fatto"... E Murat avrebbe fatto una cosa simile? Sinceramente lo ignoro.
    Che l'aiuto dell'Inghilterra a Garibaldi fosse, altrimenti, un controsenso, rispetto alla difesa che gli stessi inglesi attuarono nei confronti della Sicilia contro Napoleone, è abbastanza palese; ma chissà come possono essersi evolute le questioni storiche, soprattutto quando 'la pila' ('il denaro') entra in gioco... Chissà che interessi ci furono dietro...

  9. #209
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Allora fatele.
    Oppure fate come il Mahatma Gandhi, che nessuno si sognerebbe di definire "piagnucolone".
    Credo che non sarebbero da definire 'piagnucoloni' nemmeno i movimenti non violenti separatisti dell'ex Cecoslovacchia o della Macedonia... eppure, senza la violenza, sono arrivati al loro scopo.

    Noi facciamo delle rivendicazioni e delle proteste che ci appaiono giuste. Chi 'piagnucola', solitamente, elemosina. Noi non vogliamo niente, tranne che essere lasciati in pace ad autogovernarci.

  10. #210
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Credo che non sarebbero da definire 'piagnucoloni' nemmeno i movimenti non violenti separatisti dell'ex Cecoslovacchia o della Macedonia... eppure, senza la violenza, sono arrivati al loro scopo.

    Noi facciamo delle rivendicazioni e delle proteste che ci appaiono giuste. Chi 'piagnucola', solitamente, elemosina. Noi non vogliamo niente, tranne che essere lasciati in pace ad autogovernarci.
    Erano le stesse parole di Leoluca Bagarella quando fece fondare la lista indipendentista nei primi anni '90.....

 

 
Pagina 21 di 82 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Considerate sia da infami...
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 20:27
  2. vi considerate devianti?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 22:10
  3. vi considerate tifosi o equilibrati ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 02:23
  4. Come considerate i fatti di ieri a Milano???
    Di Antibus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 22:46
  5. Considerate gli ebrei italiani fedeli all"Italia o a Israele
    Di Marcellus nel forum Politica Estera
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito