Non erano piselli, erano cavoli. a chi lo supplicava di riassumere le funzioni imperiali, Diocleziano rispose : una proposta così insensata può esser concepita solo da chi non ha contemplato con quanto rigoglio crescano i cavoli nel mio orto.
Da tale risposta nacque l'espressione dialettale farsi i cavoli propri .
Circa i delitti di Costantino l'Apostata, non sono certo ascrivibili a responsabilità di Diocleziano, ma piuttosto di quel suo scelerato successore.
Diocelaziano capì, che molto fa già chi riesce a difendere la luce e respingere il male per i suoi anni ; peccherebbe di hybris chi si illudesse di respingere il male per sempre.

devo dire che in effetti anch'io preferisco i piselli, poichè i cavoli puzzano e sanno di ben poco.
, invece purtroppo sono solo al secondo anno di università e sono anche parecchio indietro con gli esami, inoltre non mi ero mai iscritto a questo forum prima, per quanto riguarda le elezioni non vi ho mai preso parte, anzi ho guardato un pò in giro su pol, nelle sezioni dedicate alle istituzioni ed ai movimenti politici, ma non ho ancora capito quando si vota e chi sono i candidati, gentilmente ti chiedo se potresti dirmelo.