Pagina 22 di 74 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Servo di Odino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Dati su cosa?

Sul fatto che da noi si deve fare anche lavori di competenza provinciale(senza mezzi di livello provianciale), dato che hanno tagliato una mazzata di cantonieri provinciali?Sul fatto che trenitalia è in ballo per cause su interruzione di pubblico servizio, dato che per segare personale hanno fatto un danno inimmaginabile all'utenza?che l'ENEL fa talmente schifo che non riesce più a riparare guasti in 3 giorni quando prima una squadra impiegava 3 ore?Che nei comuni non vengono assunti autisti(e non solo) e si devono fare cose fuori mansione(e magari oltre orario) solo per risparmiare?

Ma per me va bene, te l'ho detto... provate a tagliare gli stipendi e vediamo che bella reazione vi prendete.

Con UN solo tentativo di taglio straordinario in un comune della mia zona, si sono ritrovati genitori inferociti dato che i bambini non si riportavano più a casa con i mezzi di servizio...dai, tagliate gli stipendi e riduciamo tutto al minimo sindacale, io voglio vedere cosa succede, sono curioso.....
    Come si dice.. lavoro come dici tu se mi paghi come dico io, se mi paghi come dici tu lavoro come dico io. :giagia:
    Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
    Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Come si dice.. lavoro come dici tu se mi paghi come dico io, se mi paghi come dici tu lavoro come dico io. :giagia:
    No, non come dico io....come dice il regolamento....lo applichiamo alla lettera.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    sono stato recentemente alle prese con un ente strumentale, per farla breve:

circa 200 dipendenti

160 "amministrativi"

40 addetti al servizio (!!!!!!!!!!!!!!)

luogo di parcheggio dei figli decerebratici e/o fancazzisti di politici di ogni razza e colore (prorio tutti i colori, estremissime comprese)........ risultato: gli addetti al servizio (tra l'altro tutti sopra ai 45-50 anni) non bastano.........servizio terziarizzato......
    Infatti in inglese Pigs significa maiali.

Più maiali di così

«La corruzione è dilagante L'Italia può restare schiacciata» - Corriere della Sera

Aumenta la corruzione nella pubblica amministrazione, altro che piccoli mariuoli. con Paola Andreoni

Corruzione e sprechi: l'Italia vista dalla Corte dei Conti - PartitoDemocratico.it

La corruzione in Italia continua a crescere

IN ITALIA CORRUZIONE A LIVELLI INACCETTABILI - giuseppelumia.it

Corruzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione

Ultima modifica di GNU-GPL; 04-03-10 alle 22:57

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Rif: I PIGS

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Non è umiliando il dipendente pubblico che se ne ottiene un buon servizio.

.
    no, e' facendolo lavorare il giusto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che in certi ambienti della PA (non è tutta uguale...ci sono zone e ministeri allo sfascio) si possano avere seri problemi.

Questo non toglie che le tue proposte passano dal tagliare gli stipendi alla PA (in maniera secca), e non danno nessun apporto migliorativo alla PA stessa, visto che le tue proposte sono molto ma molto più costose del risparmio (basso) che hai con la riduzione di stipendio.
    Ma tesoro, non sono le mie proposte, ma nuda e cruda realtà di Irlanda e Grecia, e ipotesi alle quali stanno lavorando Spagna e Portogallo.
    Io a quelle realtà mi sono ispirata per dire a chi insiste col motivetto che ' il governo non fa nulla contro la crisi', che ciò che manca da fare è proprio quello che stanno facendo i paesi che stanno nelle condizioni peggiori, ovvero tagliare stipendi statali.
    Quindi, visto che qui è pieno di gente che insiste a dire che siamo messi in maniera tragica ..... si sappia che in tal caso la strada è la stessa percorsa da Grecia e Irlanda, non certo le favolette di chi sostiene che si debbano assumere i precari et similia.
    Chiaro?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    No, non come dico io....come dice il regolamento....lo applichiamo alla lettera.
    Carina questa. Nel privato applicare il regolamento alla lettera si chiama sciopero bianco.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Infatti in inglese Pigs significa maiali.

Più maiali di così
    [B]
    I PIGS è l'acronimo di Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna. E' stato coniato dai GB, quelli le cui banche, insieme a quelle americane, hanno acceso la miccia corta della crisi.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

PIL procapite dei P.I.G.S.

In questa serie il valore di 100 è il pil procapite della UE 27 per ogni anno (invece di usare solo il valore al primo anno)

In questo modo vediamo l'evoluzione del PIL in rapporto all'evoluzione di quello degli altri paesi UE.

Siamo stati superati pure dalla Grecia (oltre che dalla Spagna) nel 2010 usando un benchmark mobile come questo..

I dati per il 2010 sono previsionali quindi potremmo rimanere sopra ad entrambe..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    PIL procapite dei P.I.G.S.

In questa serie il valore di 100 è il pil procapite della UE 27 per ogni anno (invece di usare solo il valore al primo anno)

In questo modo vediamo l'evoluzione del PIL in rapporto all'evoluzione di quello degli altri paesi UE.

Siamo stati superati pure dalla Grecia (oltre che dalla Spagna) nel 2010 usando un benchmark mobile come questo..

I dati per il 2010 sono previsionali quindi potremmo rimanere sopra ad entrambe..
    Non so dove tu li abbia presi, ma vedi, La grecia ha falsificato i dati

Il caso Grecia le colpe dell'Ue
    condividi [facebook] twitter
    FRANCO BRUNI
    I problemi macroeconomici della Grecia preoccupano le autorità europee. La misura insostenibile del disavanzo e del debito pubblico, il grave deficit della bilancia dei pagamenti, la scarsa produttività e la cattiva organizzazione del settore pubblico, l’evoluzione scorretta della struttura dei salari, e molto altro ancora, aumentano la sfiducia nei confronti di un Paese che è arrivato al punto di fornire a Bruxelles, ripetutamente, dati falsi sulla propria economia. Il fatto che la Grecia sia parte dell’area dell’euro riduce la credibilità della moneta europea e delle autorità che le hanno consentito di farne parte e sono state poi incapaci di disciplinarne i comportamenti.

Occorre però distinguere due questioni. Da un lato c’è il pericolo di un’insolvenza della Grecia, divenuta incapace di ripagare i propri debiti, anche quelli dello Stato. Pericolo che può apparire moltiplicato dalla possibilità che l’insolvenza greca contagi la credibilità dei titoli di Paesi europei che hanno elementi di debolezza analoghi, anche se meno accentuati, come la stessa Italia. Su questa questione occorre evitare esagerazioni: la Grecia è una piccola economia, meno di un quinto dell’Italia, vi sono diversi modi di aiutarla a superare il momento acuto delle sue difficoltà, il suo caso è ora ben presente alla Commissione e le pressioni per la sua correzione sono molto forti. Di fatto il collocamento dell’emissione del governo di Atene ha registrato ieri un successo, anche se pagato con tassi alti e favorito dalla sovrabbondanza di liquidità internazionale, che dimostra fiducia nel rientro dell’emergenza, assistito dall’Europa. Quanto al rischio di contagio, esso è piccolo: a parte fasi temporanee di panico, i mercati finanziari sono in grado di distinguere la diversa qualità e quantità dei problemi dei vari Paesi.

Il vero problema è un altro: il caso greco è grave perché è un esempio concreto di come l’attuale organizzazione dell’Ue permetta che si perda, per un tempo piuttosto lungo, il controllo dell’economia di un Paese membro, consentendogli comportamenti fortemente divergenti dalle norme e dalle medie comunitarie, nonostante la moneta unica e l’azione di coordinamento macroeconomico svolta dalla Commissione e dal Consiglio. La vicenda greca è una prova di gravi lacune nel governo economico europeo che è stato debole, distratto e diviso, non abbastanza sovra-nazionale. Senza una conduzione centrale più autorevole e ambiziosa le politiche economiche dei diversi Paesi, lasciate a se stesse, consentono divergenze profonde fra i diversi Stati membri e le diverse regioni dell’Unione, nonché disordine e inefficienza dell’economia comunitaria, proprio in una fase in cui la crisi e la concorrenza globali richiedono comportamenti più virtuosi.

La consapevolezza di ciò emerge sempre più chiaramente a Bruxelles come a Francoforte. Si tratta di rafforzare drasticamente la disciplina e il coordinamento delle politiche economiche comunitarie nel loro insieme. Ciò risulta tanto più evidente quando si cerca di far funzionare sul serio il Patto di Stabilità e Crescita col quale si controllano comunitariamente i disavanzi e i debiti pubblici. Il Patto esiste da quando c’è l’euro ed è stato concepito proprio nella convinzione che la moneta unica non può sopravvivere se i debiti pubblici non vengono governati concordemente. La Grecia non è certo sola ad avere problemi col Patto: quasi tutti i Paesi membri sono oggi compresi nella cosiddetta «procedura di deficit eccessivo». Lo sforzo collettivo per riequilibrare e rendere sostenibili le finanze pubbliche europee è straordinario.

Ma perché questo sforzo abbia successo non può coinvolgere solo le decisioni sui saldi di bilancio. Gli andamenti della spesa pubblica e della tassazione riflettono il funzionamento d’insieme di un’economia e la qualità complessiva delle sue politiche economiche. Per esempio: un’economia dove il mercato del lavoro è male organizzato, non ci sono i giusti incentivi ad accrescere la produttività, nel pubblico e nel privato, non c’è adeguata concorrenza fra i gruppi industriali e finanziari, sarà un’economia senza competitività internazionale che vedrà fatalmente crescere sia il suo disavanzo con l’estero che il debito pubblico, la cui crescita tenta di nascondere temporaneamente le debolezze del meccanismo di crescita del Paese.

Perciò il bilancio pubblico non si sistema durevolmente votando una legge finanziaria che fissa un numero limite per il disavanzo: si può sistemarlo solo facendo riforme strutturali profonde che migliorino il funzionamento della pubblica amministrazione, del mercato del lavoro e del sistema finanziario e rilancino la produttività e la competitività globale del Paese. E se l’Europa vuole coordinare la sistemazione dei suoi disavanzi deve permettersi l’ambizione di coordinare il disegno e la realizzazione delle riforme strutturali. L’autonomia delle politiche economiche nazionali deve ridursi, gli indirizzi e i controlli comunitari rafforzarsi. Altrimenti, insieme alla disciplina finanziaria, si compromette il mercato unico e la solidità dell’euro. Sarebbe un guaio, molto costoso anche per quei Paesi che frenano l’accentramento delle politiche perché restii a rinunciare alla loro autonomia e convinti di non aver bisogno di «disciplina esterna».
    Il caso Grecia le colpe dell'Ue - LASTAMPA.it

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non so dove tu li abbia presi, ma vedi, La grecia ha falsificato i dati
    I dati sono IMF. Li ho elaborati a partire da quelli che hanno loro. Quelli a cui ti riferisci tu sono i dati sul debito, che infatti IMF non ha.

Eurostat ci dice questo (fino al 2008) per il resto vedremo. Se spunta altro debito lo contabilizzano nel momento in cui si scopre.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Pagina 22 di 74 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito