Originariamente Scritto da
informauro
No, perchè devi da sape' che io c'ho un nipote che je dico "er mago". Nun è che tte fa' le maggie co le carte o che te fa' sparì la moje in un minuto (ammagara....). Je dico er mago pe'vvia der fatto che co' internet ce capisce tutto, ma propio tutto, 'nzomma che nun je poi dì gnente, ma propio gnente, gnente, gnente: me capisci no?
E pe' dì la verità 'sto fatto der mago lo tirai fora quanno che che era ancora rigazzino.
Mo' te spiego.
Siccome che mì fratello è 'n fijo de 'na mignotta (sarvanno su' madre, che sarebbe poi puro la mia...), la madre (der "mago" - ch'è 'na paracula come tutte quelle che c'hanno l'antenne - anche si te sembreno corna....) l'aveva convinto a diventa' daa lazio, pora creatura. Ma mica solo co' le parole, nooo. J'arigalava li carzettoni co' l'aquila(accia zozza), er cappelletto biancazuro, a bandierina (hai capito si, aa bandieriiina) e tutte 'ste schifezze, solo pe' fa' rode er culo a mi fratello.
Mo' però io che stavo all'estero (e che nun c'entravo un beneammato...), me piavo l''aereo co' tutte le scuse de 'sto monno, solo pe' godemme la maggica: e 'na vorta er compleanno de pora Mamma, e 'na vorta quello der poro mi Padre, e 'nantra vorta Natale e Pasqua...Inzomma tutto era bbono pe' scappammene a Roma a godemme la Maggica in Monte Mario. E lì parecchie vorte l'incontravo (co' quer fijo de 'na mignotta ch'è mì fratello) e me ricordo ch'era 'mbarazzato poveraccio:
"come fai a gode' de Giannini e de Balbo (Abello!),
si t'hanno 'mbriacato de cazzate giù a Formello?" .
E 'na vorta l'ho pure ricattato: "Io nun dico che sei daa lazio, e tu la smetti de scureggià....". Però poco a poco me toccò da ariconosce che...aò quanno c'era lui aa Maggica vinceva. Aò, ma sempre!
Ecco perchè je dico "er mago", capito Alessa'.