Pagina 16 di 74 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

cmq con i pochi soldi che ci sono le uniche armi in mano al governo sono:

stimolare spesa (l'Italia e' al top in europa per i depositi delle famiglie).

stringere al massimo la spesa pubblica

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    non eravate voi quelli de: "i fatti".............questo e' un fatto....
    Almeno fino al 2008 lo UK aveva il 52% di Deb/PIL e l'Irlanda il 44%..
    Sono due tipi diversi di rischio per Irlanda, UK e Italia..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: I PIGS

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non mi pare tu consideri che quei soldi che toglie ai pensionati (in base a quale diritto?????!!!) e ai dipendenti pubblici si traducono in un calo netto dei consumi di pari importo, quindi giusta o sbagliata che sia quella mossa, è CERTO che porti ad un'ulteriore spinta recessiva.
    Vedi, è come preoccuparsi di quanto male al corpo possa fare la chemioterapia.
    Intanto la fai, poi se te la cavi provvederai a risanarne i danni.
    E certo che le cellule danneggiate dalla chemio invochino 'in base a quale diritto?????!!!' .... lo capisci da solo che non sta nè in cielo nè in terra.
    Così è se ti piace, ma anche se non ti piace.

Sole 24 Ore - Dal Baltico all'Egeo, addio al mito stipendio fisso - Addio ai salari pubblici intoccabili
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno fino al 2008 lo UK aveva il 52% di Deb/PIL e l'Irlanda il 44%..
    Sono due tipi diversi di rischio per Irlanda, UK e Italia..
    ma ti rendi conto?

cacci i dati 2008?????
    :sofico::sofico: ostridicolo: iaociao:iaociao:

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

ma ti rendi conto?

cacci i dati 2008?????
    :sofico::sofico: ostridicolo: iaociao:iaociao:
    Beh.. almeno io non me li invento, posto quelli pubblici.. sai, non sono Ministro dell'Economia...
    Poi se vuoi puoi pure dire che li hanno triplicati in 12 mesi, ma non ci credo..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Non ci resta che piangere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si torna a parlare dei PIGS anche se, stravolta, con qualche .... stranezza.
    Ora, la mia riflessione nasce dalle accuse sempre più pesanti fatte al governo sulla mancanza di interventi a seguito della crisi che da noi sarebbe pesantissima.
    Ma torniamo ai PIGS. O meglio P.I.G.S. Che sarebbe l'acronimo di Portogallo Italia/Irlanda, Grecia e Spagna.
    Di questi tempi, a seconda delle opinioni di chi scrive, la I sta per Italia o per Irlanda anche se L'Italia esce dal club dei Pigs - Il Sole 24 ORE, qualcuno ci avrebbe fatto uscire da quel fantastico club.

Ma torniamo alle riforme. Più o meno sappiamo tutti quelle avvenute a sostegno del reddito con l'ampliamento della base di accesso a cassa integrazione et similia. Un costo enorme sicuramente, ma da più parti si invocano ulteriori riforme non ben definite e che, nella migliore delle ipotesi, comporterebbero costi ancora maggiori.
    Ma guardando per il mondo, e guardando alle misure prese dai PIGS, l'unica riforma che NOI non abbiamo fatto, diversamente da loro, è stata quella del taglio degli stipendi dei dipendenti statali.
    Non sarebbe una cattiva idea vista la crisi.
    Che strana la mente umana. Perché proprio "statali" e non "comunali", "provinciali" o REgionali?
    Perché a questa qui vengono in mente solo gli statali?
    Forse perché è uno scandalo che tutti sti lavoratori di 4 livello guadagnino ben 960 euro al mese?ostridicolo:
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Non ci resta che piangere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cmq con i pochi soldi che ci sono le uniche armi in mano al governo sono:

stimolare spesa (l'Italia e' al top in europa per i depositi delle famiglie).

stringere al massimo la spesa pubblica
    No, ci sarebbe anche:
    fare pagare le tasse a tutti
    Evitare che milioni di euro di soldi pubblici finiscano nelle tasche di pochi, che hanno la furbizia di passare bustarelle e mignotte a pubblici funzionari e a politici.
    Ma mi rendo conto che è chiedere troppo.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Pensa quel che vuoi.. Pure che siamo governati da geni indiscussi dell'economia..
    Perchè? Questo governo su debito pubblico ha fatto lo stesso identico ragionamento di Prodi: si deve contenere il più possibile compatibilmente con la crisi. Hai presente le accuse alla Gelmini su una riforma per fare cassa? Appunto!
    Ma se non funzionasse la strada che possiamo percorrere è solo quella della Grecia, indipendentemente da che ci sia questo governo o uno di sinistra. Come in Grecia appunto. O in Spagna dove Zapatero deve fare gli stessi ragionamenti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh.. almeno io non me li invento, posto quelli pubblici.. sai, non sono Ministro dell'Economia...
    Poi se vuoi puoi pure dire che li hanno triplicati in 12 mesi, ma non ci credo..

ostridicolo:

hanno un deficiti al 10%...........un incremento secco di quasi il 10% del debito/pil..................e una previsione di incremento al 100% entro il 2013..... con nessuna prospettiva di controllo fino al 2020 se non ricordo male.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Perchè? Questo governo su debito pubblico ha fatto lo stesso identico ragionamento di Prodi: si deve contenere il più possibile compatibilmente con la crisi. Hai presente le accuse alla Gelmini su una riforma per fare cassa? Appunto!
    Ma se non funzionasse la strada che possiamo percorrere è solo quella della Grecia, indipendentemente da che ci sia questo governo o uno di sinistra. Come in Grecia appunto. O in Spagna dove Zapatero deve fare gli stessi ragionamenti.
    ostridicolo:

BErlusconi come Prodi???? Ma non diciamo cazzate. Il primo lo ha fatto scendere... Berlusconi no!

Aver tagliato la scuola pubblica è un'altra condanna a morte per il futuro di questo paese..

Per il resto vedo che preferisci vessare i poveri ma lasciare i MILIARDI DI EURO AI PRENDITORI STATALISTI

Pagina 16 di 74 PrimaPrima ... 61516172666 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito