Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 287
  1. #71
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tamagon80 vedo ke io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto inerente AZ :P

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    decisamente si. Condivido in pieno tutte le idee che hai espresso.

    Un saluto

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2007
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi, tanto per gradire, sciopero degli assistenti di volo. La motivazione dello sciopero non l'ho trovata. Però quando questi scioperano mi viene sempre da pensare che meriterebbero il fallimento di AZ: quando saranno costretti, per campare, a lavorare come si lavora in FR, forse capiranno che non si sta poi tanto male in AZ. Si stanno scavando la fossa da soli.

  4. #74
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    kenadams, quotissimo!!..... io trovo scandalosa la dichiarazione di Tomaselli.....
    riporto l'ansa...

    Lo sciopero del 3 - aggiunge inoltre il sindacato - ''costera' in termini economici una somma che corrisponde economicamente alle richieste fatte per oltre un anno. E' evidente allora che chi decide, perche' qualcuno sta decidendo, non sta operando in modo concreto e coerente con il mandato conferito dall'azionista''. Ma - secondo l'SdL - c'e' di piu': ''dopo lo sciopero del 3 maggio ce ne sara' un altro - afferma infatti Tomaselli - e lo stato di agitazione previsto produrra' ulteriori e forse maggiori danni alle casse aziendali. Senza parlare poi del danno all'immagine, in una fase cosi' delicata per l'Alitalia''. Un comportamento, quello dell'azienda, che ''sta ulteriormente appesantendo le ali di Alitalia'', mentre l'azionista, il Governo e le forze politiche ''non intendono intervenire, coprendo di fatto una situazione che diventa di giorno in giorno sempre piu' grave e delicata''
    forse il comportamento dell'aziensa potrebbe non essere immacolato, di certo non è chi l'affossa ancora di più che può permettersi di dirlo!

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CATANIA (ITALPRESS) > «Il contratto del personale di terra dell’Alitalia è stato chiuso, quello del
    personale di volo non sarà difficile da condurre in porto». Lo ha detto a Catania il ministro dei
    Trasporti, Alessandro Bianchi, a margine dell’inaugurazione della nuova aerostazione di
    Fontanarossa.
    «Esaurita questa fase - ha aggiunto - dovremo aprire un confronto con le organizzazioni sindacali
    per discutere del piano industriale» della compagnia di bandiera italiana.
    «Questo mi pare il momento - ha sottolineato il ministro - in cui il sindacato deve diventare
    nuovamente protagonista del processo Alitalia». Alla domanda di un giornalista sulla possibilità
    che l’Alitalia resti italiana, Bianchi ha risposto: «Noi abbiamo lavorato esattamente in questa
    direzione. Siccome italianità non significa provincialismo becero, ci auguriamo di potere mettere
    assieme una soluzione che garantisca al Paese di avere una compagnia di riferimento. La Francia
    ce l’ha, e ne detiene la gran parte del pacchetto, la Germania anche: l’Italia > ha concluso Bianchi -
    si è fatta prendere un pò la mano, si è un pò distratta».
    (ITALPRESS).
    urs/sat/ 05-Mag-07 15:29 NNN

  6. #76
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoMo Visualizza Messaggio
    «Noi abbiamo lavorato esattamente in questa
    direzione. Siccome italianità non significa provincialismo becero, ci auguriamo di potere mettere
    assieme una soluzione che garantisca al Paese di avere una compagnia di riferimento.

    nella direzione dell'inciucio hanno lavorato. Dovrebbero semplicemente preferire il miglior offerente, vergognosi
    AZJumbo

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si buttano via 5 miliardi di investimento....

  8. #78
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per uno sciopero passato, ce ne è già un altro pronto.....

    Alitalia's union representing flight attendants called a 24-hour strike for May 21 after negotiation with Italy's largest airline on a new contract for cabin crews failed yesterday.

    "We would be available to resume negotiating" if the company took into account our requests, said Claudio Genovesi, national secretary for air transportation at Fit-Cisl, one of the seven unions calling the strike.

    Alitalia canceled about half of its daily flights May 3 because of a previous strike, as flight attendants push for a new contract with pay raises.

    The government plans to sell at least 39.9 percent of Alitalia by June, and has short listed three bidders. Any buyer will have to make an offer for the whole company, which has posted losses in six of the last seven years.

  9. #79
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ALITALIA/TOTO(AIRONE):COMPAGNIA SIA ITALIANA VERAMENTE (LA STAMPA)
    A fine piano più posti di lavoro di quelli attuali


    Roma, 9 mag. (Apcom) - Fare di Alitalia la quarta compagnia europea. Questo l'obiettivo per il gruppo italiano in fase di privatizzazione del numero uno di Air-One, Carlo Toto che, in un'intervista alla Stampa chiede che "Alitalia sia italiana veramente". "I centri decisionali e tutte le migliaia di posti di lavoro qualificati, diretti e indiretti devono stare qui - aggiunge - e anche gli azionisti devono essere italiani e ben individuabili".

    Per Alitalia Toto sembra avere le idee ben chiare: "Sull'occupazione - dice - in questa fase non posso dare cifre, ma a fine piano sono pronto a garantire che i posti di lavoro saranno più di quelli di oggi e già dal secondo anno il fatturato crescerà a due cifre. La fase di ristrutturazione dovrà essere il più breve possibile, un anno non di più". "Quella di Alitalia - continua Toto - è una situazione non facile, però noi siamo del mestiere, abbiamo gli aerei e anche il mercato c'è: dobbiamo solo riprendercelo puntando su qualità del servizio e nuove rotte".

  10. #80
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Slitta alla prossima settimana il via libera del Ministero dell'Economia alla fase finale della procedura di privatizzazione di Alitalia.

    Il Sole 24 Ore scrive oggi che la riunione del Comitato per le privatizzazioni, guidato dal d.g. del Tesoro Vittorio Grilli, che deve esaminare le relazioni degli advisor, e' prevista per il 14 maggio. Il ritardo riguarda la scarsa compatibilita' di due offerte ai requisiti di gara.

    In particolare, secondo fonti autorevoli citate dal quotidiano, non sarebbero sufficienti le garanzie offerte da Tpg-MatlinPatterson con Mediobanca e dal consorzio Aeroflot-Unicredito, entrambe con maggioranza azionaria in capo a soci extracomunitari, per il mantenimento del portafoglio dei diritti di traffico Alitalia. Le richieste delle due cordate di riaprire la competizione a nuovi partner europei non sono state avallate dal Tesoro. A via XX Settembre si continua lo studio dei dossier, ma questo potrebbe portare a un ritardo nei tempi di chiusura della gara, programmati per il 21 giugno. red/ren




    fonte: B.I.


    commento personale : eccoci qui.... il papocchio è arrivato!!!

 

 
Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Più che un papello un papocchio...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 11:02
  2. Diliberto sul papocchio Campano e la disfatta Udeur
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:43
  3. Papocchio notturno (cominciamo bene)
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 10:09
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 22:47
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito