Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
    elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei sapere perchè è stato tolto il mio post! Grazie!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Neva,
    sono Massimiliano, ed anch'io sono ileostomizzato. Mi sono registrato a questo forum, leggendo proprio il titolo del tuo iscritto e dopo le mie peripezie per registrarmi sono riuscito a leggerti. Trovo una buona idea cercare innanzi tutto INFORMARE, quale esso sia l'argomento, se per cognizione di causa, ancora meglio, se no è uguale, ma e' basilare INFORMARE, questo è il sale, questa è la ricerca del futuro, la ricerca del confronto e di crescita.
    Più so, più gli altri sanno, più si crea una coscienza critica. E ciò di questi tempi, è veramente molto.
    Ti saluto, i miei 67 anni, non mi permettono di capacitarmi molto con questo strumento (computer), ma da grande andrò meglio.
    Massimiliano

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MASSIMILIANO1 Visualizza Messaggio
    Ciao Neva,
    sono Massimiliano, ed anch'io sono ileostomizzato. Mi sono registrato a questo forum, leggendo proprio il titolo del tuo iscritto e dopo le mie peripezie per registrarmi sono riuscito a leggerti. Trovo una buona idea cercare innanzi tutto INFORMARE, quale esso sia l'argomento, se per cognizione di causa, ancora meglio, se no è uguale, ma e' basilare INFORMARE, questo è il sale, questa è la ricerca del futuro, la ricerca del confronto e di crescita.
    Più so, più gli altri sanno, più si crea una coscienza critica. E ciò di questi tempi, è veramente molto.
    Ti saluto, i miei 67 anni, non mi permettono di capacitarmi molto con questo strumento (computer), ma da grande andrò meglio.
    Massimiliano

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto nel forum!
    Ben detto Massimiliano,l'importante è informarsi,ed informare.
    Non so se è stato lo stesso per te, ma io prima dell'intervento,non sapevo cosa fosse una stomia.Se avessi avuto più informazioni,forse ora non mi ritroverei con una stomia confezionata nel modo più errato che possa esistere ! Il risultato di questo errore è che praticamente mi ritrovo a vivere una vita quasi da reclusa.
    Mi terrorizza il pensiero che questo possa continuare ad accadere impunemente ad altre persone. Pertanto grazie internet, e grazie a Politicaonlin per la possibilità che ci viene data di fare informazione.
    Naturalmente,questo discorso vale anche per altre patologie, e pertanto se tra gli utenti del forum, c'è qualcuno che vuol postare sulle altre patologie,sappia che questo è anche il suo forum.
    Spero Massimiliano,che tu abbia voglia di raccontarci qualcosa della tua...esperienza personale della vita di una persona stomizzata.
    Non so se hai letto, ma è presente nel forum Nandofeen,( che ringrazio tantisimo per la sua disponibilità e generosità) " ricercatore psicologico" che potrà farci da supporto per tutte le problematiche psicologiche che derivano dal fatto di portare " un sacchetto "
    Nell'attesa di rileggerti presto, ancora benvenuto,NEVA

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuta!....si possono trattare anche altre problematiche legate alla salute?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    benvenuta!....si possono trattare anche altre probblematiche legate alla salute?
    Grazie! E benvenuto anche a te.
    Alla tua richiesta rispondo : ASSOLUTAMENTE SI !non per nulla il forum si chiama “ stomia e non solo”
    Il forum caro Su pisìttu, ( cosa significa il tuo nikname ?) diverrà quello che …vorranno gli utenti,
    Stamattina sono venuta a conoscenza, del caso di un bambino di 10 mesi stomizzato, per il quale sembrerebbe, non vi siano presidi sanitari adatti alla sua stomia, per cui la madre, per contenere i suoi escrementi è costretta ad usare i normali pannolini, con la conseguenza che il piccolo ha l’addome con ustioni chimiche di terzo grado.
    Ho detto “ sembrerebbe “, in quanto gli stessi operatori sanitari, nella loro stragrande maggioranza, ignorano l’esistenza dei vari presidi esistenti !
    Va ricordato altresì, che le case farmaceutiche nazionali, e le multinazionali, non investono nella ricerca, e nella produzione di farmaci e presidi , se sanno che non ne potranno ricavarne alti profitti. E questo vale per tutte le patologie rare, e per le patologie che riguardano “ poche “ persone.
    Si calcola che in Italia ogni anno, mille bambini vengono stomizzati, si sa ,poi i bambini crescono, e quindi perché “ sprecare soldi e risorse”?
    E questa, è la legge del profitto!!!!
    Credo sia importante, che noi cittadini tutti, prendiamo coscienza di questa situazione, per poi cercare di cambiarla.
    E quindi mi permetto d’invitare, tutti i forumisti di Politicaonline, di esserci vicini, solidali, e di aiutarci a far si che il forum decolli.
    Caro Su pisìttu, da un’isolana ( sicula ) ad un altro isolano, un caro saluto NEVA

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su pisìttu:il gatto

ok,penso che la salute sia al primo posto per tutti,e siccome la sanità è nelle mani dei politici,sarebbe bene che chi li vota abbia coscienza dei probblemi,e di conseguenza,costringa i politici a migliorarla!

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere perchè è stato tolto il mio post! Grazie!
    Sono in attesa di risposta!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio