Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 287
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Articolo del "Corriere della sera economia e finanza"


    Alitalia: nel 2006 perdite per 380 milioni
    La liquidità sufficiente a garantire continuità per più di un anno, ma il piano 2005-2008 non è attuabile. Comunicazione alla Consob








    (Lapresse)

    ROMA
    - La perdita di Alitalia nel 2006 è prevista pari a 380 milioni di euro. I risultati consolidati del gruppo Alitalia al 30 novembre registrano un risultato operativo negativo pari a 197 milioni, cioè 364 milioni sotto il budget. Lo si legge nel comunicato che la compagnia aerea ha inviato alla Consob il giorno prima della presentazone delle offerte d'acquisto (entro le 18 di lunedì). L'attuale liquidità dell'Alitalia è adeguata a garantire continuità aziendale per pià di un anno. Gli amministratori di Alitalia rimasti in carica, Giancarlo Cimoli e Giovanni Sabatini, esercitano poteri di ordinaria amministrazione. A Cimoli rimane attribuito il potere di rappresentanza.
    PIANO 2005-2008 NON ATTUABILE - Il piano Alitalia 2005-2008 non è attuabile, ha scritto la compagnia alla Consob, ricordando che per questo motivo era stato elaborato un aggiornamento esaminato dal cda lo scorso 19 ottobre. Con l'avvio della procedura di vendita della compagnia da parte del ministero dell'Economia, però - si legge ancora nella nota Alitalia - e a causa dell'intervenuta decadenza del Cda, «non è possibile allo stato attuale, completare l'attività di adeguamento del Piano per gli anni 2007-2009».




    29 gennaio 2007


    Aggiungio che le perdite nel 2005 erano di 405 MLN di € .Purtroppo non credo che ci sia nessuno che stà facendo pubblicità negativa. Dico "purtroppo" nel senso che magari fosse così e la situazione non fosse drammatica in fondo!
    AZ ha una potenzialità di efficacia strategica enorme: solo per questo può essere venduta e dico di più: ci si possono fare pure soldi a palate in teoria; solo per questo con una robusta ristrutturazione e un cambiamento SERIO di governace si può fare un piano industriale degno di questo nome. Ci voranno cmq investimenti qualificati e ingenti. Poi bisognerà occuparsi dell'efficienza.... ed è là che si gioca la vera partita. La cosa è fattibile? Nessuno si aspetti insomma che chi va a mettere tanti soldi stia a sentire sindacati e politici di turno. Se va a finire come Telecom si chiude baracca.


    Un saluto

  2. #62
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ri-quotissimo!!!!!!

    D'altronde per stare in un mercato libero bisogna essere pronti a fare i tagli anche se dolorosi... qui ne vanno fatti .

  3. #63
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il titolo soffre, il mercato non sembra crederci.


    Shares of Alitalia, Italy's biggest airline, fell as much as 2.5 percent to the lowest price since the government announced a plan in December to sell most of its stake in the company.

    The stock dropped as much as 2.17 cents to 85.65 cents, the lowest since Nov. 30, 2006, the day before the government said it would sell most of its holding. The shares jumped 11 percent on Dec. 1, and have dropped 7.9 percent since then. They traded down 1.7 percent as of 11:18 a.m. in Milan.

    ``After the initial optimism, the market seems not to be betting much on it any more,'' said Gianmaria Bergantino, head of asset management at Bank Insinger de Beaufort NV in Rome, who helps manage $400 million in assets and doesn't own Alitalia shares.

  4. #64
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ci sono ampie prospettive per la cooperazione tra Alitalia e Aeroflot anche se e' un progetto che dovra' sostenere la concorrenza di altre societa'".

    Lo ha detto il Ministro delle Finanze della Federazione Russa, Alexei Kudrin, nel corso del suo intervento alla conferenza 'Produrre e vendere in Russia'.
    Intanto oggi il titolo è in forte ripresa, sfiorando quota .90

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA (Reuters) - Tpg non commenta le indiscrezioni di stampa sul piano da 5 miliardi che la cordata che ruota intorno al fondo americano avrebbe messo a punto per acquistare e rilanciare Alitalia.

    "Non facciamo alcun commento in proposito" ha risposto un portavoce del gruppo a Reuters che chiedeva una conferma sul piano da 5 miliardi.

    La Stampa ha scritto che circa 1,2 miliardi servirebbero a lanciare l'offerta a meno di 50 centesimi per azione e all'acquisto dei titoli convertibili della società, i cosiddetti Mengozzi bond.

    La parte rimanente, circa 3,8 miliardi, sarebbe invece destinata ad un piano di investimenti nella flotta.

    Tpg ha presentato un'offerta non vincolante insieme al fondo MatlinPatterson e a Mediobanca.

    In corsa per acquistare Alitalia ci sono anche Aeroflot insieme a UniCredit banca mobiliare e il gruppo AirOne sostenuto finanziariamente da Banca Intesa-SanPaolo.

    Alitalia alle 11,18 segna un rialzo del 3,45% a 0,8960 dopo un massimo a 0,91 con scambi già per 21 milioni di azioni contro una media dell'ultimo mese di 26 milioni. Il titolo ha aperto a 0,8650..
    Fonte

  6. #66
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il gioco si fa interessante

  7. #67
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alitalia SpA said net debt fell 2.7 percent to 1.07 billion euros ($1.5 billion) at the end of March from February.

    The Rome-based carrier had cash and short-term credits of 643 million euros at the end of March, the company said in a statement to the Italian stock exchange today. Alitalia was ordered in 2004 to report its net financial position every month by Consob, the Italian stock market regulator.
    una notizia un po' più positiva delle altre...
    intanto ieri il titolo è andato molto bene

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se questa strategia fosse confermata sarebbe davvero eccellente. Risorse contenute per comprare e tanti investimenti per lanciare un vero piano industriale. Eccellente

    Un saluto

  9. #69
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo ma dall'altro lato significa anche..... io metto molto grano per rilanciare.... quindi niente cazzate o "volate" fuori tutti

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    assolutamente si! del resto si fa così nelle imprese di tutto il mondo.
    Inoltre presumo che tutto il managment tranne la divisione operazioni volo verrà modificato.

 

 
Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Più che un papello un papocchio...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 11:02
  2. Diliberto sul papocchio Campano e la disfatta Udeur
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:43
  3. Papocchio notturno (cominciamo bene)
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 10:09
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 22:47
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito