Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma sai cosa mi piacerebbe? Che quel giacobinismo dal dito puntato che si nutre di paranoici teoremi solo per mascherare la propria incapacità, andasse in pensione una volta per tutte. Il giacobino che propaga odio e sospetti non è fascista. Il fascismo non esclude, perchè il fascismo include, ingloba, sintetizza, mastica, digerisce, trasforma. Il fatto che oggi avvenga il contrario dà la misura dell'incapacità (o dell'inesistenza) di un'aristocrazia che preferisce vivacchiare, indegnamente, sulla memoria di ciò che è stato.
    Stavolta quoto anch'io. Non è tanto il giacobinismo che non solo escludeva ma uniformava (come a suo tempo aveva fatto il cristianesimo) quanto il bonapartismo che includeva, inglobava, sintetizzava, ad avere una certa connessione con il fascismo.
    Rifiuto la dicotomia con cui i due estremi, giacobini e controrivoluzionari, intendono interpretare la realtà per renderla sterile in contenitori nei quali si riproduce la nevorsi irrealistica.
    Tuttavia non era probabilmente questo il tema del presente 3d

  2. #62
    Testimonianza
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Mi hai letto nel pensiero...è una questione di sintesi.
    Ma la sintesi, quand'anche sia stato possibile con un prezzo storico rovinoso, giacchè lo fu...e ci rimane solo la memoria dell'eroismo...che ovviamente sostennero non i reazionari, ma probabilmente altri..., la sintesi ora non è più possibile.
    I reazionari hanno esagerato.
    Loro non hanno bisogno di noi, anzi noi rappresentiamo un peso.
    Noi non vogliamo loro.
    Quindi, il problema non si pone logicamente.
    I reazionari espongono alla marginalità perpetua perchè intanto per loro ciò che conta è la torre d'avorio, è chiudere le finestre a lutto del loro palazzo nobiliare psicopatico verso un mondo che va avanti comunque.
    Non sono rimasti all'8oo o agli anni '30. Sono rimasti al 1200...neppure hanno colto il significato del romanzo di Don Chischiotte che è architrave della cultura autentica europea...
    Ti ricordo inoltre che il Fascismo, la sua radice, è totalmente franca e libera da alcun pensiero reazionario. L'innesto del reazionario avviene dopo, ma la radice non è mai stata reazionaria. Tutt'altro: forse sovversiva.
    E fronte rosso e reazione erano i nemici iniziali del nazionalsocialismo...

    CONDIVIDO PIENAMENTE.

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardamu Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma sai cosa mi piacerebbe? Che quel giacobinismo dal dito puntato che si nutre di paranoici teoremi solo per mascherare la propria incapacità, andasse in pensione una volta per tutte. Il giacobino che propaga odio e sospetti non è fascista. Il fascismo non esclude, perchè il fascismo include, ingloba, sintetizza, mastica, digerisce, trasforma. Il fatto che oggi avvenga il contrario dà la misura dell'incapacità (o dell'inesistenza) di un'aristocrazia che preferisce vivacchiare, indegnamente, sulla memoria di ciò che è stato.
    Quel che deve andare in pensione (ma meriterebbe un enigmistico "scambio di parole" per trasformare il nome pensione, in altro di pari desinenza e lettera inziale...) è l'uso inconsapevole o consapevole, della menzogna. Sia essa sospetto, reticenza, omissione, falsa dichiarazione e quant'altro...
    La verità, anche se come uomini facciamo fatica a coglierla, è di per sè rivoluzionaria. E, bada bene, se non giudico nefasta l'influenza cristiana è per quel senso di "verità" che anima il pensiero di Cristo. La Chiesa invece è menzogna. La reazione è menzogna naturale: vuole fermare il tempo, vuole retroagire, il che la dice lunga sulla sua natura mistificatoria...
    Il regno dei teoremi paranoici, i primi non a caso ai danni dei giacobini, i quali erano tradizionalisti e rivoluzionari più di quanto lo fossero dei nobilastri che gozzovigliavano tutto l'anno...., è proprio la reazione la quale rifugge sempre dalla spiegazione oggettiva dei fatti, preferendo chiamare in causa l'onore e la fedeltà, ovviamente a sproposito. Chi mente infatti non può avere onore, qualsiasi parte esso sia. Chi mente è una "femmina": utilizza la voce per sedurre ed incantare e per mascherare l'assenza di orgasmo...
    Poi vi sono sempre stati i malati, gli psicopatici, i fanfaroni, gli isterici, i dilettanti...che purtroppo abbondano ovunque.
    Il fascismo ha incluso ma anche escluso un mucchio di gente per bene, a scapito di soggetti dei quali troppo tardi Mussolini si accorse del danno da questi fatto. Starace ne è un esempio. Neppure la sua morte coraggiosa ne cancella il danno fatto alla causa, la retorica di cartapesta, la disciplina fine a sè stessa, i buffoni con l'orbace e le aquile che facevano fatica a stare su, tanto erano bigiotteria pesante...tutta gente sparita ben prima del 25 luglio 1943...
    Chi a voluto includere tutti a tutti i costi, dare retta a tutti, aveva un altro nome: si chiamava Democrazia Cristiana. Mossa dal solidarismo e dal popolarismo cattolico, dal volemose tutti bene, voleva dare ad ogni Italiano un panino pubblico. Ha finito per rovinare moralmente l'Italia...

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Stavolta quoto anch'io. Non è tanto il giacobinismo che non solo escludeva ma uniformava (come a suo tempo aveva fatto il cristianesimo) quanto il bonapartismo che includeva, inglobava, sintetizzava, ad avere una certa connessione con il fascismo.
    Rifiuto la dicotomia con cui i due estremi, giacobini e controrivoluzionari, intendono interpretare la realtà per renderla sterile in contenitori nei quali si riproduce la nevorsi irrealistica.
    Tuttavia non era probabilmente questo il tema del presente 3d
    L'unica cosa che il giacobinismo ha uniformato è la Repubblica "una ed indivisibile". Il giacobinismo, mentre la coalizione reazionaria, compartecipata dai veri massoni inglesi, piombava sulla Francia per rimettervi il re, puniva giustamente i traditori: quelli che non volevano arruolarsi nel primo esercito di leva della storia contemporanea perchè pensavano che il campicello e le vacche fossero il loro dovere. Puniva gli accaparratori di alimenti mentre il popolo moriva di fame.
    E la frase di Mussolini "Tutto nello stato, nulla al di fuori dello Stato" Dove c'è nel fascismo spazio per i corpi intermedi sociali così cari al popolarismo cattolico, o ai reazionari ammiratori del medioevo, se tutto era e venne ricondotto nel PNF, persino i sindacati. I magistrati giudicanti indossavano la camicia nera...la quale è UNIFORME.
    Per non parlare di Pavolini ed il PFR.



    P.s. I cristiani dovrebbero fare un monumento a Robespierre, che se non ci fosse stato lui la Francia oggi sarebbe "scristianizzata" totalmente. Altro che dipingerlo come Satana per poi apprezzare i veri massacratori di cristiani, pronti ad ottenere il perdono dei preti in cambio di soldi e potere (chissà quello di Dio...)
    Il problema è sempre quello: si scambia la fede (in generale ovviamente, mica quella cristiana) con chi si genuflette (pratica tipica del dispostismo orientale)
    Ma genuflettersi non è atto di fede.
    Così come, per i cristiani, mangiare l'ostia la domenica...Per i cattolici vuol dire tutto. Invece non significa niente. Anzi, a bene vedere, è empietà se non seguita da fatti coerenti.

  5. #65
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che il giacobinismo ha uniformato è la Repubblica "una ed indivisibile". Il giacobinismo, mentre la coalizione reazionaria, compartecipata dai veri massoni inglesi, piombava sulla Francia per rimettervi il re, puniva giustamente i traditori: quelli che non volevano arruolarsi nel primo esercito di leva della storia contemporanea perchè pensavano che il campicello e le vacche fossero il loro dovere. Puniva gli accaparratori di alimenti mentre il popolo moriva di fame.




    P.s. I cristiani dovrebbero fare un monumento a Robespierre, che se non ci fosse stato lui la Francia oggi sarebbe "scristianizzata"
    Una e indivisibile? Con la mannaia son buoni tutti...

    Piombava?

    A dire il vero fu la Francia a dichiarare guerra prima all'Austria e poi all'Inghilterra...

    http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/c/c185.htm

    E come mai il popolo moriva di fame?

    Robespierre era un deista, per di più fuori tempo massimo. Il culto dell'Essere Supremo non era che la prosecuzione del culto della Dea Ragione di Chaumette. Però Chaumette fu accusato di essere uno ''scristianizzatore''. In realtà, fu solo uno dei pretesti per liquidare gli hébertisti. Lotta tra fazioni, insomma. Altro che salvare la Francia dagli scristianizzatori...

    I giacobini erano in fondo dei reazionari della peggior specie, cioè inconsapevoli di esserlo. Basta leggere i ''Frammenti sulle istituzioni repubblicane'' di Saint-Just per capirlo.

    Ma poi, gente che governa col Terrore cosa ha a che spartire col fascismo che in vent'anni di governo fece forse lo stesso numero di vittime di una sola seduta giornaliera del tribunale rivoluzionario? Quando mai il fascismo ha infierito sul suo stesso popolo? Ma guarda che tocca leggere...

    PS. pure tu affetto da cospirazionismo massonico? Cos'è, una lotta tra logge [visto che per i cattointegralisti pure la rivoluzione francese è roba massonica]?

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ave

    ok veniamo all oggi e al domani e alla politca sgomento della dr
    ovvero l esaltazione della xenofobia

    qui mi sembra che a parte pochi ottimi spunti (passati e presenti, MP anche se in forma meno disinibita e CP - ZZA in maniera piu completa)
    oggi si giochi (almeno spero ma purtroppo temo di no) a riportare alla fine quasi tutto al binomio sempliciotto diverso=terrore (ci rubano le case, le donne, i soldi, il lavoro, i negozi).

    e' inspiegabile come si possa ancora sperare di far leva popolare seminando il panico e fomentandosi su percentuali zerodecimali.

    alla dr in generale nulla e' rimasto che far paura alle masse?

    attenti all uomo nero?

    mmmm......

  7. #67
    Testimonianza
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barbes Visualizza Messaggio
    ok veniamo all oggi e al domani e alla politca sgomento della dr
    ovvero l esaltazione della xenofobia

    qui mi sembra che a parte pochi ottimi spunti (passati e presenti, MP anche se in forma meno disinibita e CP - ZZA in maniera piu completa)
    oggi si giochi (almeno spero ma purtroppo temo di no) a riportare alla fine quasi tutto al binomio sempliciotto diverso=terrore (ci rubano le case, le donne, i soldi, il lavoro, i negozi).

    e' inspiegabile come si possa ancora sperare di far leva popolare seminando il panico e fomentandosi su percentuali zerodecimali.

    alla dr in generale nulla e' rimasto che far paura alle masse?

    attenti all uomo nero?

    mmmm......

    Condivido.
    Lotta all'immigrato (più che all'immigrazione), estremismo xenofobo becero, apparentamenti con il polo neopiduista berlusconianfiniano: questa è oggi la DR!

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tra 30 anni

    tra 30 anni fate un copia e incolla, sara' sempre attuale.

    nel frattempo, largo ai controsensi:

    la battaglia per il prodotto nazionale: non ha piu significato se non quello giusto di promuovere le produzioni piccole locali e sviluppare il turismo e le risorse del territorio. qualsiasi altro slogan e' un controsenso, basti pensare all abbigliamento prodotto in italia dai cinesi con il controllo delle organizzazioni criminali vere (italiane pero', allora va bene purche' nazionaliste? eh eh)

    la paura del diverso: per questo arcano da svelare si ricorra ad una semplice storiella che illuminera' alcuni: moglie e marito litigano a casa, lui e' manesco,si avvicina una ombra alla finestra. sara' mica un ladro a minacciare la quiete della famiglia italiana? orsu' uniamoci e scacciamolo!
    strano pero' che nonostante le paure introverse dell uomo non si riesca a far breccia , chissa' ...strategia errata? eh eh

    la marcia dei probi cittadini:facciamo una bella marcia antimoschea tanto per rinvigorire le nostre tradizioni e mettere il pugno duro sulla tavola?
    si pero'veloci che stasera andiamo a miignotte (extracomunitarie che costano meno delle nazionali: ma come i jeans no ma le donne si? ?)

    l insicurezza nazionale: se si dovesse agire per statistiche allora la prima manifestazione la si dovrebbe fare nei territori della criminalita' vera e quindi italiana (periferie napoletane??) ma come mai ci si scaglia contro i cinesini quando in alcuni quartieri nostrani non si entra ?

    guardiamoci attorno (indo rione guaglio')

  9. #69
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non posso essere chiaro sui miei sospetti, altrimenti sarei un mezzo diffamatore.
    Sui contatti tra clericali e Cia invece già ho scritto a suo tempo.
    Nel 1973 c'era in Italia un gruppo vaticanista e golpista, Civiltà Cristiana, nella cui sede si ciclostilavano a volte volantini dei gruppi e in un'occasione del genere lì mi parlarono entusiasticamente dei loro rapporti con la Cia.
    Nel 1988 a Parigi accompagnai un camerata di Ideogramma che doveva intervistare un ex dirigente sessantottino convertitosi alla destra cattolica. Ci andammo a nome di un cristiano tradizionalista italiano. In quella sede un prete panciuto e alcuni ragazzi stavano arrotolando manifesti di appoggio ai Contras. Alla mia perplessità mi risposero che era un'operazione che facevano con i loro amici della Cia.
    Due casi sono forse un po' più di un indizio, non credi?

    Scritto in origine da metapolis

    2. Cattolici integralisti
    Io non so esattamente chi siano quelli che lavorano a braccetto con la Cia. So che ne incontrai diversi in passato e sono convinto che ancora oggi qualcuno lo faccia. Poi se "oggettivamente" (ovvero senza alcuna volontà soggettiva ma per pura funzione) lo fanno più o meno tutti quelli di un certo filone questa è un'altra questione. Anche se, ragionando in termini politci è l'oggettivo quello che conta



    Per metapolis:
    Da quanto scritto sopra da voi, avvertivo come fatto certo che voi avevate visto agenti CIA. E che tuttora avete la CONVINZIONE (sempre espressione usata sopra nel post ) che agiscono nel nostro ambiente agenti CIA. Viceversa avete fatto marcia indietro e non avete confermato la vostra certezza, parlando poi di semplici "sospetti"..... Come mai?

  10. #70
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides Visualizza Messaggio
    Una e indivisibile? Con la mannaia son buoni tutti...

    Piombava?

    A dire il vero fu la Francia a dichiarare guerra prima all'Austria e poi all'Inghilterra...

    http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/c/c185.htm

    E come mai il popolo moriva di fame?

    Robespierre era un deista, per di più fuori tempo massimo. Il culto dell'Essere Supremo non era che la prosecuzione del culto della Dea Ragione di Chaumette. Però Chaumette fu accusato di essere uno ''scristianizzatore''. In realtà, fu solo uno dei pretesti per liquidare gli hébertisti. Lotta tra fazioni, insomma. Altro che salvare la Francia dagli scristianizzatori...

    I giacobini erano in fondo dei reazionari della peggior specie, cioè inconsapevoli di esserlo. Basta leggere i ''Frammenti sulle istituzioni repubblicane'' di Saint-Just per capirlo.

    Ma poi, gente che governa col Terrore cosa ha a che spartire col fascismo che in vent'anni di governo fece forse lo stesso numero di vittime di una sola seduta giornaliera del tribunale rivoluzionario? Quando mai il fascismo ha infierito sul suo stesso popolo? Ma guarda che tocca leggere...

    PS. pure tu affetto da cospirazionismo massonico? Cos'è, una lotta tra logge [visto che per i cattointegralisti pure la rivoluzione francese è roba massonica]?
    Il termidoriano Fouchè, cospiratore contro Robespierre, boia di Lione, sostenitore istituzionale della "calunnia" come strumento inquisitorio per distruggere vite umane e del "cercare la donna" in ogni indagine che brancolasse nel vuoto, fece scrivere sui cimiteri francesi l'immonda frase: "La morte è un sonno eterno". Robespierre gli urlò in faccia all'Assemblea Nazionale: "La morte è l'inizio di un'altra vita". Robespierre ha salvato la cristianità in Francia...se poi questo sia un merito, francamente non lo so...
    Il fatto che le guerre siano imputabili a chi le dichiara è un'affermazione, perdonami, infantile, della serie: "Ha inziato lui per primo..." Con questa storia continuano ad imputare ad Adolf Hitler lo scoppio della guerra mondiale, ma non è, sai bene, così.
    Il fascismo non ha mai infierito sul popolo, questo è verissimo. Mai sparato sulla folla, pena di morte ripristinata ma applicata fino al 1940 si e no in 10 casi. Il nazionalsocialismo invece...ma stiamo parlando del fascismo...
    Ma, riportandoti la frase di uno storico francese autore di un bel libro. "Robespierre, politico e mistico"...sulla questione Terrore, ebbene mi sembra di poter riferire che "Ne ha fatte più di vittime l'acqua del catino di Ponzio Pilato che il sangue della ghigliottina".
    Pavolini i traditori li voleva tutti fucilare ed a Verona, ed io non è che condivido tanto, non esitarono a mettere al muro il padre dei due nipotini di Benito Mussolini (che ne era il nonno...). Il 1944 può ben equipararsi per difficoltà, al 1793. Con una differenza: che il Terrore è stato determinante per spingere la rivoluzione, cioè per "revolvere" ed ha salvato la Francia. Il processo di Verona ha punito, ma suona molto di vendetta...
    L'Inghilterra massonica di fine settecento ospitava i fuoriusciti, le spie, gli oppositori dei giacobini o dei rivoluzionari.

 

 
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 11:50
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 09:11
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 08:42
  4. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 08:12
  5. banana pro domo suam: Scelli prova a gettare fango su Gino Strada
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 15:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito