Grazie Lucia per aver afferrato il profondo senso di questo mio thread, che - considerato l'argomento - non pensavo certo diventasse il mio maggior successo su questo sito.....
informauro
ps se l'avatar è un autoscatto...capisco perchè non incontrai in Piazza SS Apostoli né Estewald né tanto meno Zadig (che manco cconoscevo di vista...). E capisco perfino che entrambi si piccarono allorquando insinuai che erano spariti nei vicoli del centro appresso a te: la verità scotta!

No, info, non è un autoscatto: è Tura Satana, la protagonista di un vecchio film exploitation degli anni '60.
Magari lo fosse...
I vari critici che non aspettano altro che spalare quintalate di letame su Totti adesso sono serviti e presto, scemata la polemica sul suo abbandono della maglia azzurra, dovranno trovarsi un altro bersaglio, con la speranza che non sia De Rossi...
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

De Rossi già l'hanno massacrato per quella sciagurata gomitata. Di Roma c'è Nesta, ma - visto che è rossonero - pur essendo nella stessa condizione di Totti nessuno l'ha menzionato: come dire ....non expedit. Io penso che sulla graticola ci finiranno progressivamente in diversi, primo Camoranesi e a seguire probabilmente proprio Perrotta. Sempre rivedendo le partite mondiali, chi lo segue costantemente, intuisce che il modulo non è adatto per il massimo del suo rendimento (le incursioni in area senza palla).
Ed infine, inevitabilmente sarà il turno dell'onesto Donadoni.
informauro
PS per l'avatar...peccato! Ma d'altro canto (lasciami fare il macho curvarolo) come accoppiare tanta capacità intellettiva con tale avatar???

Ma di questo me n'ero accorto da molto tempo, fin dal Mondiale, e ci sono svariati video e filmati vari che lo dimostrano.
Totti, in Nazionale, non è mai stato convocato per fare goal. A questi Mondiali risultava convocato addirittura come centrocampista, e il suo compito era proprio quello di distribuire palloni e di far partire le azioni di gioco (e diverse sono partite dal suo piede).
Ma si sa, è solo un raccomandato, ai Mondiali c'è andato solo per questo. Ora che ha vinto la classifica cannonieri ha ampiamente dimostrato chi è, e li ha mandati tutti a quel paese. Buono per noi.![]()